15 Vota

LANCIA THEMA FERRARI feed

Sicuramente tutti o quasi la conoscono,ma un bel rinfresco alla memoria ,certamente ,male non fa...
Nel maggio 1986 venne presentata la versione 8.32 denominazione che indicava il numero dei cilindri, 8, e delle valvole, 32 del potente motore capace di erogare 215 cv di stretta derivazione Ferrari 308 che la rese l'auto a trazione anteriore più potente del mondo. Da ciò il nomignolo affibbiato di Thema-Ferrari. Il motore dovette subire numerose modifiche per permetterne l'inserimento nel cofano della vettura. La 8.32 aveva interni sfarzosi per l'epoca, rivestiti interamente di radica, pelle Poltrona Frau e/o alcantara, in modo tale che la mano del cliente non potesse toccar altro che materiali pregiati.Con questa vettura, Lancia si confronta con l'agguerrita concorrenza straniera che ha sul mercato berline velocissime come la BMW M5, la Mercedes 500E e la 190E 2.3 16V
(continua nei commenti)

avatarGTR NISMO (3 anni e 3 mesi fa) Segnalazione inopportuna?

aveva tocchi di classe di tutto rispetto,che forse la rendevano la regina delle concorrenti:telefono nel bracciolo, stereo con cuffie anche per i passeggeri posteriori, tetto apribile, selleria cucita a mano con volante, cambio, e cruscotto rivestito in pelle, radica sugli sportelli e su tutta la plancia portacomandi. Una vettura l’8.32 che nel 1986 trovava pari solo su vetture di classe più elevata, come Rolls e Jaguar.
Nel 1985, fioccarono le prenotazioni per questo modello. Nell’anno successivo la consegna della 8.32 ai facoltosi proprietari che avevano già pagato per intero la vettura ritardò, e di parecchi mesi. Agli stati generali della Fiat-Lancia, i collaudi furono rigorosissimi, tanto che furono scelti tester di eccezione per completare i controlli dei primi 20 esemplari costruiti della 8.32. Furono infatti consegnate alcune di queste al vice presidente Fiat Umberto Agnelli: 8.32 di colore blu, a Cesare Romiti, amministratore delgato di Fiat Auto una 8.32 grigia, e all’amministratore delegato e direttore generale di Fiat Auto Vittorio Ghidella, una 8.32 color amaranto. I manager di Fiat parteciparono personalmente alla fase finale dei collaudi, e pochi mesi dopo arrivarono nei più prestigiosi concessionari le Thema Ferrari da show-room e dimostrazione. Nei primi mesi del 1987, iniziarono le consegne. L’attesa e il mistero che circondarono l’arrivo della 8.32 ne fecero crescere il prestigio.
Esclusive e distintive pure le dotazioni, dai poggiatesta posteriori a scomparsa automatica (si sollevano se dei sensori posti sotto i sedili posteriori rilevano un peso di almeno 20 Kg), alle sospensioni elettroniche con taratura automatica o sportiva selezionabili dal conducente alla plancia, classica e sportiva insieme, realizzata con strumenti analogici montati su un pannello di vera radica e bocchette in stile Ferrari, all’alettone posteriore a scomparsa nel baule attivabile tramite un tasto sul comando tergicristalli. Ne vennero prodotti fra I e II serie circa 5.000 esemplari di cui una serie speciale numerata di 32 di prima e 32 di seconda serie color Rosso Ferrari.
Ecco il video di lancio,ufficiale lancia:
Una rarità
http://www.youtube.com/watch?v=LrEhK_MRmPs

Karma: 0
up down
da GTR NISMO GTR NISMO 2009-02-10 17:11:13 - #1

Complimenti per la segnalazione di sapore ‘amarcord’.

Dopo le ’sterili’ e ‘fertili’ polemiche dei giorni scorsi, ecco finalmente un segnale ‘virtuoso’ per i ‘bloggers’ tutti.

La Thema 8.32 rappresenta - assieme alla Delta HF Integrale - il ‘canto del cigno’ di un marchio immemore, oltre della propria storia, anche della propria anima…

Karma: 0
up down
da spang! spang! 2009-02-10 17:25:11 - #3

La LANCIA è il brand di lusso della FIAT… e cosi sia! i rally toccano all’ABARTH!

Karma: 0
up down
da Lapo è un grande Lapo è un grande 2009-02-10 18:15:29 - #4

“La LANCIA è il brand di lusso della FIAT… e cosi sia! i rally toccano all’ABARTH!”
queste sono le eresie che mi rendono felice…pregherò il padre mio affinchè non ti incenerisca

Karma: 0
up down
da GTR NISMO GTR NISMO 2009-02-10 18:20:27 - #5

@4
La Lancia è il gaybrand per eccellenza, nowadays

Karma: 0
up down
da Subarista Subarista 2009-02-10 18:54:43 - #6

è proprio vero che lancia sta morendo questa era un ottima auto che aveva i numeri x competere cn le tedesche altro che la thesis che fa schifo…qts nn è un auto gaya altro che le lancia di oggi….è bellissima..

Karma: 0
up down
da f430spyder f430spyder 2009-02-10 19:40:41 - #7

Semplicemente un’auto spettacolare definita da alcuni la miglior ammiraglia di sempre…….che motorri potenti che makkina cazzo ke makkina….

