9 Vota

ADESSO BASTA, NN COMPRIAMO AUTO ITALIANE! feed

Tag: FIAT, INCENTIVI, STABILIMENTI

In questi giorni ho sentito parlare della chiusura dello stabilimento FIAT in Sicilia mentre per avere una 500 devi aspettare 2/3 mesi perchè in Polonia non sanno più che turni fare.

I maggiori prodotti più competitivi vengono fatti tutti all'estero!!!!
Di FIAT made in italy nn c'è più nulla, e ancora peggio con questa Crysler, la prossima 159 e 169 verrà fatta in USA, per non parlare degli altri rami di Fiat Group:
IVECO fà tutto in Spagna e NEW HOLLAND peggio ancora, esiste solo la fabbrica di Jesi!!!! e noi Italiani....
A questo punto i prossimi incentivi... dateli ai mobilifici oppure agli elettrodomestici.... almeno vengono fatti in Italia!!!

Marchionne... stai un po deludendo!!!

avatarLapo è un grande (2 anni e 2 mesi fa) Segnalazione inopportuna?

giusto!

Karma: 0
up down
da lazzaTheBig lazzaTheBig 2009-12-02 18:21:47 - #1

Gli incentivi vengono dati a tutti, anche alla case straniere, quindi non c’entrano niente..

Karma: 0
up down
da X-VOX X-VOX 2009-12-02 18:56:05 - #2

Ma neanche nelle nostre altre fabbriche italiane c’è il made in italy.

Karma: 0
up down
da Pierz94 Pierz94 2009-12-02 18:56:31 - #3

ormai è quasi tutto made in china, basta guardare le etichette..

Karma: 0
up down
da X-VOX X-VOX 2009-12-02 19:00:07 - #4

mi fa pena questa segnalazione..
audi ha stabilimenti in spagna e fa le auto in spagna,vw le ha in slovacchia e repubblica ceca.
fiat group è un grande gruppo che in stile globale non ha nulla da imparare,,semmai sono certi siti produttivi che sono posizionati in maniera erronea..
se non vuoi comprare più italiano,tieniti la tua Q5 fatta in spagna e basta..
io passerò dalla skoda al gruppo fiat.

Karma: 0
up down
da Ardit Ardit 2009-12-02 19:02:52 - #5

“Di FIAT made in italy nn c’è più nulla”

Come no? Ci sono i nostri soldi… più made in italy di cosi! =D =D

Comunque è veramente penoso, come si fa a togliere stabilimenti nella regione più povera d’europa e spostarli dove costa meno ma fuori dall’italia……. no comment…

Oltretutto in nessun paese al mondo c’è la mafia e guarda caso la mafia è proprio nella regione dove chiuderà lo stabilimento Fiat, quindi alcun paragone con altri marchi europei che delocalizzano gli stabilimenti NON REGGE ed E` CAMPATO IN ARIA.

Se tolgono uno stabilimenti in germania del nord gli operai in 2 mesi trovano un altro lavoro, se lo tolgono in Sicilia in due mesi gli operai diventano mafiosi e in 4 mesi politici italiani. (Oppure vengono al nord per la gioia di quei buzzurri leghisti e portano via lavoro al nord)

VERGOGNAVERGOGNAVERGOGNA

Karma: 0
up down
da giulio503 giulio503 2009-12-02 19:20:22 - #6

ma in italia quelle poche fabbriche stanno rimanendo hanno comunque operai che sono per il 50% tunisini, rumeni, afgani e cosi via e fiat con i soldi degli italiani sposta le fabbriche anche fuori italia.
investono i nostri soldi, soldi che paghiamo ccon le tasse in fabbriche estere per guadagnarci di più.
poi ti vendono la 500 a 15.000 euro quando in usa con 15.000 ti prendi un mustang. ma andatevene a……

Karma: 0
up down
da 4ruote4ever 4ruote4ever 2009-12-02 19:47:24 - #7

segnalazione indegna! vergognosa! scandalosa!
Boicottiamola!!!

Karma: 0
up down
da scudoblu scudoblu 2009-12-02 19:53:48 - #8

Io nn credo che sia una segnalazione indegna e penosa…. pensate un po se lo stabilimento polacco fosse in Italia… ma nn ci sarebbe più occupazione piùà indotto…

PER ARDIT… Io ho una 159 e prima di essa una 166!!!

