9 Vota

Render Alfa Romeo Giulietta Sport Wagon feed

Il sito “Auto Moto und Sport” ha pubblicato il nuovo render della Alfa Romeo Giulietta nella variante Sportwagon. La variante station wagon della compatta del Biscione sarà svelata l’anno prossimo al Salone di Ginevra. Si tratterà della erede della Alfa 33 Sport Wagon e della Alfa 156 Sportwagon. Sarà lunga 450 cm, ovvero 15 cm in più della berlina.

avatara1 (3 mesi e 2 settimane fa) Segnalazione inopportuna?

Io preferisco il render di quattroruote, che sembra più filante:

http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/281563_4068_big_Giulia_Alfa_big11.jpg

Karma: 0
up down
da a1 a1 2012-02-09 15:02:33 - #1

ma anche no!

Karma: 0
up down
da GTR43 GTR43 2012-02-09 15:21:32 - #2

no…no come render e no come idea. Solo le case generaliste offrono il segmento C SW, e farne una è compito di Fiat. La variante giusta per Alfa è una coupè seg C quindi Giulietta GT e non Giulietta SW…ci vuole cosi tanto per capire cosa fare e come rilanciare un caspita di costruttore “pseudo”premium???? ecchecccaaaaa -.-

Karma: 0
up down
da mai_neim_is_onlyalfa mai_neim_is_onlyalfa 2012-02-09 15:26:54 - #3

non mi fa impazzire ma devono aumentare le varianti della carrozzeria

Karma: 0
up down
da fvg fvg 2012-02-09 15:30:30 - #4

Audi ha la sportback, ed e’ premium, alfa perché non può averla?

Karma: 0
up down
da sebalfista sebalfista 2012-02-09 15:34:48 - #5

L’importante è che le cambino al più presto quel frontale idiota che si ritrova.

Karma: 0
up down
da Beppe Beppe 2012-02-09 15:54:31 - #6

a1, te LO appoggio…. meglio quello di 4rotelle!!!

Karma: 0
up down
da Beppe Beppe 2012-02-09 15:55:25 - #7

Beppe capisco che la giulietta non ti piace, ma ad altre migliaia di persone piace, ma soprattutto il 90% delle persone lo gradisce. Ora mi spieghi perché dovrebbero cambiarlo solo per te? Pazienza se a te non piace :)

Karma: 0
up down
da sebalfista sebalfista 2012-02-09 16:03:18 - #8

beppe:

Stai calmo con con ste battutine, qui dentro c’è gente talmente fuori di testa che ste cose le pensa veramente, :DDDD

Karma: 0
up down
da a1 a1 2012-02-09 16:15:28 - #9

Si ma quello di 4ruote voleva essere un render della Giulia o sbaglio?

Karma: 0
up down
da glorfindel glorfindel 2012-02-09 16:51:01 - #10

Render a parte sarebbe ora che la facessero!

Karma: 0
up down
da Rav Rav 2012-02-09 17:09:46 - #11

Bella, ricorda un pò la 159 (che è riuscitissima). Non mi piace quella di 4R invece… Comunque si, sarebbe ora di vederlo in concessionaria questo modello, così come la TI; le vendite ne guadagnerebbero.

Karma: 0
up down
da AdMajora AdMajora 2012-02-09 17:48:20 - #12

Quella di auto motor… sarebbe anche più pratica e capiente: il lunotto (oltre che più bello esteticamente) è anche meno inclinato.

Karma: 0
up down
da AdMajora AdMajora 2012-02-09 17:49:52 - #13

@sebalfista:

La A3 Sportback mica è una station, è una semplice versione 5 porte chiamata diversamente, la Giulietta attuale è già una versione “sportback”. Io preferireri evitassero, e che in vista del lancio USA ne preparassero una versione 4 porte.