Karma: 0
up down
da Stuntman Shantu Stuntman Shantu 2009-02-10 20:55:53 - #8

ma secondo voi con un V8 a sbalzo come era il comportamento stradale?

Karma: 0
up down
da Ferrari FXX Ferrari FXX 2009-02-10 20:57:00 - #9

Ma piantatela… ma quante THEMA FERRARI sono stae vendute?????? La LANCIA oggi è vero che sforna FIAT ricarrozzate, ma quante case nn lo fanno, lostesso gruppo VAG ne è l’esempio!!! E poi per me le LANCIA di oggi è giusto che siano così, sarnno pure gay… ma piacciono a un sacco di gente. La MUSA è la prima minimonovolume venduta, La YPSILON è tra le prime, la DELTA è venuta fuori in un momento di crisi tremenda ma nonostante tutto i numeri ce li ha, il PHEDRA è in prima posizione tra i grandi monovolume, purtroppo la THESIS ha venduto il giusto!!! Perchè dopo la THEMA,164 e CROMA, sono venute fuori le BMW 525 - Audi A6 - e Mercedes E che tengono molto di piu il mercato!!!!

Karma: 0
up down
da Lapo è un grande Lapo è un grande 2009-02-10 21:11:24 - #10

# 9
Bella domandina per gli antiaudisti… ;-)

Karma: 0
up down
da Ascolta Ascolta 2009-02-10 21:12:24 - #11

#10
5.000….
ti piacciono le lancia gay???…io preferisco la teradizione,quella delle sigle HF…
affanculo le Y,il phedra e le musa…

Karma: 0
up down
da GTR NISMO GTR NISMO 2009-02-10 21:14:34 - #12

ehhhhhh mamma mia…era una auto stupenda e ottima gia di suo…ma col motore ferrari e quel allestimento un qualcosa di superbo…quando rivredremo più certe creature col marchio lancia………..

Karma: 0
up down
da blunik85 blunik85 2009-02-10 21:30:18 - #13

Magnifica.Ero e sono totalmente innamorato di quest’auto!!

Karma: 0
up down
da W Made in Italy W Made in Italy 2009-02-10 21:35:04 - #14

Comunque siete tutti influenzati dalla pubblicità (moltissimo a quanto pare). La musa e la ypsilon sono auto per donne… (non so se ne avete mai vista una…) thesis, delta e phedra per uomini… dunque se la lancia è un marchio ”gay” (brutti razzisti nazisti) allora lo è anche la mercedes visto che ha la classe a… la wolkswagen (la scirocco era seconda nel concorso auto gay 2009) Lo è anche alfa romeo con la mito prima in classifica…

Karma: 0
up down
da Pierz94 Pierz94 2009-02-10 22:12:48 - #15

Bella segnalazione GTR NISMO…Piacevole da leggere e soprattutto utile per rispolverare un pò di storia dei marchi nazionali…La prossima per la Lancia la farò io ok?!

Karma: 0
up down
da Cigarette Smoking Man  ♠♠ Cigarette Smoking Man ♠♠ 2009-02-10 22:18:48 - #16

15 ma ai visto di che colori presentano le lancia???la musa di rosa e le altre bicolore…la dalta è un auto da cretini in generale pagare 5000 euro in piu x una bravo mah..la thesis è una macchina di merda in generale nn lo dico solo io ma anche top gear…pierz…e ridaje cn qts premio gay dell’anno…mah…se la scirocco è un auto gay allora nn so + a cosa credere e lo stesso vale x la mito…ma la delta o qualsiasi auto della gamma lancia….

Karma: 0
up down
da f430spyder f430spyder 2009-02-10 22:19:40 - #17

thesis e phedra probabilmente nn sono x nessuno…visto che nessuno le compra…beh pierz nn ti vorrei ricordare che mercedes oltre alla classe a nel listino ha la c 63 amg,slk,sl ,cl slr, s ,ml ,gl g,clk amg,c ,cls e anche b e e che proprio gaye nn sono e poi anche la classe a io la ho vista anche a molti uomini anche se x me rimane un auto un po da donne

Karma: 0
up down
da f430spyder f430spyder 2009-02-10 22:23:49 - #18

Una curiosità volevo domandare a voi che dell’altra sponda siete tanto saccenti , ma :
Malgioglio,Cecchi Paone ,Elton John,Rupert Everett, Bosè , George Michael, Keanu Reeves , Dolce e Gabbana, ecc…girano tutti in Lancia ???

Karma: 0
up down
da Desmo81 Desmo81 2009-02-10 22:47:02 - #19

solo per fare un po di ordine: la thema, nasceva dallo stesso pianale di croma, comune anche a saab 9000 e ad alfa 164…
insomma come piace dire a “voi” era una fiat ricarrozzata.. esattamente come accade oggi… esattamente come la delta, che era una fiat ricarozzata (ritmo)…
diversa era la vocazione data dalla casa madre a lancia in quel periodo, ma sempre dipendente da fiat e non indipendente come tanti di voi pensano mi sa…

Karma: 0
up down
da XXALFAXX XXALFAXX 2009-02-10 22:49:42 - #20

dolce e gabbana gli hanno fatto la pubblicita malgioglio e paone è probabile…

Karma: 0
up down
da f430spyder f430spyder 2009-02-10 22:50:21 - #21

#19
no,solo i gay poveri girano con y chilometri zero…
“Una curiosità volevo domandare a voi che dell’altra sponda siete ”
sei uno di “loro”anche tu??????????…..
sappi che io non conosco il significato della parola tolleranza…

