2 Vota

"esaurito l'effetto mito" feed

Tag: alfa romeo mito vendite

le vendite della piccola alfa si sono già smorzate...

avatarginobino (2 anni e 11 mesi fa) Segnalazione inopportuna?

quest’alfa si poteva far perdonare solo per le vendite, per fare uscire il marchio dal tunnel…come dire che che se alfa voleva vedere la luce bisognava buttarci sopra altro fango…una gran logica…ma evidentemente il target non è così idiota come il marketing alfa pensava…

Karma: 0
up down
da ginobino ginobino 2009-06-09 14:30:19 - #1

indipendentemente da ciò che penso della mito e da quelli che sono i suoi reali dati di vendita, questo articolo parla della flessione del mercato italiano rispetto al mese di Aprile 2008. Tra le decine di case esaminate c’è un rigo sulla casa di Arese, in calo del 10%. Questo nonostante nei mesi scorsi avesse retto bene grazie alla Mito (”effetto Mito”). L’articolo non parla del calo delle vendite della segmento B italiana in particolare. Magari le sue vendite saranno anche scese ma tu hai estratto due parole da un articolo di una pagina per gettare fango su un prodotto italiano. Uno dei tanti pidocchiosi disfattisti che si aggira in questo blog. Quindi magari non riuscirai ad imparare a scrivere, a usare il congiuntivo, a dare un verbo e un significato, ma almeno impara a leggere, capra.

Karma: 0
up down
da FuturFer FuturFer 2009-06-09 14:51:35 - #2

@FuturFer
Meglio di così non potevi rispondere. Quoto alla grande

Karma: 0
up down
da XXALFAXX XXALFAXX 2009-06-09 15:11:05 - #3

tu butti fango su bmw…qui c’è da buttare poco fango…vorrei sapere veramente chi considera questa macchina motivo di vanto per il made in Italy…Io lo vedo come un tradimento…questa macchinetta è stata fatta esclusivamente per vendere, per ritagliarsi lo spazio in una fetta di mercato facile facile…quanto alle vendite della mito da aprile a maggio c’è stato un calo di 400 vetture vendute nel mese, mentre la 159 ha venduto anche di più del mese precedente…ovvio che la responsabilità è anche dei modelli superstiti…la brera ha fatto capolino tra i dati unrae con 94 macchine vendute il mese scorso…ora le vendite sono calate ulteriormente…

Karma: 0
up down
da ginobino ginobino 2009-06-09 15:29:15 - #4

#5
Tu le macchine le faresti per tenerle nei piazzali o per vernderle???
povero va..

Karma: 0
up down
da XXALFAXX XXALFAXX 2009-06-09 15:30:51 - #5

per la brera volevo dire le immatricolazioni di aprile

Karma: 0
up down
da ginobino ginobino 2009-06-09 15:34:14 - #6

intendevo dire che è stata fatta per raggiungere un target più ampio e giovane, vale a dire sacrificare la dignità per tanti euri apparentemente assicurati, senza troppi rischi…poi è ovvio che un marchio vuole guadagnare…però io lo ribadisco, la mito secondo me è stato un “rimedio” troppo estremo…

Karma: 0
up down
da ginobino ginobino 2009-06-09 15:50:55 - #7

e scusate se scrivo queste mie presunzioni, d’altra parte su questo blog c’è anche chi da vigliaccamente del pidocchioso disfattista, capra e analfabeta da dietro ad uno schermo senza neanche avere tra le mani qualcosa con cui contraddire…

Karma: 0
up down
da ginobino ginobino 2009-06-09 16:17:54 - #8

Senti, informati prima di scrivere fesserie. Vai sul sito unrae.it e troverai le immatricolazioni della MiTo. Vanno alla grande : 2937 a maggio e 13375 da gennaio a maggio (MiTo = 54% delle vendite totali Alfa).
Se Alfa ha venduto un po’ meno e’ che la base (Maggio 2008) era altina siccome dopo la chiusura di Pomigliano gennaio-marzo 2008 le immatricolazioni rimbalzavano automaticamente. E poi la 147 inevitabilmente va giu’ e la 159 e’ ancora giu’ in attesa delle immatricolazioni della 2.0 mjet e del TBI benzina.
Quanto poi al fatto che la MiTo piaccia o meno, questo e’ un tutt’altro discorso. Io ho una 159 da 2 anni e la trovo splendida. La MiTo cosi’ cosi. Ma sta salvando il marchio in attesa della 149/Milano.

Karma: 0
up down
da alfista1975 alfista1975 2009-06-09 17:31:08 - #9

Ginobino tutte le case “sacrificano la loro dignitá” pur di vendere. Devo citare X5/6 M? Oppure Cayenne per di piú Diesel?
Qui mi pare che ci arrampichiamo sugli specchi eh?