Karma: 0
up down
da GL91 GL91 2012-02-09 18:36:08 - #14

Gl 91 si mi era venuto il dubbio e ho controllato, ma non si può cancellare quanto detto

Karma: 0
up down
da sebalfista sebalfista 2012-02-09 18:37:54 - #15

Concordo con gl91 visto che la sport back è lunga 430 cm è difficile definirla station….

Karma: 0
up down
da wesker125 wesker125 2012-02-09 18:38:44 - #16

Ammetto di non saperne molto in materia, ma perchè ci vuole un’anno per allargare il sedere alla G10? Non possono farla arrivare prima?

Karma: 0
up down
da RealAlfanatic RealAlfanatic 2012-02-09 18:43:37 - #17

scusate volevo dire allungare

Karma: 0
up down
da RealAlfanatic RealAlfanatic 2012-02-09 18:43:57 - #18

Per me è una Boiata!! Ma che è?? Già c’è solo 5 porte e di certo non da l’idea di una 2 volumi sportiva, invece di togliergli 2 porte la fanno ancora più familiare??
Ora ci manca solo lo sconto per il seggiolino della Chicco poi abbiamo un bel marchio familiare!!!
Niente TP, niente versioni potenti, niente V6!! Che tristezza!!
P.S. Basta con i paragoni con Audi, Audi è l’esempio di come non deve essere una sportiva!! Se proprio bisogna guardare in Germania guardiamo gli allievi che 20 anni fà hanno superato il maestro, BMW!!!
Le C station le faccia la Fiat, la Lancia o chi vogliono ma basta generalizzare Alfa romeo!!!

Karma: 0
up down
da VittorioJano87 VittorioJano87 2012-02-09 19:00:01 - #19

è vero non sarà un altro prodotto che aumenterà la sportività del gruppo, ma ora alfa più che altro ha bisogno di aumentare le vendite.
quindi sarebbe proprio il caso che facessero un po di varianti alla giulietta (la mito ormai deve essere tutta nuova). ci vorrebbe una sportwagon, una tre porte, una coupè e la possibilità di avere la Q4 sui motori top. non sono soluzioni molto costose e apparte la cabrio farebbero aumentare abbastanza le vendite.
poi ci vorrebbero quelle versioni che fanno aumentare l’appeal del marchio anche se non fanno guadagnare: GTA e una cabrio!

Karma: 0
up down
da fvg fvg 2012-02-09 19:09:40 - #20

vittorio….come al solito ti straquoto!!!
andrebbe anche bene un alfa sw….ma quando hai già provveduto a declinare tutta ma proprio tutta la sportività del biscione…

Karma: 0
up down
da frengoestop frengoestop 2012-02-09 19:38:51 - #21

@frengo
ciao grande, la cosa mi turba molto, soprattutto mi turba molto l’assoluta assenza di fotospia di muletti della 4C!!
Unica vera soffiata di sportività nel breve periodo!..
Niente, niente versioni GTA, 2 modelli in gamma, e l’idea di fare una C Station!! La Station ci sta, ma per chiudere i buchi “RESTANTI”

Karma: 0
up down
da VittorioJano87 VittorioJano87 2012-02-09 19:55:23 - #22

ciao bello…proprio così!!!

Karma: 0
up down
da frengoestop frengoestop 2012-02-09 21:13:55 - #23

Non esiste, lo dico da Alfista….Già uscì qualche tempo fa questo rumor, che tra l’altro è privo di fondamento e non è previsto nel piano industriale. E già allora dissi che per l’Alfa è necessaria una GranTurismo su base Giulietta come questa :
http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTkZdsYb2biT9t5Rts3AnFtjH-4G8Kk0-lmCZWtWeiCkOHx9aawWwad0YvKgQ

Una SW non solo rovinerebbe l’immagine di auto sportiva della Giulietta , ma poi le SW le fanno i marchi generalisti….Insomma se serve una StationWagon di seg.C la devono fare con marchio Fiat, per chi la vuole pratica ed “economica”, e con marchio Lancia per chi cerca confort ed eleganza….