Karma: 0
up down
da GTR NISMO GTR NISMO 2009-02-10 22:51:06 - #22

#17

“..la thesis è una macchina di merda in generale nn lo dico solo io ma anche top gear…”

eh beh…se lo dice top gear allora è Bibbia, certo che tu di auto non capisci proprio una mazza, ma che ci stai a fare su sto blog? La Thesis non ha sfondato solo per colpa del design troppo retrò e che non è piaciuto…da qui a dire che è una macchina di merda ce ne passa! I tuoi giudizi sono formulati in base a luoghi comuni e a chiacchiere da bar.

Karma: 0
up down
da MarcoJTDM MarcoJTDM 2009-02-10 22:51:11 - #23

20 io lo so ….derivava dal pianale di croma 9000 e 164…che pero dette 4 ottime auto…basta pensare che fu ripreso anche x la 9-5 del 1997 e ancora in vendita oggi…e che gli ha anche conferito5 stelle ai crash test…e poi secondo me nn è da cosa deriva ma com è..? xche le audi nn le critico mai nonostante siano audi ricarrozzate xche sono ottime la delta invece invece di essere meglio del modello di origine è pegggiore e nn dimentichiamoci che il pianale della thema era nuovissimo mentre quello della delta è nato vecchio risale al 2001…

Karma: 0
up down
da f430spyder f430spyder 2009-02-10 22:54:58 - #24

23 bao xche i motori erano rivoluzioneri…ma via erano quasi tutti quelli della 166 cioè la miglior berlina italiana degli ultimi anni secondo tecniche nuove nn ne aveva e nn mi dite dei led gia presenti sulla maserati 3200gt del 1998…23 a me nn è piaciuta e a mia opinione è un auto di merda e probabilmente come me la pensa il 99 % di quelli che si intendono di auto

Karma: 0
up down
da f430spyder f430spyder 2009-02-10 22:58:39 - #25

#23
è ciò che cerco di dire da una vita….oramai ,con lui mi sono rassegnato
però voglio erudirlo…apri bene le orecchie ,f430mondialspyder:
la thesis ,fu una grande vettura,che costò circa 100 miliardi di vecchie lire a Fiat….per sviluppo e messa sul mercato…
come interni era avantissimo,pelle frau,plastiche morbide e ritrovati di ultima concezione che guarda caso ritroviamo anche sulle Maserati…Gran turismo e quattroporte….
il tetto della thesis era a celle solari,le sospenesioni quanto di più interessante sul mercato…
il dramma della thesis fu la linea,che non purtroppo all’uomo moderno non piace…
i motori,escluso il 2.0 turbo (vecchio e stantio,che derivava dalla fiat coupè 2.0 turbo)erano accettabili anche se più arretrati rispetto alla concorrenza….
era una grandissima vettura……

Karma: 0
up down
da GTR NISMO GTR NISMO 2009-02-10 22:59:03 - #26

Esempio perfetto del made in italy che ancora sapeva affermarsi…La Thesis poteva andare bene ma…senza motori e senza cambi non si fa tanta strada…..ma la fiat è tanto brava a lasciare tutto al caso…e all’ abbandono…che tristezza!!!

Karma: 0
up down
da vendicatorX vendicatorX 2009-02-10 22:59:44 - #27

#25
” e probabilmente come me la pensa il 99 % di quelli che si intendono di auto”
O_o
si,si…………..

Karma: 0
up down
da GTR NISMO GTR NISMO 2009-02-10 23:00:30 - #28

#27
carissimo

Karma: 0
up down
da GTR NISMO GTR NISMO 2009-02-10 23:01:00 - #29

#27
basta,venga su faccia libro….venga su faccia libro!!!!!!!!

Karma: 0
up down
da GTR NISMO GTR NISMO 2009-02-10 23:01:28 - #30

#25

Guarda, io non amo la Thesis…però obiettivamente non posso dire che sia una auto di merda. Ci sei mai sailito sopra? gli interni sono bellissimi, curati e rifiniti…per quanto riguarda i motori, non vedo che male c’è se sono ripresi dalla 166…poi ovvio che non siano stati aggiornati, l’auto ha sempre venduto poco quindi non aveva senso spendere soldi per svilupparla. Comunque in quanto a contenuti, la Thesis non era inferiore a nessuna, oggi si…ma grazie, gli altri sono andati avanti, mentre Lancia non ha investito più un soldo su questo progetto. Comunque posso assicurarti che chi si intende di auto non la pensa come te…te lo garantisco.

Karma: 0
up down
da MarcoJTDM MarcoJTDM 2009-02-10 23:03:03 - #31

vabbè poi a dirla tutta il cruscotto dell’ 832 dopo la prima estate si scollava tutto e d’inverno non c’era verso di metterla in moto…ma l’idea di avere un bel berlinone con un otto cilindri di maranello era fantastica…peccato che non porto a nessuno sviluppo, a nessun successore…strano no?di solito in fiat…..

