15 Vota

Parole, parole, solo parole Alfa Romeo non esiste più feed

Ho sempre avuto auto italiane, il 90% del mio parco auto è stato Alfa Romeo ma a breve sono pronto a comprare la prima auto straniera, vista la delusione delle ultime Alfa in particolare la Milano (una Bravo molto più semplice nella linea) e la MiTo (la vergogna e lo sch**o della gestione Fiat, peggio della 145, una vettura che le prende anche dalla Mini del 2002 figuriamoci l'attuale). La Fiat non ha mai avuto interesse NE' PER ALFA, NE' PER LANCIA...

avataralfa4ever (2 anni e 10 mesi fa) Segnalazione inopportuna?

Ti comprendo amico. Ma almeno se per alfa un lumicino di speranza ce ò’ho per òancia la vedo proprio male.

Karma: 0
up down
da AndreaPe AndreaPe 2009-07-21 10:51:42 - #1

solo parole, attese e poi delusioni, e intanto la concorrenza raggiunge l’eccelso, Mercedes e BMW stanno lanciando già l ammiraglie ibride, sfornano bolidi berlina da 420 e oltre cavalli, Audi tira fuori minimo 3-4 modelli l’anno che vendono atntissimi centrano in peno sia sul pubblcio femminile che su quello maschile, e noi dobbiamo accontentarsi sempre a tentare inutilmente di spalare me**a sulle straniere solo per invidia. la Opel ha la Insignia OPC da 325 cavalli, la Hyundai-Kia ha motori V8 e trazione posteriore, Honda già produce a idrogeno, Nissan ha tirato un bolide (il GTR) che ha fatto impallidire la germania, l’Audi ha esaltato il piacere di guida della 4×4, noi italiani invece soltnto nel segmento Ferarri e Maserati riusciamo a tenere testa le rivali, nei segmenti medi niente, cioè solo per le city car e le ultrasportive, che delusione che delusione

Karma: 0
up down
da alfa4ever alfa4ever 2009-07-21 10:52:00 - #2

basta vedere com’è combinata Lancia, 3 modelli di cui 2 a fine serie, un target eco-woman, la sportività? ZERO. Alfa campa di MiTo e tra qualche anno vedete gli stupidi Alfiattari che esalteranno solo perchè Alfa inizia a segnare i primi +! GRAZIE E’ DA 10 ANNI IN ROSSO!!!!!

Karma: 0
up down
da alfa4ever alfa4ever 2009-07-21 10:54:17 - #3

avevo intenzione di vendere la mia Spider e trattare per una 8C di seconda mano (sui 150.000 €) peccato che è solo immagine perchè di Alfa c’è ben poco e se la smonto pezzo per pezzo n’altro po ci trovo persino la scritta Maserati sul telaio!

Karma: 0
up down
da alfa4ever alfa4ever 2009-07-21 10:58:02 - #4

VERGOGNA VERGOGNA

Karma: 0
up down
da alfa4ever alfa4ever 2009-07-21 10:58:23 - #5

quei def**ienti alla Fiat ORA progettano anche le ALFA ROMEO, MA ANDATE AL DI*VO*O che non ho fiducia in niente, nessuna certezza così si trattano i cleinti che hanno avuto 32 modelli di Alfa, ma uc**detevi!

Karma: 0
up down
da alfa4ever alfa4ever 2009-07-21 11:00:06 - #6

ti quoto al 2-3-4-5-6…ahime ti capisco anke troppo se ti dirigi verso altri marchi..che ti devo dire, almeno scegliti una mercedes..xD

Karma: 0
up down
da ruggy ruggy 2009-07-21 11:02:23 - #7

rilassati, la Milano sarà bellissima. Dalla 8c invece cosa pretendi? Era un progetto limitato a quel numero, mica hanno mentito o preso in giro nessuno.
Serve ti faccia paragoni con Vw/Audi/Lamborghini/Bentley/Skoda/Seat per confrontare la condivisione dei componenti?