Karma: 0
up down
da Taft Taft 2012-02-09 21:32:18 - #24

Scusate ma la 33 sprtwagon ai sui tempi cosa era allora? una supercar? E il bello è che all’ epoca vendeva eccome. E non facciomici le solite paranoie mentali. Ben venga una giulietta sportwagon!

Karma: 0
up down
da arna ti arna ti 2012-02-09 23:10:15 - #25

@sebalfista
“Audi ha la sportback, ed e’ premium, alfa perché non può averla?”

genio la A3 Sportback è una Sw adesso???

Karma: 0
up down
da mai_neim_is_onlyalfa mai_neim_is_onlyalfa 2012-02-10 01:25:45 - #26

@arna ti
1- nessuno si fa paraoie mentali
2- vero la 33 Sw c’era ma in gamma Alfa al tempo era l’unica Sw tant’è che la 75 Sw o la 155 Sw non esistono
3- vediamo di guardare avanti e non sempre agli anni 70 e agli anni 80 erano altri tempi, la gestione di Alfa allora era già scellerata e le case automobilistiche in gamma avevano si e no 4-5 modelli

Karma: 0
up down
da mai_neim_is_onlyalfa mai_neim_is_onlyalfa 2012-02-10 01:32:53 - #27

@arna ti
Si, ma la 33 SportWagon di allora corrisponderebbe alla attuale 159, dal momento che la 75 SW non esisteva… Poi basta guardare la concorrenza premium, per capire come funziona l’operazione immagine:
-La Serie1 non ha una versione SW, ma una versione Coupè, con tanto di Cabrio
-La A3 ha la versione Sportback che semplicemente sarebbe la variante 5 porte e non una SW, infatti mantiene misure da seg.C…E anche la A3 ha una versione Coupè-Cabrio
-La futura ClasseA non credo sia prevista nella versione SW

Insomma Alfa, per ritornare grande come nel passato, deve ridare importanza all’immagine….Cosa che ha fatto con la 8C e sta facendo con la 4C….E per questo, se proprio dovesse servire una variante della Giulietta, io non ci penserei due volte: GIULIETTA SPRINT!

Karma: 0
up down
da Taft Taft 2012-02-10 01:52:37 - #28

boh, sinceramente non capisco l’ utilità, di una sportwagon per la giulietta anche perkè cè già la Delta col suo bel passo lugo, grande abitabilità e portellone….per quanto riguarda Alfa, invece di un altro modello, cercherei prima di tutto di ampliare/migliorare il discorso personalizzazione o cmq cercare di distinguere un po’ di più le versioni. non ho mai capito perkè una Q.V. da 235 cv si distingue solo per quel triangolino laterale all’ esterno e NESSUN cenno di ulteriore sportività all’ interno. secondo me è abbastanza scandaloso, è vero, cè la sezione di inserti in carbonio sia all’ esterno che all’ interno. ma certe cose dovrebbero essere di serie a seconda dell’ allestimento. su questo Bmw e Mercedes danno lezioni continue….

Karma: 0
up down
da mario458 mario458 2012-02-10 09:32:18 - #29

Potrebbe avere un senso. Non andrebbe affatto a fare concorrenza alla Delta, che ha una grande abitabilità, specie dietro. ma ha un un bagagliaio minimo. La Giuletta SW aumenta il bagagliaio semplicemente aumentando lo sbalzo posteriore senza aumentare il passo (e quello che ne consegue in termini di costi e personalizzazioni)

Karma: 0
up down
da Numio Numio 2012-02-10 10:00:35 - #30

@numio e cosa ne dovrebbe conseguire in termini di personalizzazioni?

Karma: 0
up down
da mario458 mario458 2012-02-10 15:00:05 - #31

e poi l’ altra domanda è: dato che (per quanto ne so io) nei piani ufficiali non se ne era parlato di questa sportwagon, immagino sia stata una decisione dell’ ultim’ora, come mai la scelta è ricaduta su alfa e non su fiat? perkè non si poteva fare una piccola station per fiat (che ne ha bisogno), magari un po’ meno costosa di quanto dovrebbe costare quest’ alfa, e fare una erede della GT sullo stesso pianale per Alfa Romeo?