Karma: 0
up down
da vendicatorX vendicatorX 2009-02-10 23:03:40 - #32

26 a celle solari era nel prototipo nn nella versione su strada…e poi quei 100miliardi mi sembrano un po sprecati sia x il fatto che la thesis era gia pronta nel 1999 e che la presentazione fu rimandata x 3 volte…2 gli interni ma dove erano avanzati tranne che per le poltrone dico?

Karma: 0
up down
da f430spyder f430spyder 2009-02-10 23:03:47 - #33

#26 ti quoto

Karma: 0
up down
da MarcoJTDM MarcoJTDM 2009-02-10 23:04:23 - #34

beh stasera dovrei fare la prenotazione dell’ albergo per ginevra….poi penserò al libro delle facce…

Karma: 0
up down
da vendicatorX vendicatorX 2009-02-10 23:04:57 - #35

ah si, la delta degli anni 80 era bella vero?? ma vattinne…
era un obrobrio… il giudizio su positivo su quell’auto deriva solo dai successi della versione integrale, giunta 7 anni dopo..
su pianale vecchio di 7 anni aggiungo.. e aggiungo che quel pianale ha vinto con 13 anni di anzianità…
che poi la delta di adesso sia peggiore del modello di origine, questa è solo una tua opinione stilistica che tecnicamente non ha assolutamente nessun riscontro… anzi

Karma: 0
up down
da XXALFAXX XXALFAXX 2009-02-10 23:05:01 - #36

cmq nn la thesis era avanzata ma + che altro era avanzato il prototipo

Karma: 0
up down
da f430spyder f430spyder 2009-02-10 23:05:41 - #37

36 tecnicamente è una bravo tranne x l’ottimo twin turbo che ammiro veramente…xxalfaxx ma chi ha detto nulla della delta

Karma: 0
up down
da f430spyder f430spyder 2009-02-10 23:07:38 - #38

#37 ti rendi ridicolo…per favore, quando capisci di essere nel torto è meglio tacere. Si dice che è meglio stare zitti e sembrare stupidi che parlare e dimostrare di esserlo davvero.

Comunque leggi un po che ti fa bene:

http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/sintesi.cfm?CodProva=291&marca=34

Karma: 0
up down
da MarcoJTDM MarcoJTDM 2009-02-10 23:08:25 - #39

vabbè cmq io resto della mia opinione x me ora che so anche dei 100 miliardi spesi sono ancor + convinto che sia stata un auto inutile

Karma: 0
up down
da f430spyder f430spyder 2009-02-10 23:08:32 - #40

XX alfa XX pensa alla 149 valà che io a pensarci già non dormo + la notte..ci faranno rimpiangere anke le 155 vedrai…la 155 almeno era sprintosetta….questa se non si rivedono è un ippopotama!

Karma: 0
up down
da vendicatorX vendicatorX 2009-02-10 23:09:43 - #41

39 molto rivoluzionaria nn mi sembra che lo dicano

Karma: 0
up down
da f430spyder f430spyder 2009-02-10 23:10:01 - #42

#39 e perchè dovrebbero dire che è rivoluzionaria? chi l’ha mai detto? non ti arrampicare sugli specchi che si scivola…

Karma: 0
up down
da MarcoJTDM MarcoJTDM 2009-02-10 23:11:08 - #43

#40
si parlava di pianali vecchi…
e mi sembra che sei tu ad aver detto che la delta attuale è peggio del modello di origine.. per favore come dice Marco, non difendere ad oltranza posizioni indifendibili…

Karma: 0
up down
da XXALFAXX XXALFAXX 2009-02-10 23:11:13 - #44

#42 volevo dire

Karma: 0
up down
da MarcoJTDM MarcoJTDM 2009-02-10 23:11:17 - #45

41 da quello che dicono nn crd che sarà poi cosi male dai…vendicator dai la speranza è l’ultima a morire… speriamo nn faccino anche qts di 4e50…almeno x adesso dicono che è 4e30…vabbè cmq speriamo anche che ci mettano l twin turbo

Karma: 0
up down
da f430spyder f430spyder 2009-02-10 23:12:08 - #46

voi credete ancora nel C-Evo???

Karma: 0
up down
da vendicatorX vendicatorX 2009-02-10 23:12:21 - #47

sentite io rimango della mia opinione è una macchina di merda

Karma: 0
up down
da f430spyder f430spyder 2009-02-10 23:13:24 - #48

22
Domandavo perchè visto tanto sapere in materia pensavo foste del ramo .
Se può servire alla comunità , cosa che sicuramente a nulla serve , adoro ancora la topa , ma odio le razze ariane .

Karma: 0
up down
da Desmo81 Desmo81 2009-02-10 23:13:59 - #49

47ti la verità no anche xche lo ha detto de meo prima di andare via quindi nn mi sembra una cosa attendibile vabbè speriamo bene

Karma: 0
up down
da f430spyder f430spyder 2009-02-10 23:14:46 - #50

#47 e tu sai di più?