Karma: 0
up down
da Lapo è un grande Lapo è un grande 2009-12-02 20:00:16 - #9

ma basta con questi discorsi delle mustang che in America costa 15000!! Le mustang SONO PENSATE per costare quanto una utilitaria!! In America una golf costa più di una mustang!Solo in America delle auto con interni di plastica assemblate in messico e sistema sospensivo posteriore preso da un calesse possono vendere, qua no, siamo troppo snob noi europei, tranne che per pochi europei appassionati, che vedono nelle muscle un fascino esotico, disposti a spendere cifre esilaranti agli importatori…

Karma: 0
up down
da ginobino ginobino 2009-12-02 20:24:55 - #10

@10: sono pure fatte di legno… sono proprio un cesso eggià =D un cesso velocissimo (p, con tantissimi cavalli, che dura tantissimi chilometri, con design interni validissimi, esterno stupendo, etc..etcc..

La Camaro a Laguna Seca è più veloce di una Exige R, di Cayman S, 370Z etc..etc..

..
18. Chevrolet Camaro SS 2010 1:45.7 123 ´10 432 / 1750 Motor Trend
19. Lotus Exige 240R 1:45.818 123 ´05 247 / 941 Motortrend
20. Toyota Supra RZ 1:45.87 122 ´94 284 / 1640 Kurosawa Motoharu
21. BMW 135i Coupe (E82) 1:46.0 122 ´07 306 / 1485 Motortrend
22. Nissan Nismo 370Z 1:46.5 122 ´09 355 / 1500 Motortrend
23. Porsche Cayman S 1:47.577 121 ´05 295 / 1406 Motortrend
24. Mitsubishi Lancer Evo X MR 1:47.713 120 ´08 295 / 1585 MotorTrend
25. Chevrolet Cobalt SS/TC 1:47.751 120 ´08 260 / 1352 Motor Trend
26. Mitsubishi Lancer EVO IX 1:47.926 120 ´05 290 / 1482 Motortrend
27. BMW 335i Coupe 1:49.038 119 ´06 306 / 1610 Motortrend
28. Porsche 997 Carrera S 1:50.0 118 ´04 355 / 1420 Motortrend
29. Mazda 3 MPS 1:50.375 117 ´06 260 / 1485 Motortrend
30. Mazda RX-8 1:50.418 117 ´02 231 / 1379 Motor Trend

E anche sul ring si difende molto bene (stessi tempi di M3 E46-Boxster S etc..)

E costa 30mila dollari =P =P =P

Karma: 0
up down
da giulio503 giulio503 2009-12-02 20:36:10 - #11

senti lapo–per me questa segnalazione non rappresenta il vero–
fiat è un gruppo che con l’era marchionne ha intrapreso una delle strade più dure..e che ha portato grandi risultati.d’altro canto ci sono stati errori,che vuoi che ti dica..tutte le case li fanno.
marchionne è un manager in gamba che credo tutti gli debbano rispetto..ma in italia diventiamo tutti dottori..doveva essere cosi’ no ma cos’ no ma cosà..
se sono stati fatti degli errori in passato è grazie a una politica in primis degna di ignoranza e di una dirigenza supina e ingrata a dei piani di sviluppo degni..
cerca di fare quello che è più vantaggioso per l’azienda amministrata da lui..
sposta l’alfa dalla campania,credo giustamente visto le forti ripercussioni che ha generato negli anni la scarsa produttività in termini di valore..sposta dalla sicilia,perchè è solo lancia y che fanno li niente d’altro..
e non ha detto chiudiamo tutto..ha detto metto un’auto in campania che mi darà sicuramente delle vendite sicure..e metto della componentistica in sicilia.
sicuramente lo stabilimento siciliano chiuderà in lungo periodo..
ma i mali vengono dal governo dal sindacato e dagli stessi operainon tutti)
i piani di rilancio per fiat sono giiusti e santi.. le quote che marchionne vuole prendersi,non sono quote che arrivano a caso..ma sarebbero quote che andrebbero a prendrsi dalla concorrenza tedesca.
io credo ancora nella sua lungimiranza..e ammetto che nella filosofia BMW (si sbaglia solo perchè si punta in alto) sergio marchionne ne ha fatti di sbagli,ma ne ha fatti di grandi progetti..

Karma: 0
up down
da Ardit Ardit 2009-12-02 20:38:41 - #12

da felice possessore di una skoda felicia del 200..che ha avuto qualche problmenino da 250euro ai finestrini..mi vanto di aver comparto un marchio che a molti fa schifo,ma che sento un’orgoglio innato e piena fiducia in un’uomo come sergio.
la mia prossima auto sarà una del gruppo fiat,possibilmente a chilomentri zero..tutti i listini sono fuori dagli schemi..
con rispetto per chi compra auto costose.