Ps. pure la Opel che hai citato sopra è in rosso da 10 anni. Cioè, di più.

Karma: 0
up down
da ∂lfa ∂lfa 2009-07-21 11:08:04 - #8

2-3-4-5-6:

quando non si possono fare investimenti, si fa questa fine, sia chiaro non sto giustificando Fiat, ma questa è la realtà, se Alfa vende e poco non si possono fare V6 e TP, perchè richiedono ingenti investimenti che Fiat non ha, se non si vuol capire questo allora è un’altra cosa, ma questa è la realtà.
Se vuoi altro vai su altre marche, nessuno ti obbliga ha scegliere Alfa, dopo tutto ti capisco capisco visto che anche Hunday ha un’ammiraglia e coupè a TP, ed Alfa no, e questo non mi va proprio giù, però sono cosciente che in questo momento Alfa quelle cose non le può avere, magari con l’alleanza con Crysler qualcosa può cambiare.

Karma: 0
up down
da a1 a1 2009-07-21 11:11:40 - #9

@8 ma ci sei o ci fai? Forse non sai che le Audi a parte le piccole hanno ormai una meccanica tutta loro, è come se Alfa avesse una meccanica e un reparto spportivo tutto suo e trasmette le sue tecnologie al pololino (cioè Fiat, nel caso di Audi è VW, Seat e Skoda) invece noi italiani non abbiamo niente è anche con la divisione dei componenti e la progettazione MADE IN FIAT NON ABBIAMO NIENTE NIENTE!!!!
IN ITALIA NON SI PRODUCONO MOTORI V6!!!!!
UNA BRUTTA AUDI A4 ARRIVA ARRIVAVA A 420 CAVALLI LA VECCHIA E LA PROSSIMA A 460 COL MOTORE TSI!!!!! e noi niente!!!! Falliamo sempre, Fiat di m…er

Karma: 0
up down
da alfa4ever alfa4ever 2009-07-21 11:12:02 - #10

@9 l’unico modello si cui si può avere fiducia è la MASERATI 4PORTE!!! visto che ha una meccanica raffinata, prezzo non troppo elevato rispetto la concorrenza ed è un’auto che trasmette fiducia a livello di una tedesca, il prossimo modello cambierà poco proprio come vuole la VERA cleintela luxury/premium e saranno solo aggiornamenti superficiali! E per fortuna che la Maserati è maserati e progettazione ecc… è MADE IN MASE/FERRARI!!!!

Karma: 0
up down
da alfa4ever alfa4ever 2009-07-21 11:16:22 - #11

10:

“invece noi italiani non abbiamo niente è anche con la divisione dei componenti e la progettazione MADE IN FIAT NON ABBIAMO NIENTE NIENTE!!!!”

ERRATO il CERVELLO sta a TORINO e MARANELLO

“IN ITALIA NON SI PRODUCONO MOTORI V6!!!!!”

VERO in compenso si fanno V8 e i V12

“UNA BRUTTA AUDI A4 ARRIVA ARRIVAVA A 420 CAVALLI LA VECCHIA E LA PROSSIMA A 460 COL MOTORE TSI!!!!! ”

Su strade che hanno il limite di 130 km/h non servono a niente a meno che non vai in pista.PER DIVERTIRSI BASTANO PURE 250 CV Lotus INSEGNA.

Karma: 0
up down
da a1 a1 2009-07-21 11:19:08 - #12

@12 si certo NOI TENIAMOCI PURE I 260 CAVALLI DELLA 159 TANTO PER LA PISTA CI SONO GLI ALTRI COSTRUTTORI CHE OFFRONO DI MEGLIO!!! MA CHE RAZZA DI RAGIONAMENTI SONOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!

Karma: 0
up down
da alfa4ever alfa4ever 2009-07-21 11:21:24 - #13

13:

Le competizioni sono un’altra cosa, ma che razza di ragionamenti fai, non si può girare con un’auto con motori da competizione, che l’Alfa sia fuori da ogni competizione è cosa nota.