Karma: 0
up down
da XXALFAXX XXALFAXX 2009-02-10 23:14:49 - #51

#48

ma infatti nessuno ti vieta di rimanere della tua opinione sbagliata

Karma: 0
up down
da MarcoJTDM MarcoJTDM 2009-02-10 23:14:52 - #52

#47
io so una cosa diversa di quel pianale.. fai te…

Karma: 0
up down
da XXALFAXX XXALFAXX 2009-02-10 23:17:07 - #53

vabbè…continuatela a pensare come volete…x me è stata uno spreco assurdo…poi dite voi

Karma: 0
up down
da f430spyder f430spyder 2009-02-10 23:17:54 - #54

#48 dai si dice flop non essere come i torinesi che vedono passare le brera…su

Karma: 0
up down
da vendicatorX vendicatorX 2009-02-10 23:19:25 - #55

ohhhh XXalfaXX cosa vorresti dire ? ke è un pianale ottimo, sofisticato e che ,soprtatutto,può ospitare la Trazione anteriore o al max integrale?allora direi ottimo per Giulia vero?
..e tu ce la racconti come il gatto matto de miao de meo…

Karma: 0
up down
da vendicatorX vendicatorX 2009-02-10 23:21:48 - #56

xdxd come nel video di prima

Karma: 0
up down
da f430spyder f430spyder 2009-02-10 23:22:08 - #57

56…XDXDmi sa che l’alfa di ogg nn ti piace vero??

Karma: 0
up down
da f430spyder f430spyder 2009-02-10 23:23:12 - #58

dai dimmi ke può ospitare la Tp fammi felice e soprattutto fammi dormire la notte!ma voglio prove tangibili eh! mika mi accontento con una cantatina da ubriaco vero?!

Karma: 0
up down
da vendicatorX vendicatorX 2009-02-10 23:24:30 - #59

#58 le alfa di oggi così così (eccetto mito=insulto al marchio)ma per quelle di domani io vedo tutto nero….

Karma: 0
up down
da vendicatorX vendicatorX 2009-02-10 23:26:34 - #60

#54

Bravo fai progressi, dire “spreco assurdo” invece che “auto di merda” ha già più senso.

Karma: 0
up down
da MarcoJTDM MarcoJTDM 2009-02-10 23:26:56 - #61

#60

Wow vedi il futuro! mi dici la prossima combinazione vincende del superenalotto?

Karma: 0
up down
da MarcoJTDM MarcoJTDM 2009-02-10 23:27:48 - #62

vincente*

Karma: 0
up down
da MarcoJTDM MarcoJTDM 2009-02-10 23:28:07 - #63

#61 eh si vedi lui è giovane e ancora può progredire….per altri invece il processo evolutivo si è già bello ke concluso e con due belle fettine di prosciutto sugli okki si vede tutto il mondo con una bellissima rosea atmosfera ti pare?

Karma: 0
up down
da vendicatorX vendicatorX 2009-02-10 23:29:51 - #64

niente tp… mi spiace.. ma in realtà non è un c-evo.. ma un d-evo…per la precisione è il nuovo d dell’erede di 159 (già pronta e in uscita nel 2010) accorciato…
cosi mi è stato riferito e cosi te la riporto

Karma: 0
up down
da XXALFAXX XXALFAXX 2009-02-10 23:31:40 - #65

godetevi i vostri bei naftoni da furgone…e poi voi vorreste essere alfisti ???PUAH!

Karma: 0
up down
da vendicatorX vendicatorX 2009-02-10 23:31:44 - #66

#64 dipende…io sono dell’idea che non si finisce mai di imparare, anche perchè il prosciutto sugli occhi dopo un po da fastidio, visto l’alto contenuto di sale, bruciano gli occhi…comunque sto aspettando i numeri

Karma: 0
up down
da MarcoJTDM MarcoJTDM 2009-02-10 23:31:46 - #67

AGRIFIATTARO!!!!!!

Karma: 0
up down
da vendicatorX vendicatorX 2009-02-10 23:32:26 - #68

#68

Hihihi! sei arrivato alla fase degli insulti, visto che non sai più che cazzo dire…tipico degli sfigati come te! ahahah!!

Karma: 0
up down
da MarcoJTDM MarcoJTDM 2009-02-10 23:33:22 - #69

ma no ma non era un isulto ma la realtà ma quando la smetterai di giocare a fare l’alfista?

Karma: 0
up down
da vendicatorX vendicatorX 2009-02-10 23:35:05 - #70

vendicator…io sono daccordo cn te ho proprio paura che la 149 sara una simil mito cioè un insulto all’alfa…vabbè spero di no xche dai sides xlomeno bella sembra…mentre invece la mito nn è nemmeno quello

Karma: 0
up down
da f430spyder f430spyder 2009-02-10 23:35:33 - #71

70 se ama le alfa di oggi un alfista certo nn è specialmente se apprezza la mito..pardon alfa grande punto

Karma: 0
up down
da f430spyder f430spyder 2009-02-10 23:37:00 - #72

#70 non smetterò mai qualcosa che non ho iniziato a fare, io sono alfista, ma non mi pare ti aver chiamato in causa l’alfa romeo in questa discussione…

Karma: 0
up down
da MarcoJTDM MarcoJTDM 2009-02-10 23:37:18 - #73

#72 al mio paese si dice che “te la suoni e te la canti” comunque apparte che io non ho nominato l’alfa, vi state sbagliando poichè non è la MiTo quella che possiedo ;)

Karma: 0
up down
da MarcoJTDM MarcoJTDM 2009-02-10 23:38:28 - #74

CMQ ho sentito che la fiat metterà in commercio un kit ke permetterà ai possessori della Punto di trasformarla in una vera MiTo!!!!!
ma vi immaginate ke bello!