Karma: 0
up down
da Peso/Potenza Peso/Potenza 2009-06-09 18:49:34 - #10

eh già, infatti il mercato è pieno di macchine superspecialiste, che sono fatte per non centrare nessun target. Ti ripeto le mie osservazioni, perchè mi pare che fai finta di non capire: su un articolo che parlava del mercato in generale, hai estratto tre parole “finito”, “effetto”, “Mito” ed hai fatto una segnalazione sul fatto che la Mito sia un fallimento nelle vendite. Poi mi piacerebbe sapere dove nelle mie osservazioni ho buttato fango su bmw. Poi vorrei sapere cosa intendi per “macchina fatta solo per vendere in un segmento facile facile” (dove la Mini infatti non è presente) o cosa un segmento difficile, magari il suv-coupè?

Karma: 0
up down
da FuturFer FuturFer 2009-06-09 18:56:20 - #11

“questa macchinetta è stata fatta esclusivamente per vendere, per ritagliarsi lo spazio in una fetta di mercato facile facile…quanto alle vendite della mito da aprile a maggio c’è stato un calo di 400 vetture vendute nel mese, mentre la 159 ha venduto anche di più del mese precedente…”
Solamente due appunti:
- Il segmento B è, forse, il più difficile dopo il segmento C da affrontare con un prodotto “nuovo” in virtù dell’enorme numero di vetture offerte dalle varie case. Ti basti pensare che, praticamente, ogni Gruppo generalista ne propone almeno un paio (vedi VAG: Fabia, Ibiza, Polo; PSA: 206+, 207, C3; Renault-Nissan: Clio, Sandero, Micra) ed allo stesso tempo propone monovolumi compatte che vi si sovrappongono a livello di prezzo per cui chi cerca la versatilità è tentato anche a guardare altrove.
- Il confronto con 159 è sfalsato da due fattori abbastanza rilevanti, IMHO: a settembre, quindi tra tre mesi, sarà disponibile il MAir su 955 ed in molti attendono la fine dell’estate prima di procedere all’ordine di Mito; 939 tira il fiato grazie ai nuovi motori ed al taglio, nominale, ai listini che attira molta più clientela. Inoltre, aggiungo, in questo periodo in cui si parla tanto di crisi alcuni utenti si sono accorti che, tutto sommato, 159 non è poi tanto male se confrontata, soprattutto a livello economico, alla diretta concorrenza tedesca.

Se proprio si vuole fare un appunto al Marketing Alfa bisognerebbe puntare il dito al ritardo nel lancio di 940 (auto già pronta da un pezzo) che sta favorendo la concorrenza, non “premium”, che, casualmente, ha rinnovato completamente, chi sulla carta (Opel) e chi nella realtà (VW, Renault, Mazda), l’offerta di Seg. C portando via quei clienti che rinunciano a 147 e Mito o per anzianità del prodotto (la prima) o, più semplicemente, per questioni di “spazio” (la seconda).

Karma: 0
up down
da Accio Accio 2009-06-09 18:58:02 - #12

E il pidocchioso disfattista te l’ho dato per il motivo che ho ripetuto sia sopra che al 2, la capra ignorante per il tuo primo post. Capito? Anzi, perchè non avevi capito ti meriteresti anche un bel “tardo”.

Karma: 0
up down
da FuturFer FuturFer 2009-06-09 18:58:36 - #13

La mito semplicemente, come quasi tutta la gamma Alfa non gode degli ecoincentivi… Quindi perde come tutti gli altri marchi a differenza della Fiat e le nuove Lancia Ecochic

Karma: 0
up down
da W Made in Italy W Made in Italy 2009-06-09 19:11:19 - #14

*che perdono, ma meno..

Karma: 0
up down
da W Made in Italy W Made in Italy 2009-06-09 19:12:13 - #15

Ginobino:

Si sta screditando o si vuole screditare l’Alfa quando bmw fa l’x1,3,5,6 e le varie GT senza contare le nuove Y2,4, allora queste che cavolo centrano con la bmw.

Karma: 0
up down
da a1 a1 2009-06-09 19:14:07 - #16

un plauso a futurfer quoto in tutto per tutto quello che hai scritto fuori dalle pxlle chi manipola le notizie solo x gettare fango su alfa!!!

Karma: 0
up down
da boss68 boss68 2009-06-09 19:18:21 - #17

ecco, io non discuto della Mito, sulla sue vendite, sull’appopriatezza della stessa, ma sul fatto che la notizia è stata inventata. Manco si trattasse di telekabula/raitre.

Karma: 0
up down
da FuturFer FuturFer 2009-06-09 19:23:12 - #18

futurfer ho capito dove volevi parare, ma i tuoi toni sono esagerati e offensivi…sono andato subito sul sito unrae prima di pubblicare la segnalazione, e mi aspettavo proprio provocazioni come la tua…in quanto al calo mito, in risposta al 9 non dico nessuna fesseria e ripeto che a maggio le mito immatricolate sono scese di 400 dalle 3337 di aprile…e il fatto che la mito rappresenti la metà delle vendite alfa la conferma come una delle principali responsabili di questo calo del 10 %

Karma: 0
up down
da ginobino ginobino 2009-06-09 19:52:51 - #19

in quanto a bmw mi riferivo alle denigrazioni gratuite fatte in una segnalazione ed in un articolo di qualche giorno fa…quello non è buttare fango e questo sì?Puoi parlare del primo commento, in cui mi sono lasciato trasportare, d’altra parte sembra che tutti si scaldino per quello…

Karma: 0
up down
da ginobino ginobino 2009-06-09 20:18:58 - #20

Almeno Accio al posto di limitarsi a mettermi sulla forca ha dato una spiegazione logica e condivisibile..