Karma: 0
up down
da a1 a1 2009-07-21 11:26:05 - #14

se proprio ti brucia ti vendo la mia Giulia GTA che ho in garage ma a te credo che serva minimo una X6M bianca per la tua posizione

Karma: 0
up down
da mercedesbenzista mercedesbenzista 2009-07-21 11:28:10 - #15

@14 il buon alfa4ever/AlfistaQ2 parlava di versioni sportive, dove persino l’Insignia è arrivata a quota 320cv, l’Audi A4 a 420 (la vecchia, chissà la nuova) mentre una misera 159 si ferma a solo 260, non di competizioni

Karma: 0
up down
da mercedesbenzista mercedesbenzista 2009-07-21 11:29:49 - #16

Ossignùr.
Massima solidarietà:
pensa che mio Cuggino si è dovuto prendere una Veyron 2007, che’ proprio non si trovava neanche a pagarla oro una McLaren a Km zero…

Ora deve solo aspettare un paio d’anni per il roseo foglietto.

Certo che le Bugatti di una volta erano ben altra cosa, però…

Karma: 0
up down
da JohnPollame JohnPollame 2009-07-21 11:30:37 - #17

scusate ora devo andare a trollare visto che mi hanno sbannato ;-)

Karma: 0
up down
da mercedesbenzista mercedesbenzista 2009-07-21 11:30:54 - #18

16:

lo so ho solo voluto enfatizzare la cosa, sognare una grande Alfa è bello, ma la realtà è ben altra, allora meglio non illuderci visto che stanno tagliando pure la Mito GTA, c’è ancora da aspettare e pure tanto purtroppo.

Karma: 0
up down
da a1 a1 2009-07-21 11:37:47 - #19

@19 ora sono in versione troll, quindi non posso più socializzare in modo civile ;-)

Karma: 0
up down
da mercedesbenzista mercedesbenzista 2009-07-21 11:39:50 - #20

Da tempo dico che Fiat dovrebbe vendere Alfa e dedicarsi solo a Lancia con un pò più di attenzione.

Karma: 0
up down
da belzebù belzebù 2009-07-21 11:51:16 - #21

@mercedesbenzista,
ma, mi dici che te ne fai di 250, 300 400 cv quando ci sono tutor e rilevatori di velocità ovunque, il tutor sarà presto su tutta la rete autostradale e su gran parte di quella statale; tangenziali provinciali e le città sono più che intasate e poi ci sono i limiti di velocità nel caso te ne fossi dimenticato.
Il senso civico e l’educazione che invidiamo al nord europa e che critichiamo sempre negli altri, passa anche da questo.

Karma: 0
up down
da belzebù belzebù 2009-07-21 11:59:05 - #22

Certo che siete proprio dei fenomeni, fino a ieri insultavate Audi, VW, ecc…
e ora tutti a cospargervi la testa di cenere per la cancellazione della GTA, dimenticando che i succcessi e l’immagine delle aziende non si costruiscono con i modelli esclusivi e strapotenti, bensì con i modelli di larga diffusione che permettono alla clientela di apprezzare le qualità di un prodotto.
Infatti i costruttori tedeschi hanno fatto tesoro di questo concetto, prima il prodotto di grande diffusione poi i modelli special…

Karma: 0
up down
da stern stern 2009-07-21 12:03:28 - #23

@ belzebù
Ma smettila, per favore, se Alfa facesse una VERA GTA non diresti queste s.t.r.o.n.z.a.t.e…per favore non tirare in ballo i tutor e l’educazione: se ci sono iditoti al volante fanno danni sia che abbiano la Panda da 60cv sia che abbiano la RS6 da 580..