Karma: 0
up down
da vendicatorX vendicatorX 2009-02-10 23:39:24 - #75

74 mai detto che la possiedi

Karma: 0
up down
da f430spyder f430spyder 2009-02-10 23:39:24 - #76

75….ahahahah…mi fai morire…….

Karma: 0
up down
da f430spyder f430spyder 2009-02-10 23:40:13 - #77

uno ke si nomina marcojtdm SICURAMENTE possiede una mercedes con V8 AMG….ma è OVVIO!

Karma: 0
up down
da vendicatorX vendicatorX 2009-02-10 23:40:52 - #78

va bè continuate con le scaramucce infantili…
marco un consiglio: lascia perdere…
buona notte

Karma: 0
up down
da XXALFAXX XXALFAXX 2009-02-10 23:41:19 - #79

allora io ho un new holland…

Karma: 0
up down
da vendicatorX vendicatorX 2009-02-10 23:41:26 - #80

#75

Bellissimo! pensa che invece l’Audi sta vendendo targhette con la scritta “A3″ per trasformare tutte le Golf in delle bellissime A3!

Karma: 0
up down
da MarcoJTDM MarcoJTDM 2009-02-10 23:41:26 - #81

e la bravo in 149 no?

Karma: 0
up down
da vendicatorX vendicatorX 2009-02-10 23:42:00 - #82

notte xxalfaxx! stammi bene

Karma: 0
up down
da vendicatorX vendicatorX 2009-02-10 23:42:24 - #83

81…è probabile…anche qts ma perlomeno la a3 è un ottima auto a differenza della mito

Karma: 0
up down
da f430spyder f430spyder 2009-02-10 23:43:09 - #84

presto uscira una variante della idea cn il marchio alfa e dopo una bellissima variente della multipla..xdxd

Karma: 0
up down
da f430spyder f430spyder 2009-02-10 23:44:17 - #85

e forse anche del doblo

Karma: 0
up down
da f430spyder f430spyder 2009-02-10 23:44:44 - #86

e forse anche del doblo

Karma: 0
up down
da f430spyder f430spyder 2009-02-10 23:44:45 - #87

#78

Purtroppo non posso permettermi un V8 AMG sennò prenderei volentieri una C63…comunque visto che parli delle mie auto, ti linko una foto giusto per dimostrarti che non ho una MiTo e che non ho solo un JTDM…la foto è piuttosto vecchia, ora alla 147 ho cambiato lo scudo e le calotte degli specchi…comunque voglio rendere l’idea:

http://i19.photobucket.com/albums/b164/Marcog20/11-1.jpg

Karma: 0
up down
da MarcoJTDM MarcoJTDM 2009-02-10 23:44:59 - #88

La Punto è un ottima utilitaria ,forse la migliore, ma un miTo no, in quanto non è proprio degna del blasone che rappresenta….poi troppo fumettuosa, sembra una caricatura !

Karma: 0
up down
da vendicatorX vendicatorX 2009-02-10 23:45:07 - #89

se il gtv è di tuo fratello ho capito ki sei

Karma: 0
up down
da vendicatorX vendicatorX 2009-02-10 23:46:31 - #90

88 bella la spider…pero secondo me è ancora meglio cn lo scudo tipo 147

Karma: 0
up down
da f430spyder f430spyder 2009-02-10 23:46:58 - #91

che dire goditi i tuoi quadrilateri e il tuo busso se il gtv è un v6 turbo

Karma: 0
up down
da vendicatorX vendicatorX 2009-02-10 23:47:27 - #92

ah no è uno spider!!!!pardon ho sbagliato

Karma: 0
up down
da vendicatorX vendicatorX 2009-02-10 23:48:08 - #93

il 916 era ,nonostante tutto, una gran bella vettura

Karma: 0
up down
da vendicatorX vendicatorX 2009-02-10 23:48:55 - #94

#90 non ho fratelli mi spiace, e comunque è una Spider non un GTV

#91 grazie, effettivamente con lo scudo del restyling è più bella, avevo pensato anche di cambiarlo, però si tratta di cambiare anche cofano motore e paraurti, il tutto verrebbe più di 4000 euro e non conviene.

Karma: 0
up down
da MarcoJTDM MarcoJTDM 2009-02-10 23:48:58 - #95

si si esatto 4000 lo so ma perkè farlo ? sa di posticcio o incidentato lascila così ke è perfetta

Karma: 0
up down
da vendicatorX vendicatorX 2009-02-10 23:50:06 - #96

eh ,cominciamo a chiamarlo 916 e non Gtv…un po’ di rispetto per gli anziani

Karma: 0
up down
da vendicatorX vendicatorX 2009-02-10 23:50:57 - #97

91 si in qffetti dpende di che anno è potrebbe superare l valore della vettura…di gtv ne ha avuta una anche mio padre cn il v6 dal 96 al 98

Karma: 0
up down
da f430spyder f430spyder 2009-02-10 23:51:32 - #98

#96 effettivamente un altro motivo per cui non ho fatto la modifica è quello di non rovinare l’originalità della vettura, che non intendo vendere e che tra qualche anno diventerà storica. Comunque noto dal commento 92 che conosci le finezze che Alfa offre sui modelli più recenti…ecco perchè non ho una Mito ;)

Karma: 0
up down
da MarcoJTDM MarcoJTDM 2009-02-10 23:52:16 - #99

era nera ed era bellissima..

