2 Vota

HAHAHAHA!! TT RS dove? feed

Tag: 370Z, cayman, ttrs

sul nuovo numero di auto confronto Audi tt rs, cayman s e 370z.. al consueto giro di pista di balocco, la "ultimate driving machine" di ingolstadt, come la definiscono molti audisti, quella che doveva bastonare porsche nissan, bmw ecc forte della trazione quattro e del coppioso 5 cilindri turbo, le ha prese... non di tantissimo, ma le ha prese:

Cayman S: 2.55.04
370Z: 2.56.18
TT RS: 2.56.59

ah poi ci sono

M3 4porte: 2.55.22
Boxster S: 2.55.18

insomma....si poteva fare meglio dai... che ne dite? :D

Laprova non c'è ancora sul sito di auto, ma se comprate il giornale trovate tutto

avatarthemozz (2 anni e 6 mesi fa) Segnalazione inopportuna?

Chi parla di “bastonare” e “prenderle” ha ancora molto da imparare sul mondo dell’ automobile…

Non mi stancherò mai di ripeterlo: i numeri, quelli del cronometro meno che meno, non definiscono una vettura, tantomeno il gusto nel possederla e guidarla.

Karma: 0
up down
da Pal Pal 2009-11-16 13:17:59 - #1

intanto cerchiamo di non fare i saccentoni…
grazie che scoperta… come se non le sapessi queste cose….era solo una risposta-provocazione a coloro che per mesi ci hanno rotto le b.a.l.l.e sulla infallibilità ed eccezionale efficacia in pista delle TT RS, che oltre ad essere stata definita molto più sottosterzante delle altre due, è stata anche più lenta in pista.

Karma: 0
up down
da themozz themozz 2009-11-16 13:25:06 - #2

Concordo pienamente con Pal: io ho una “semplice” mx-5, ma il suo “vuoto e fiacco” 4 cilindri mi apre il cuore ogni volta che lo accendo, perchè è mia, è il mio sogno, e onestamente guidarla è semplicemente Bello.
…che poi faccia mezz’ora in più di un Golf GTI sullo 0-100, scusatemi ma chissene!

Karma: 0
up down
da 100per100Rujo 100per100Rujo 2009-11-16 14:10:50 - #3

corro subito in edicola!!!!grazie ;)

Karma: 0
up down
da 350z 350z 2009-11-16 14:32:06 - #4

@100%: ok, chi vuole capire il senso del post (ampiamente spiegato al #2) bene, altrimenti si continui a fare del moralismo dove non c’è bisogno…

@350: ;)

Karma: 0
up down
da themozz themozz 2009-11-16 14:34:58 - #5

#themozz:
in Audi sono bravissimi a fare marketing senza essere altrettanto bravi a fare le auto….
Ma tanto gli stupidi che ci cascano ce ne saranno sempre, ahimè!

Karma: 0
up down
da ---------Luca------------ ---------Luca------------ 2009-11-16 14:41:16 - #6

Considerato il motore posteriore-centrale della Boxster, contro quello anteriore trasversale a sbalzo della TT-RS, un secondo e mezzo di distacco in una pista come Balocco, dove questi elementi sono importantissimi, sia un ottimo risultato.

Ergo non le ha prese, é un’auto che in strada va, in sostanza, quanto una Cayman S pur con uno schema tecnico del cavolo e derivato da una banale Golf.

Il che può essere visto come un enorme successo o come un enorme paradosso che la rende inutile, dipende dai gusti.

Tanto, personalmente, in quel segmento comprerei sempre e comunque la Nissan 370Z, che mi dà tutt’altra emozione ad un prezzo convenientissimo, e ora é pure fatta bene e di qualità.

Karma: 0
up down
da Doppia frizione Doppia frizione 2009-11-16 14:43:31 - #7

Casomai mi fa più sensazione la M3 che con 80 Cv in più va come una Cayman S…

Karma: 0
up down
da Doppia frizione Doppia frizione 2009-11-16 14:45:54 - #8

tt=golf (ta) messa a festa per l’aperitivo da fichetti

Karma: 0
up down
da Castigo Castigo 2009-11-16 14:59:05 - #9

Andate a vedere i dati di vendita relativi ad ottobre…
vorrei far notare a tutti gli accaniti sostenitori di Audi che sta perdendo circa il 10-12% in termini di unità vendute rispetto agli stessi periodi degli anni precedenti!
E poi mi venite a dire che per Audi non esiste crisi, che sono i migliori e che conquisteranno il mondo… MA PER FAVORE!!!

Karma: 0
up down
da ---------Luca------------ ---------Luca------------ 2009-11-16 15:00:41 - #10

#8 doppia penetrazione:

guarda che la differenza è di 100 cv tra i 2 modelli, oltre ai 2 cilindri e 0,6 litri… cmq assolutamente imparagonabili come auto, perchè la cayman S pesa sui 1350 kg, e ha motore centrale…

Karma: 0
up down
da Castigo Castigo 2009-11-16 15:12:57 - #11

Grazie per il chiarimento.
Mi trovo comunque a ribadire le mie parole,
a mio parere valide sempre, a prescindere dal contesto.