Karma: 0
up down
da theNewBarè theNewBarè 2009-07-21 12:05:25 - #24

@22 “ma, mi dici che te ne fai di 250, 300 400 cv quando ci sono tutor e rilevatori di velocità ovunque”

fanno si che il marchio faccia parlare di se e acquisti il prestigio perso. sembrerà strano ma l’utente medio è attratto dai CV anche se gestiti da una meccanica generale non sofisticata (es audi)

Karma: 0
up down
da scuderia scuderia 2009-07-21 12:05:47 - #25

@ belzebù

Infatti non a caso i costruttori tedeschi producono super-berline in germania dove sulle Autobahn praticamente non ci sono limiti, questa è coerenza, questa è logica…

Karma: 0
up down
da stern stern 2009-07-21 12:06:05 - #26

@23 si deve giustificare l’assenza della cavalleria in Alfa… Il made in germany è superiore in tutto è per tutto I fell in love for my Ecoupè>>>>>

Karma: 0
up down
da mercedesbenzista mercedesbenzista 2009-07-21 12:07:39 - #27

allora la Punto abarth non ha senso, le Ferrrai non hanno senso, o Belzebù fa ragionamenti senza senso?

Karma: 0
up down
da mercedesbenzista mercedesbenzista 2009-07-21 12:08:19 - #28

27,dai non trollare!al tuo primo commento ero pienamente favorevole :)

Karma: 0
up down
da Alfa nel cuore Alfa nel cuore 2009-07-21 12:25:58 - #29

io ho segnalato la storia-ironica della 75 se qualcuno vuole vederla

Karma: 0
up down
da χχ-яєαℓ_αℓfιѕтα_ιиѕι∂є-χχ χχ-яєαℓ_αℓfιѕтα_ιиѕι∂є-χχ 2009-07-21 12:37:28 - #30

alfa4ever

be la milano aspetta un attimo

per il resto concordo!!! fat sta fottendo alfa, ma almeno per un paio di anni io godrò un po, perchè di 147/159/brera e gt ce ne sono molte e costeranno un cavolo

e per un paio di anni mi rifarò su quelle

sperando che fra 15 anni alfa abbia auto degne

Karma: 0
up down
da Alfonso Alfonso 2009-07-21 12:52:26 - #31

“ma, mi dici che te ne fai di 250, 300 400 cv quando ci sono tutor e rilevatori di velocità ovunque, il tutor sarà presto su tutta la rete autostradale e su gran parte di quella statale; tangenziali provinciali e le città sono più che intasate e poi ci sono i limiti di velocità nel caso te ne fossi dimenticato.”

Beh certo che se si deve trovare per forza una giustificazione al fatto che alfa è oramai più esperta nel produrre citycar che altro…allora in ferrari e in maserati dovrebbero incominciare a fare le versione ecochic a gpl 1100cc…dai non arrampichiamoci sui muri…

Karma: 0
up down
da ginobino ginobino 2009-07-21 12:53:43 - #32

non è sempre stato così, negli anni ‘70 e ‘80 Fiat ci ha messo il cuore in tante auto del gruppo e le vendite andavano a gonfie vele, sia in Italia che fuori Stati Uniti compresi, auto come 124 sport spider, x1/9, beta montecarlo, delta integrale, 75, duetto…

Karma: 0
up down
da Ramarro Bis Ramarro Bis 2009-07-21 12:54:29 - #33

alfa4ever su che macchina vorresti indirizzarti?

Karma: 0
up down
da ginobino ginobino 2009-07-21 12:54:54 - #34

sono stufo di leggere commenti di persone che a parole bramano modelli opel da 300 e passa cv e che poi si comprano le panda a metano perchè è il max che si possono permettere!!! bisogna capire che non c’è niente di male a fare come la fiat ovvero auto pratiche e in linea con le attuali esigenze del mercato. la meriva opc…puah…c’è gente che dice che alla fiat manca un’idea spinta che però non comprerebbero maiiiiiiiiii

Karma: 0
up down
da lukedna lukedna 2009-07-21 14:36:20 - #35

una 8c “usata” a 150k euro…..ah ah ah….che pagliaccio che sei. Di 8c “usate” non se ne trovano se non al doppio di quanto sono state vendute. E dimmi, la cercavi anche multijet?