Karma: 0
up down
da Ardit Ardit 2009-12-02 20:44:00 - #13

giulio503..le muscle car americane sono fatte per gli americani che hanno il petrolio a poco e le strade giganti..
il mercato usa è totalmente differente da quello europeo..mettitelo chiaro in testa..

Karma: 0
up down
da Ardit Ardit 2009-12-02 20:46:55 - #14

E bravi con titoli come questo vincete il premio nobel per la deficenza autolesionista… guarda che é proprio perché 2 italiani su 3 comprano straniero che gli stabilimenti chiudono in Italia.

Karma: 0
up down
da alfista1975 alfista1975 2009-12-02 20:52:36 - #15

@14 gli americani hanno 5 braccia? non vanno bene in europa le auto “fatte per gli americani”? =)

In strada ci sta benissimo anche da noi una camaro, non è mica larga 3 metri… La camaro è largha 1.918metri, la Murcielago (ad esempio) è larga 2.058metri (è 10cm più larga della camaro), la 458 è larga 1.937.

Consuma molto meno di una supercar europea anche se molto più di una golf diesel ma VA anche come una supercar europea.

Non mi metto chiaro in testa proprio nulla oltre a quello che ho già ben chiaro e non schiarisci di certo te!

@15: sbagliato. La fiat sta AUMENTANDO le vendite, non diminuendo, infatti non chiudono lo stabilimento di termini, lo fanno diventare una centrale nucleare e spostano la produzione in serbia o dove altro vogliono!

Karma: 0
up down
da giulio503 giulio503 2009-12-02 21:09:21 - #16

In casa abbiamo solo auto italiane, e sono sempre andate bene, sono auto oneste, e continueremo a comprare auto italiane.

Karma: 0
up down
da a1 a1 2009-12-02 21:20:45 - #17

la camaro almeno ha sospensioni indipendenti e costa mediamente 3000 dollari in più…e devo ammettere che andare al ring allo stesso tempo di una m3 vecchia di quasi 10 anni anni e con 80 cv in meno è già un bel vanto per una muscle…mi astengo dal commentare gli interni, che sono”da muscle”…e continuo a sostenere che sono fatte per gli americani…

Karma: 0
up down
da ginobino ginobino 2009-12-02 22:10:54 - #18

lapo, lavori in un mobilificio o sbaglio?

Karma: 0
up down
da bluex94 bluex94 2009-12-02 22:12:03 - #19

Ci sarà un motivo se in America uno stupido dodge avenger costa più di una mustang, no? Dodge avenger che qua viene sui 25000 euro…pensate a chi paga gli importatori 40000 euro per una mustang qua in Italia…eh sì, bisogna essere appassionati…

Karma: 0
up down
da ginobino ginobino 2009-12-02 22:25:21 - #20

Quoto tutti gli interventi che non condividono lo spirito di questa segnalazione! Se la produzione stenta in Italia la colpa, oltre alla scarsità di modelli (quindi di Fiat Group), sarà anche dei sindacati!

Karma: 0
up down
da treschino treschino 2009-12-02 23:21:55 - #21

otima idea boicottiamo la triade dell’orrore !!!!
fiat - renault e peugeot!!!!

Karma: 0
up down
da OrsettoPadao OrsettoPadao 2009-12-02 23:29:07 - #22

@20: traduci va..
@21: i sindacati, quelli che sono riusciti ad avere (parole di Maroni quando era ministro) finanziamenti per 10 miliardi di euro a fiat negli ultimi (se ricordo bene 15 anni, Maroni l’ha detto nel 2005 quando era ministro di non ricordo quale ministero).

E`colpa di tutti tranne di fiat insomma… Marchionne un anno fa ha ricevuto 550milioni di euro STATALI per rilanciare Termini Imerese, ha ricevuto i soldi e adesso… puff… prendi i soldi e scappa!