Karma: 0
up down
da ginobino ginobino 2009-06-09 20:30:30 - #21

#19
L’apoteosi delle idiozie..
Cmq la segnalazione è volutamente fuorviante

Karma: 0
up down
da XXALFAXX XXALFAXX 2009-06-09 21:13:13 - #22

Per segmento facile facile intendevo che si è inserita nella fascia in cui il gruppo fiat ha più dimestichezza e la base e il più dei componenti si può dire tranquillamente da dove vengono…

“settore facile facile dove la Mini infatti non è presente”

Non è colpa dell’alfa se la grande punto non rientra nello stesso segmento della mini…

Karma: 0
up down
da ginobino ginobino 2009-06-09 21:21:55 - #23

tanto per capirci se no qua dici tutto e il contrario di tutto:
fiesta - 600 vetture pari al -8%
C3 - 1200 vetture pari a -25% circa
guadagnano solo le auto che godono di ecoincentivi sostenuti.. tra tutte quelle a doppia alimentazione.. clio e mini addirittura escono dalla top 10 e per mini vuol dire almeno 700 vetture in meno.. circa il -30% piu o meno..
calcolando il prezzo della mito rispetto al segmento in cui si colloca direi che ha tenuto alla grande.. magari prima di riportare stralci a caso, bisognerebbe accendere il cervello!!

Karma: 0
up down
da XXALFAXX XXALFAXX 2009-06-09 21:27:58 - #24

ahahahh!!

effetto mito finito?? guarda le vendite e guardati intorno, ne è pieno! e quante gnocche sopra! brava alfa, fin’ora ha azzeccato tutto e ha zittito tuti..le perdite son dovute alle auto che tuti sappiamo già datate…l’articolo è stato preso come i pessimi giornalisti che abbiamo..fuorviante! bravi xxalfa e futurfer!

Karma: 0
up down
da Alfonso Alfonso 2009-06-09 21:43:48 - #25

ginobino

mini e mito sono le unche seg b premium…non c’entra la gpunto nel b

Karma: 0
up down
da Alfonso Alfonso 2009-06-09 21:44:38 - #26

mi rendo conto che ho esagerato e sbagliato a non linkare subito i dati unrae…alla fine ho finito senza rendermi conto di avere alimentato e creato uno dei tanti focolai sul blog…quanto al fatto che la mito sia stata una delle principali cause del calo alfa di questo mese non mi sembra di dire fesserie, ma come dici ho esagerato a presentarlo come l’inizio del declino delle vendite per la mito…

Karma: 0
up down
da ginobino ginobino 2009-06-09 21:56:53 - #27

ma come puoi dire che la mito è la cusa delle perdite????miseria è l’unica autp piena di novità di alfa e che vende bene!;))

Karma: 0
up down
da Alfonso Alfonso 2009-06-09 22:25:49 - #28

intendo dire che siccome la mito porta avanti le vendite alfa per oltre il 50 per cento e quest’ultima ha perso sul 12 per cento delle vendite rispetto al mese prima, è una delle principali responsabili del 10 per cento in meno(contando anche il calo più che normale degli altri modelli, ormai vecchi)…

Karma: 0
up down
da ginobino ginobino 2009-06-09 22:39:19 - #29

Ginobino hai ricevuto al 2 una risposta perfetta. Considera poi ke il calo dell’alfa non è dovuto alla mito ma al crollo pesante della 147e al calo della 159.

Karma: 0
up down
da AndreaPe AndreaPe 2009-06-09 23:04:59 - #30

a dire il vero la 159 ha subito un balzo nelle vendite da aprile a maggio…

Karma: 0
up down
da ginobino ginobino 2009-06-09 23:10:43 - #31

Diciamo che non condivido molto il contenuto della segnalazione e apprezzo la ritrattazione finale… e diciamo che alcune risposte di FuturFer si possono salvare, quelle in cui parla di fatti… ma lasciamo stare gli insulti, per piacere… Non è detto che chi scrive in modo più colloquiale non sia in grado di esprimersi con piena aderenza alle regole del linguaggio formale ove ciò sia appropriato e necessario. E comunque… vi sono tanti presuntuosi che poi dimenticano l’”h” quando scrivono la prima persona singolare dell’indicativo presente di avere, quindi non mi scandalizzerei molto per certe facezie. Un po’ troppo aggressivo come sempre…

Karma: 0
up down
da davidz davidz 2009-06-09 23:46:41 - #32
Registrati per commentare