Karma: 0
up down
da FuturFer FuturFer 2009-07-21 14:38:09 - #36

Vendete Alfa e Lancia alla Vw, EVIDENTEMENTE come si è visto Fiat non ce la fa a gestire marchi cosi blasonati, li sta facendo morire (per quel che è rimasto)!!!!!!!

Karma: 0
up down
da Richard Burns Richard Burns 2009-07-21 14:49:33 - #37

si ma basta vedere i risultati : ora si punta solo sull’estetica e non sulla meccanica cosa che invece faceva L’ALFA, la giulia in 15 anni che è stata prodotta ha sempre battuto la concorrenza sin dal principio ed era ancora valida nel 77 e anche esteticamente era bella le bmw 2000 equivalevano ad una giulia 1300 la 2000 era una belva la sportività nell’alfa c’è sempre stata … fino alla 75

Karma: 0
up down
da paridealfa paridealfa 2009-07-21 14:55:03 - #38

@ 33
l’alfa negli anni 70 non stava sotto il gruppo fiat, è entrata afar parte della fiat nell’87 e se non lo sapevi volevano fare il restyling della 75 a trazione anteriore e la delta non aveva niente di lancia solo lo stemma

Karma: 0
up down
da paridealfa paridealfa 2009-07-21 14:59:35 - #39

Poi basta vedere l’abbandono dei Rally per Lancia e l’abbnadono del WTCC per l’Alfa…
Senza parole!!

Karma: 0
up down
da Richard Burns Richard Burns 2009-07-21 15:18:38 - #40

Ma perchè vedete male Lancia… io proprio nn capisco!!! ha delle bellissime vetture la Musa è vendutissima è la Delta sta avendo un ottimo successo…. purtroppo la Thesis non è stata capita, ma vedrete che con la 169 faranno pure la berlina grande della Lancia!

Karma: 0
up down
da Lapo è un grande Lapo è un grande 2009-07-21 15:25:19 - #41

La Lancia li ha abbandonato i Rally ed è giusto così… ficcatevelo bene in testa, la Lancia è il brand di lusso della FIAT, i rally li fa l’Abarth, piuttosto mi dispiace che L’Alfa nn partecipa più a competizioni sportive!!!

Karma: 0
up down
da Lapo è un grande Lapo è un grande 2009-07-21 15:26:35 - #42

Per quanto riguarda Alfa, io possiedo una 159 e possedevo una 166. Non posso lamentarmi di nulla… perchè ho visto persone con le grandi tedesche implorare in silenzio quando sn capitati da meccanici e carroattrezzi!!!!

Karma: 0
up down
da Lapo è un grande Lapo è un grande 2009-07-21 15:28:17 - #43

tutti discorsi più o meno ineccepibili….

ma da contabile posso dire solo una cosa, fiat ha cambiato strategia negli ultimi 8 anni e contabilmente ha “centrato”… nei 20 anni fiat precedenti sfornava modelli come la lancia delta integrale, la lancia con motore ferrari V8, l’alfa dominava il DTM davanti alle bmw/mercedes, la fiat coupè da 250cv (l’auto a trazione anteriore più potente mai realizzata fino a quel momento) ECC. ECC. quindi per il consumatore appariva come una azienda “forte” e “credibile”…. niente di più sbagliato…. era un azienda quasi allo sbando, paragonabile ad un ente parastatale anni ‘80! il settore auto del gruppo fiat bruciava camionate di miliardi di lire con sistematici aiuti/incentivi dallo stato per tenere aperte le aziende! creavano modelli solo per accedere ai contributi statali ricevuti per farli assemblare in uno stabilimento o nell’altro! Per non parlare della qualità delle auto prodotte…. UNO SCANDALO…. da pomigliano arrivavano auto al limite della decenza (con tregue di tanto in tanto con l’aiutino ben pagato della camorra…)…

prima dell’arrivo di marchionne fiat auto sembrava destinata alla svendita/smantellamento….