Karma: 0
up down
da f430spyder f430spyder 2009-02-10 23:52:18 - #100

dai marco in clima pacifico : tu, se dovessi ora cambiare la 147 (tokkiamo ferro) cosa ti piglieresti?

Karma: 0
up down
da vendicatorX vendicatorX 2009-02-10 23:52:22 - #101

99 davvero complimenti hai 2 ottime auto…

Karma: 0
up down
da f430spyder f430spyder 2009-02-10 23:53:30 - #102

99 davvero complimenti hai 2 ottime auto…

Karma: 0
up down
da f430spyder f430spyder 2009-02-10 23:53:31 - #103

#101 guarda, aspetterei di vedere com’è la 149…se di mio gradimento, e se dinamicamente almeno pari alla mia 147 prenderei la 149, rimanendo sul segmento C altrimenti andrei di BMW 120d con pacchetto M-Sport…ma il mio sogno è quello di prendere prima o poi un Audi A5 3.0 TDI Quattro

Karma: 0
up down
da MarcoJTDM MarcoJTDM 2009-02-10 23:55:06 - #104

#99 ma guarda che io le Alfa di oggi le guido e le conosco cosa credi?solo credo che 149 sarà un post era 155 e spero tanto uin una forte inversione di marcia per GIULIA.sennò addio pure al blasone che farà la fine infausta di lancia.ovvero solo utilitarie rifinite.

Karma: 0
up down
da vendicatorX vendicatorX 2009-02-10 23:55:13 - #105

#102 ti ringrazio per i complimenti!

Karma: 0
up down
da MarcoJTDM MarcoJTDM 2009-02-10 23:55:52 - #106

#105 guarda, io spero veramente di no…sono fiducioso, spero che Alfa tiri fuori buoni prodotti. Se non lo farà, sarò il primo a passare ad altre case automobilistiche.

Karma: 0
up down
da MarcoJTDM MarcoJTDM 2009-02-10 23:56:58 - #107

conosco bene il 3.0 diesel di audi…lo guido sempre con l’automatico nella posizione S.ma quella trazione non dà affatto divertimento.

Karma: 0
up down
da vendicatorX vendicatorX 2009-02-10 23:57:06 - #108

104 è vero la a5 è bellissima…la serie 1 te la sconsiglio..io sono andato a vederla e 1 nn è x nnt spaziosa 2 dentro è plastica 3 ormai è vecchiotta

Karma: 0
up down
da f430spyder f430spyder 2009-02-10 23:57:55 - #109

io spero in una coupettina 2 posti sekki + bagagliaio a tp derivata dai pianali Mx5 ke stano entrando nei laboratori di fiat ultimamente….e sennò,sarà la volta della Z4 roadster anke usata!

Karma: 0
up down
da vendicatorX vendicatorX 2009-02-10 23:59:23 - #110

#108 lo conosco anche io perchè lo guido spesso che ce l’ha mio padre sulla sua A6. Anche io sto sempre sulla S anche perchè in D è un po troppo indeciso. Forse hai ragione che con il Quattro non ti diverti, però dove abito io nevica spesso e quindi il Quattro è molto utile. Se per il divertimento prenderei una bella 330d coupè

Karma: 0
up down
da MarcoJTDM MarcoJTDM 2009-02-11 00:00:12 - #111

#109 eh ma la prossima serie 1 avrà i quadrilateri…l’attuale non vale l’acquisto.
male le plastike ,gli spazi, l’assemblaggio è pietoso….assetto inadeguato al caso : troppo rigido….insomm ameglio la mini!

Karma: 0
up down
da vendicatorX vendicatorX 2009-02-11 00:00:48 - #112

quadrilateri anke per la prossima serie 3 …mi confermate che a4 e a5 hanno i quadrilateri?mi pare…

Karma: 0
up down
da vendicatorX vendicatorX 2009-02-11 00:02:08 - #113

#110 bella auto la Z4, anche se non mi ha mai convinto del tutto. Comunque con il cuore anche io prenderei una bella cuopè due posti secchi, TP e tanto divertimento. Però la testa mi dice che oltre al divertimento ho bisogno di almeno altri due posti e di consumi abbastanza contenuti.

Karma: 0
up down
da MarcoJTDM MarcoJTDM 2009-02-11 00:02:32 - #114

per i due posti posteriori io ho risolto col pandino dual logic…per quel tipo di prodotti “amo” la fiat…li si che ha capito come si lavora!peccato non per alfa

Karma: 0
up down
da vendicatorX vendicatorX 2009-02-11 00:04:39 - #115

si ma infatti la serie 1 era solo un ipotesi, e comunque per ora non credo di cambiare la 147…quando sarà il momento mi piacerebbe comunque saltare di categoria, come la A5 appunto, vedremo! comunque hanno il Mac Pherson l’A4 e l’A5

Karma: 0
up down
da MarcoJTDM MarcoJTDM 2009-02-11 00:05:16 - #116

ah, ho sentito che sulla Mito si potrà installare un Sanitrit!

