0 Vota

Biologico in espansione, ma chi lo fermera'? feed

Tag: alimentazione, bio, biologico

Giorni fa, tornando in treno a Milano, mi è capitato sotto mano il mensile 'Riflessi' delle Ferrovie dello Stato.
Sfogliandolo, l'occhio mi è caduto sull'articolo il bio che fa male, che riporta uno studio inglese pubblicato sull'American Journal of Clinical Nutrition.
Da questo studio emerge che non c'è prova di alcun beneficio significativo per la salute derivante dal nutrirsi di alimenti cosidetti biologici.
Sul Corriere della Sera di domenica 18 ottobre, nella sezione salute, giganteggiava a cura della RCS pubblicità, una parte dedicata agli agrofarmaci, o fitofarmaci che una volta svestiti di cotanto nome diventano i noti pesticidi.
Titoli del tipo 'L’importanza degli agrofarmaci'. 'Senza il loro contributo esiste il rischio di un sensibile abbattimento della produzione agricola'. 'Nessun rischio per i consumatori'.
Sta a vedere che adesso ci convincono che il naturale e biologico fa tanto male e che invece le colture trattate ci faranno scoppiare di salute!

avatarilserpentedigaleno (2 anni e 7 mesi fa) Segnalazione inopportuna?
Registrati per commentare