poi di colpo le cose (e la nuova strategiadi marchionne) cambiarono gli eventi
Nella prima fase: 1. pochi modelli ma “buoni” e sopratutto di larga scala 2. condivisione dei componenti per l’abbattimento dei costi 3. qualità 4. immagine

Questa prima fase è stata centrata in pieno (riscontrabile sopratutto con il RECORD di utili del 2008!)
1. è inutile prudurre 100 modelli diversi o improponibili ammiraglie da qualche centinaia di vetture vendute l’anno (vedasi thesis)
2. Condividere componenti e pianali tra Bravo e Delta permette di risparmiare dai 1800 ai 4500 euro a vettura prodotta… esempio: una Delta con pianale tutto suo e componenti proprie (con i volumi di vendita attuali) verrebbe venduta a partire dai 32.000 euro fino ai 48.000…. improponibile direi, ma purtroppo è la legge dei $ da cui non si scappa
3. Qualità…. finalmente direi!…. la 500 è un gioiellino riconosciuto anche all’estero…. ma come del resto la bravo, auto che può piacere o meno, ma che sta ottenendo ottimi risultati in fatto di affidabilità… la intramontabile panda che è un trattorino…. ma anche l’alfa…. si proprio lei…. proprio ieri sul sole 24 ore stava scritto che i proprietari di alfa tedeschi sono i più soddisfatti….. PAZZESCO… non ci credevo… e ancora adesso stento a crederci
4. Immagine, il marketing e il successo della 500 testimoniano i passi avanti fatti…. e anche all’estero fiat non è più vista come l’auto catorcio ma che costa poco…. ora c’è dacia, chevrolet, hyunday, ssayong, dayhatsu per quel mercato…. e finalmente anche sulle riviste di settore STRANIERE, anche se perdenti magari, ma quantomeno ti paragonano la Delta con la Serie 1…. la Bravo con la Golf…. la Mito o 500 con la Mini… ecc.ecc. impensabile fino a qualche anno fa dove manco venivano menzionate….

ora doveva iniziare la seconda fase:
1. modelli esclusivi (gta, 500c, duetto/lancia spider tp) 2. segmenti C e D alfa 3. motori di fascia medio-alta 4. sbarco in america/cina 5. motori puliti/ibridi 6. tecnologia Multiair (che ha un potenziale INCREDIBILE…. non fatevi trarre in inganno dalle potenze di cui parlano all’uscita, quello è solo il 1.o step…. potrà portare fiat ai vertici assoluti in fatto di motori…. da quanto ho sentito bmw e Vag da alcuni anni stanno seguendo e preparando le contromosse sopratutto quando la stessa tecnologia verrà portata ai motori diesel…..)

vedremo…. chi vivrà vedrà

io ci credo

ciao a tutti

Karma: 0
up down
da ren78bg ren78bg 2009-07-21 15:55:14 - #44

Qualcosa si sta movendo, in Fiat non possono non tener conto di questa “rivoluzione bianca”, Lancia ed Alfa vanno rispettate NOI siamo i potenziali clienti, non penso lascino cadere al vuoto tutte queste lamentele

Karma: 0
up down
da Alpha Alpha 2009-07-21 17:26:02 - #45

a44
ok ok, ma queste cose si sanno, è dal 2007 che fiat fa utili, ora pero sta diventando quasi una scusa dire che 10 anni fa eravamo morti e ora siamo rinati ma dobbiamo andarci cauti…non è paragonabile che audi sforni 5 modelli all’anno e alfa 0, lancia 0 e fiat 10..oltretutto ignorando modelli ormai vecchissimi e fuori dal mercato…idea, ulysse e phedra, thesis, gt, 600…altro che hyundai che tanto critichi, guarda che gamma con i fiocchi che sta allestendo..e per inciso loro hanno la genesis a tp con i V6, e ora anche la nuova i40…all’alfa che c’è??? la brera????

Karma: 0
up down
da ruggy ruggy 2009-07-21 17:27:15 - #46

#46
per sviluppare un auto da nuovo ci vogliono dai 4 ai 5 anni…. 4 o 5 anni fa il gruppo fiat pensava a sopravvivere o a svendersi a Gm… e lo ha fatto alla grande!