Karma: 0
up down
da vendicatorX vendicatorX 2009-02-11 00:07:12 - #117

#117 eddai però, guarda che la Mito non è malaccio, sono andata a vederla in concessionaria, e devo dire che dal vivo mi è piaciuta molto più che in foto

Karma: 0
up down
da MarcoJTDM MarcoJTDM 2009-02-11 00:08:33 - #118

per il muso hanno toppato le proporzioniè troppo da Y.
dentro è ankor peggio placia alta e stretta…da proprio l’impressione di Fiat.

Karma: 0
up down
da vendicatorX vendicatorX 2009-02-11 00:10:05 - #119

cmq andrò a ginevra e vedremo cosa hanno combinato per la GTA 1750

Karma: 0
up down
da vendicatorX vendicatorX 2009-02-11 00:11:01 - #120

il muso effettivamente è un po troppo bombato, io aspetto di vedere come riescono ad incattivire la GTA…comunque ripeto, dal vivo non è male. Nera, sportpack e cerchi da 18 fa la sua figura

Karma: 0
up down
da MarcoJTDM MarcoJTDM 2009-02-11 00:11:54 - #121

#120 io mi limiterò a vederla in foto, ed ad aspettare che arrivi nei conce

Karma: 0
up down
da MarcoJTDM MarcoJTDM 2009-02-11 00:12:45 - #122

per forza il nero nasconde i difetti di linea da me si vede tanto rosso e bianco avorio

Karma: 0
up down
da vendicatorX vendicatorX 2009-02-11 00:14:01 - #123

…il d-evo…ma sarà vero?

Karma: 0
up down
da vendicatorX vendicatorX 2009-02-11 00:14:33 - #124

bianca non mi piace, rosso alfa è carina…rosso giulietta non mi piace. Sarebbe bello se commercializzassero il rosso competizione

Karma: 0
up down
da MarcoJTDM MarcoJTDM 2009-02-11 00:14:51 - #125

#124 spero tanto di si…in alfa hanno cappellato con brera e 159, non credo che vogliano suicidarsi quindi devono tirar fuori prodotti buoni

Karma: 0
up down
da MarcoJTDM MarcoJTDM 2009-02-11 00:15:34 - #126

cappellato….termine noto…tu sei veneto?

Karma: 0
up down
da vendicatorX vendicatorX 2009-02-11 00:16:52 - #127

no abruzzese :)

Karma: 0
up down
da MarcoJTDM MarcoJTDM 2009-02-11 00:17:27 - #128

ah come la ciccone

Karma: 0
up down
da vendicatorX vendicatorX 2009-02-11 00:18:11 - #129

chi è la ciccone?

Karma: 0
up down
da MarcoJTDM MarcoJTDM 2009-02-11 00:18:38 - #130

madonna

Karma: 0
up down
da vendicatorX vendicatorX 2009-02-11 00:19:01 - #131

ahah! giusto! non ricordavo il suo vero nome, comunque ti saluto che vado…mi raccomando non essere troppo duro con Alfa hihihi

Karma: 0
up down
da MarcoJTDM MarcoJTDM 2009-02-11 00:20:08 - #132

ohhhh beh dai abbiamo snaturato anke questo post pe la gioa di guido la ferrari..hahahahah notte marco!

Karma: 0
up down
da vendicatorX vendicatorX 2009-02-11 00:21:14 - #133

gran bella auto la thema-ferrari :)

Karma: 0
up down
da razor89 razor89 2009-02-11 12:12:21 - #134

La 8.32 non era eccezionale su strada: l’ assenza di aiuti alla trazione e le coperture all’epoca poco sviluppate la rendevano troppo sensibile al sottosterzo e ai trasferimenti di carico, la trasmissione di coppia era difficile, scaricare in pista tutti i cavalli del v8 assai difficile…

Però la Thema in sè era una vettura superlativa, la prima berlina di lusso veloce, di classe ma con una punta di sportività.
Ancora oggi la linea è un esempio di equilibrio per la categoria “tre volumi”
La versone più rappresentativa e che deve rimanere come migliore esempio di questa macchina superlativa non deve essere la 8.32 ma la turbo 16V (stesso motore del Deltone…).

Karma: 0
up down
da Pal Pal 2009-02-11 12:14:35 - #135

Poi quelli che dicono che le lancia sono auto ricarrozzate… voglio vedere dove trovate i soldi per fare come minimo 2 pianali in un anno… li regalate voi dei milioni alla fiat?

Karma: 0
up down
da Pierz94 Pierz94 2009-02-11 12:42:39 - #136

La lancia è un marchio che si sta riprendendo… come alfa (anche se lancia come vendite è messa meglio) Dopo i grandi flop sta mettendo su auto davvero buone…

Karma: 0
up down
da Pierz94 Pierz94 2009-02-11 12:44:28 - #137

Queste erano le vere auto italiane..dubito che ritorneranno..

Karma: 0
up down
da Barè Barè 2009-02-11 13:27:03 - #138

137 ma cosa dici dove si sta riprendendo…vende qlc solo in italia un marchio nn deve puntare su un unico mercato xche è una cosa stupida

Karma: 0
up down
da f430spyder f430spyder 2009-02-11 13:56:18 - #139

137 ma cosa dici dove si sta riprendendo…vende qlc solo in italia un marchio nn deve puntare su un unico mercato xche è una cosa stupida

Karma: 0
up down
da f430spyder f430spyder 2009-02-11 13:56:19 - #140
Registrati per commentare