Folli siete… neanche il coraggi di ammetterlo avete…

Karma: 0
up down
da giulio503 giulio503 2009-12-02 23:29:32 - #23

@22: renault e peugeot, durante questa crisi (cioè pochi mesi fa), hanno ricevuto quasi 5 miliardi dal governo francese PURCHE` mantenessero gli stabilimenti in Francia. Fiat ha ricevuto circa 1.2miliardi di euro di incentivi (per lo sviluppo, per i poli di ricerca, per la CIG etc..) e sta delocalizzando tutto, nonostante i finanziamenti siano stati dati proprio per non farlo… Mica per niente proprio i sindacati sono incaxxxxxx…

Karma: 0
up down
da giulio503 giulio503 2009-12-02 23:32:10 - #24

OUI MON COLONEL… LOL
———————————————————————————————————————–
PEUGEOT STA APRENDO FABBRICHE IN CINA NE HA 4 E NE VUOLE APRIRE ALTRE DUE CREDO E SONO MEGA INPIANTI IN STAND-BY
RENAULT STA PERFEZIONANDO L’APERTURA DEL MEGA IMPIANTO DI TANGERI IN MAROCCO CON NISSAN ANCHE SE NISSAN SEMBRA ESSERE USCITA FUORI DALL’AFFARE E POI CI SONO PROBLEMI COL PORTO E CON LA SICILIA VISTO CHE LA PRESENZA DELLA FIAT OSTACOLA QUELLA DEI FRANCESI IN QUELLA ZONA PARLO DEI PORTI E DELLE VIE DI COMUNICAZIONE ECC.
RENAULT HA HNCHE ALTRI MEGA IMPIANTI IN MAROCCO, ALGERIA, TUNISIA ECC. ANCHE SOCIETÀ MISTE PER LA COMPONENTISTICA…
E BASANDOMI SU CIÒ CHE HO LETTO ENTRAMBE VORREBBERO APRIRE MEGA IMPIANTI IN RUSSIA E IN CINA… ALLORA IO PRIMA DI CREDERE ALLE CHIACCHIERE NAZIONALISTICHE DEI GIORNALI FRANCESI PREFERISCO ANALIZZARE TUTTI GLI INDIZI A MIA DISPOSIZIONE,
CERTO IL MERCATO FRANCESE ANCORA REGGE PERCHÈ I SINDACATI FRANCESI SONO UNA VERA E PROPRIA LOBBY MA RIPETO BASANDOMI SUGLI INDIZI CREDO CHE I COSTRUTTORI FRANCESI STANO DECISAMENTE VOLGENDO LO SGUARDO SUI MERCATI EMERGENTI MOLTO PIÙ DI ALTRI COSTRUTTORI EUROPEI.
A DISPETTO DELLE CHIACCHIERE DEI GIORNALI TRANSALPINI.

Karma: 0
up down
da Araldo Araldo 2009-12-02 23:52:54 - #25

LORO LA CHIAMANO UNIONE DEL MEDITERRANEO.. IN NORD AFRICA
PROTOCOLLO DI INTESA FRANCO-CINESE PER LE AZIENDE… IN CINA
ECC…
IO LE CHIAMEREI IN MODO DIVERSO

Karma: 0
up down
da Araldo Araldo 2009-12-03 00:02:07 - #26

CON QUESTO NON VOGLIO DIFENDERE LA FIAT MA CREDO CHE NON SIA GIUSTO METTERE SUL PIEDISTALLO I COSTRUTTORI FRANCESI E QUESTO PER DIVERSI MOTIVI

Karma: 0
up down
da Araldo Araldo 2009-12-03 00:15:56 - #27

Araldo togli il caps lock.

Che peugeot apra stabilimenti in tutto il mondo è un bene per loro, nessuno glielo impedisce… leggi quello che ho scritto…

(anzi, spero che ne aprano tanti, gli costino tanto… e falliscano =D ma solo perchè non ho molta simpatia per le auto francesi a parte le piccole -fantastiche- sportive, le altre le trovo improponibili =D )

Karma: 0
up down
da giulio503 giulio503 2009-12-03 00:17:40 - #28

Siamo in un paese libero e metto il caps look quanto mi pare e piace se permetti e se vuoi mandarmi a quel paese io non mi metterò certo a piangere…
io ho solo risposto alle tue argomentazioni con fatti precisi se vuoi ti riporto tutta la documentazione di cui parlo visto che non amo parlare a vanvera
mi baso sui fatti allora perchè dovrei assecondare le tue affermazioni? hai scritto . “renault e peugeot, durante questa crisi (cioè pochi mesi fa), hanno ricevuto quasi 5 miliardi dal governo francese PURCHE` mantenessero gli stabilimenti in Francia.”
io condivido le tue idee ma non i tuoi metodi non il modo in cui poni la questione per intenderci.
Gli stabilimenti della fiat devono rimanere in Italia e su questo siamo tutti d’accordo ma non concepisco chi cerca di strumentalizzare queste situazioni, chi cerca di sfruttare temi così delicati per fare della vergognosa e strumentale pubblicità
Questo non lo tollero anche perchè ci sarebbe molto da parlare su questi temi..