Se pensi poi che ora si è inglobata Chrysler non credi che ci sia una vera e propria sfida al futuro per il gruppo Fiat??

Tra 4/5 anni vedremo i frutti dei modelli che ora stanno “seminando” e poi tireremo le somme… Io alle notizie versione “blog” ci andrei cauto, da quello che so, con Chrysler i progetti in cantiere sono tanti e molto molto ambiziosi

Vedremo…. ma di certo compro più volentieri un alfa ora che 5 anni fa… e la mia speranza è di comprare un alfa anche in futuro…. altrimenti pazienza, mica ho sposato Fiat Group! :-)

Karma: 0
up down
da ren78bg ren78bg 2009-07-21 18:12:55 - #47

@47 senza dimenticare che il 70% dei progetti che erano stati ideati con GM sono andati in Fumo e l’80% delle auto ideata nel dopoGM rimandate/bloccate al 2015 :-)

Karma: 0
up down
da corvettec6r corvettec6r 2009-07-21 18:16:34 - #48

@ ∂lfa
CAMBIA BLOG STAI SUL CAVOLO A TUTTI SEI UN BUFFONE… FAI RIDERE!!! RIDICOLO!

Karma: 0
up down
da RikyNeisse87 RikyNeisse87 2009-07-21 18:41:16 - #49

@∂lfa
ahahaha più leggo i tuoi commenti più rido!! sei un buffone!! ahahahah

Karma: 0
up down
da RikyNeisse87 RikyNeisse87 2009-07-21 18:41:49 - #50

riguardo all’articolo!!! pure io ti capisco… mio padre era dirigente alfa ad arese!! l’alfa ce l’ha e ce l’ho nel cuore… io ho una spider 2.4 jtdm!! quando la vendo mi prendo o il tts o la futura S3!!! dopo aver guidato l’A5 che ha mio fratello!!! ti dico che alfa è veramente 10 anni in dietro!!! pur troppo!! o cambiano le cose!!! o cambiano gli alfisti!!! per il c.u.l.o… non ci facciamo prendere più!!

Karma: 0
up down
da RikyNeisse87 RikyNeisse87 2009-07-21 18:45:22 - #51

ma per favore…Alfa è piì viva che mai, è fa modelli straordinari a mio parere, beh allora nn comprare Audi dato che sono dell Vw ricarrozzate, ne seat, ne opel, nè citroen-peugeout, ne skoda, nè Saab, nè Chevrolet ancora ne ho ma mi sn stancato d parlare alla gente ignorante

Karma: 0
up down
da orione28 orione28 2009-07-21 18:57:24 - #52

di estetica sono belli ma meccanicamente non sono alla pari di bmw e company l’alfa è un marchio sportivo e per principio UNA TRAZIONE ANTERIORE NON è SPORTIVA

Karma: 0
up down
da paridealfa paridealfa 2009-07-21 20:07:15 - #53

ma perchè la Lancia si è ridotta a 3 modelli?

Karma: 0
up down
da ALESSANDRA TI VOGLIO BENE ALESSANDRA TI VOGLIO BENE 2009-07-21 20:18:35 - #54

boh

Karma: 0
up down
da paridealfa paridealfa 2009-07-21 21:02:42 - #55

Concordo il discorso di Ren78Ng…un intenditore…dal nome sembra tu sia di Bergamo o provincia…Treviglio?
E concordo anche quando si dice che non si dovrebbero comprare Seat e Skoda. Una è il ricarrozzamento di Audi e l’altra di VW…E poi Alfa e Lancia ricarrozzate con condivisioni di pianali e motori non vanno bene ma le tedesche sì? Valla a capire certa gente…

Karma: 0
up down
da Vailagt Vailagt 2009-07-21 21:20:21 - #56

grazie REN

Karma: 0
up down
da Brixia Fidelis Brixia Fidelis 2009-07-22 10:09:27 - #57
Registrati per commentare