Ad ogni modo,
se a degli eccessi si risponde sullo stesso piano l’inevitabile risultato è il degenerare della discussione,
il mio invito è di usare toni meno provocatori,
di lasciar correre certe provocazioni, si può discutere, anche in modo goliardico, con garbo e intelligenza, senza scadere in urla da ultrà come troppe volte qui accade…

ad esempio Un’intervento con commento:
“A giudicare dalla prova comparativa della rivista XYZ la vettura ZYX non sarebbe così imbattibile su pista come molti qui credono, anzi vetture meno blasonate come la ZXY e la XZY sono state più veloci e a giudizio dei giornalisti anche più piacevoli”
avrebbe fatto ben intendere il tuo pensiero comunque, non credi?

Ma si poteva anche calcare la mano con garbo:
“Cari Audisti, non piangete, la vostra Golf TT in fondo non fa così schifo, è solo più… lenta: leggete, leggete…”

Accetta per favore il rimbrotto per quel che è:
solo ed esclusivamente un consiglio su come mi piacerebbe si discutesse per queste pagine.
Ad ogni modo, finchè non si offende (e tu non l’hai certo fatto), tutto può andar bene.

Purtroppo, mio malgrado, tendo ad essere saccentello quando mi ci metto, ma non lo faccio con cattiveria… ;-)

Karma: 0
up down
da Pal Pal 2009-11-16 15:14:50 - #12

@8: i 300 kg in più dell’M3 credo siano una valida argomentazione. inoltre la cayman nasce come auto sportiva, mentre la M3 come berlina 3 volumi…

Karma: 0
up down
da themozz themozz 2009-11-16 15:36:58 - #13

Non mi torna una banalissima cosa, la TTS Roadster ha girato in 2’56”55… LA TTRS in 2.56.59?!?!?
Le condizioni della pista? Spero che fossero pessime rispetto al round della TTS perché altrimenti sarebbe grave…

Comunque il senso del post di themozz imho è limpido!!! In passato c’era qualcuno che scriveva che questa TTRS era il castigo di Thor e che avrebbe umiliato tutti i concorrenti… Themozz ha fatto il punto sui tempi a Balocco.

Per me 370 tutta la vita!!!!

Karma: 0
up down
da sempernemo sempernemo 2009-11-16 15:39:40 - #14

@12: tranquillo, hai perfettamente ragione, tuttavia talvolta c’è più gusto ad essere un po’più pungente, specialmente quando ti viene propinata una cosa come il top del top del top del top, ma poi… :)

Karma: 0
up down
da themozz themozz 2009-11-16 15:40:29 - #15

Diciamo che la TT-RS nasceva con lo scopo di bastonare varie auto tra cui M3 e a giudicare dai tempi sul giro così non è…
Nulla toglie che rimane un’auto molto performante..
Invece rimango piacevolmente sorpreso proprio dall’M3 che è l’unica del gruppetto che nasce come berlina 3 volumi, come già detto da themozz e che quoto in pieno..

Karma: 0
up down
da Nico1988 Nico1988 2009-11-16 16:53:46 - #16

diciamo che

essendo un’audi 1 secondo o mezzo non conta, eprchè si sarà sempre una scusa

se però a prendere un secondo è un’alfa, allora è un’auto di m**da

Karma: 0
up down
da Alfonso Alfonso 2009-11-16 17:56:52 - #17

mamma alfonso mio nn posso quotare ma per me +1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Karma: 0
up down
da only-alfa only-alfa 2009-11-16 18:20:01 - #18

la tt-s va più della rs a quanto pare!! non so neanche io se crederci o no!!

Karma: 0
up down
da stromberg stromberg 2009-11-16 19:03:44 - #19

Io dico invece che per essere quello che è, la TT-RS ha fatto anche troppo bene. La Cayman e la 370Z nascono come sportive pure, mentre la TT dal punto di vista concettuale e tecnico è una sportivetta. Dunque mi pare che a giudicare dai tempi, il reparto Renn Sport di Audi abbia lavorato alla grande. Dubito che con quello che “avevano in mano” si potesse fare di più…

Karma: 0
up down
da Turinos Turinos 2009-11-16 19:32:45 - #20

@21: bravo molto serio da parte tua postare un tempo fatto SUL BAGNATO… suka tu caro mio, è ovvio che col 4motion hai più trazione

Karma: 0
up down
da themozz themozz 2009-11-16 20:43:59 - #22

solo uno dei due è bagnato, l’altro no… resto ancora dubbioso sul fatto che la s sia più veloce della rs!!

Karma: 0
up down
da stromberg stromberg 2009-11-16 21:05:26 - #23

21- I tempi che citi sembrano quelli relativi alla prova di Sport Auto…

http://collettivamente.com/articolo/3026801.html

(grazie a Kamox)

Karma: 0
up down
da sempernemo sempernemo 2009-11-16 21:17:22 - #24
Registrati per commentare