Karma: 0
up down
da Araldo Araldo 2009-12-03 00:57:05 - #29

@29: però vedi che il caps lock l’hai tolto =D

Non ho capito niente di quello che hai scritto, sarà che è tardi, mi sembrano tanti concetti e parole che alla fine non vogliono dire niente.. che situazioni avrei strumentalizzato? Pubblicità a chi e per cosa?

Per me puoi mettere tutte le documentazioni che preferisci, solo che a me non interessa niente di dove le case francesi andranno a produrre _altre_ auto, l’ho già scritto. Buon per loro… cosa ti devo dire? =)

Ma cosa non tolleri? “Questo” cosa? Io mica capisco… manca un soggetto, una questione, non capisco davvero… boh..

Karma: 0
up down
da giulio503 giulio503 2009-12-03 02:25:54 - #30

bene allora non compriamopiù vw che produce all’estero, bmw idem, MB idem e tutto…andiamo in bici

lapo ste cose risparmiatele!!! se in italia lavorassero bene non chiuderebbero nemmeno per sogno (vedi melfi, cassino, mirafori)

Karma: 0
up down
da Alfonso Alfonso 2009-12-03 02:48:02 - #31

Esatto alfiattonso, non compreremo più vw, bmw, mb, etc..etc.. tutti quelli che chiudono fabbriche in patria e le spostano all’estero! …quando lo faranno =D Per adesso le compriamo però =P

Karma: 0
up down
da giulio503 giulio503 2009-12-03 03:04:21 - #32

Grande Punto : Italia
159 : Italia
Brera : Italia
Spider : Italia
MiTo : Italia
Delta : Italia
Bravo : Italia
Giulietta : Italia
Croma : Italia
Idea : Italia
Musa : Italia
Ypsilon : Italia
500 : Polonia
Panda : Polonia (ma la prossima in Italia)

E vero non comprate macchine italiane … Non fatevi del bene da solo !! Assolutamente non farlo !!! Sarebbe troppo triste fare del bene a l’italia !!

Karma: 0
up down
da David94 David94 2009-12-03 09:41:54 - #33

Mangiam€rda di un LApo vai a leccare le pall€ ai cammelli.

Karma: 0
up down
da Gigi Gigi 2009-12-03 10:02:24 - #34

veeeery mature.

Karma: 0
up down
da JohnPollame JohnPollame 2009-12-03 10:02:58 - #35

beh se compravate roba italiana per senso di patriottismo eravate proprio fuori strada mi spiace…
è un po come tifare una squadra di calcio italiana
ormai di italiano hanno ben poco.
solo che tifare non costa nulla o quasi nulla
comprare un auto invece costa assai

Karma: 0
up down
da il pollo il pollo 2009-12-03 10:43:30 - #36

#36 questo vale anche per le squadre di calcio di tutti gli altri paesi europei ?
cmq spiegati meglio cosa significa questo ridicolo paragone con le squadre di calcio? io credo che il paragone che fai è assurdo manca una logica nelle cose che scrivi
@29 non era mia intenzione quella di scrivere tutti i miei msg in stampatello sin dall’inizio
riguardo alla tua mancata capacità di comprendere argomentazioni così semplici evito di commentare visto che non servirebbe a nulla
ergo non sembri una persona che possa apportare argomentazioni rilevanti in merito a questa discussione

Karma: 0
up down
da Araldo Araldo 2009-12-03 13:50:29 - #37

@29—> #30

Karma: 0
up down
da Araldo Araldo 2009-12-03 13:52:14 - #38

Come ribadito prima, a Marchionne interessano solo i soldi, perciò chiude in Italia e costruisce all’ estero, riducendo i costi.
Ma non capisce che con la chiusura di Arese e altri stabilimenti perderà molti clienti, a mio avviso

Karma: 0
up down
da TriLobo TriLobo 2009-12-03 15:25:07 - #39

se dovessimo comprare le auto per nazionalità e per il luogo di costruzione cominceremo ad andare tutti in bicicletta!!!

Karma: 0
up down
da orione28 orione28 2009-12-04 17:48:05 - #40
Registrati per commentare