Karma: 0
up down
da mario458 mario458 2012-02-10 15:04:33 - #32

@mario458

non ci sarà nessuna Giulietta Sw perchè:
-non ci sono muletti
-non è l’erede di una 156 Sw perchè la 156 era un segmenti D (lo so non centra gran che ma tant’è…)
-non è prevista nei piani ufficiali
-quando uscira la Giulia nel 2057 ci sarà sicuramente anche la variante Sw nel 2087 e le misure saranno pressochè simili quindi perchè offrire una stessa auto con le stesse dimensioni quando in gamma ci può essere una cavolo di versione coupè su base C-Evo?? E perchè non farne dalla stessa piattaforma anche una versione Lancia col nome Fulvia e design molto simile al concept del 2003, senza che appiccicano marchietti qua e la su macchine del 95? ma porca miseria ci vuole tanto mo inizio a bestemmiare eccchecccaaaaaa…….

Karma: 0
up down
da mai_neim_is_onlyalfa mai_neim_is_onlyalfa 2012-02-10 16:07:02 - #33

Dovevano fare una SW della Bravo ma ormai è tardi… Per me non esiste veramente che debbano fare una variante SW della Giulietta, quando manca pure una variante 3 porte.. Allora fate pure una MiTo SW per cercare di fregare qualche cliente alla Clio e alla 207…

Karma: 0
up down
da Nico1988 Nico1988 2012-02-10 16:08:04 - #34

@mario458

ecco e proprio li volevo arrivare: Bmw e Mercedes ci danno lezioni continue!

;)

Karma: 0
up down
da mai_neim_is_onlyalfa mai_neim_is_onlyalfa 2012-02-10 16:09:25 - #35

@Nico1988

ahahahah ma infatti non fa una piega! :D

Karma: 0
up down
da mai_neim_is_onlyalfa mai_neim_is_onlyalfa 2012-02-10 16:09:58 - #36

Considerato che la Giulietta è un’auto molto parca e con un ampio ventaglio di motorizzazioni, una versione Wagon di questi tempi porterebbe via clienti anche a segmenti premium a cui molti stanno rinunciando per via dei prezzi ormai stellari. Sono sicuro che una Giulietta Sportwagon avrebbe grosso modo lo spazio interno di una serie 3, e con una bella linea grintosa, il peso contenuto e i suoi motori sarebbe una valida alternativa “low cost” alle sempre più inaccessibili Bmw, Audi, Mercedes… La meccanica è recente e ora ha pure il doppia frizione sicchè non vedo perchè non farla..

Karma: 0
up down
da EffeV_ EffeV_ 2012-02-11 14:30:42 - #37

37:
Dubito fortemente che chi è interessato ad una serie 3 possa ripiegare su una ipotetica Giulietta sw.. Significherebbe scendere di segmento e marchio…

Karma: 0
up down
da Nico1988 Nico1988 2012-02-11 19:17:01 - #38

38

Beh io infatti parlo di alternativa low cost. E per come stanno girando le cose, di gente che prima girava in A4 e ora in Astra o Focus wagon ne conosco.. Chiaramente è una scelta che l’appassionato non farà, andandosi a cercare piuttosto una 320 d’occasione, ma a tutti quelli che qualche soldo in più tasca in più comincia a far comodo una Giulietta Sportwagon fatta come si deve(e ben disegnata chiaramente) potrebbe interessare. E non solo ai privati ma anche alle flotte. Non discuto sul fatto che si tratti di un downgrade, ma ormai certe seg. C sono davvero di livello e non fanno troppo rimpiangere auto superiori. Una wagon di taglio sportivo sui 4.50 m , con i suoi bei motori e un prezzo medio(per un 2.0 140cv) intorno ai 25-27′000 euro potrebbe essere interessante..

Karma: 0
up down
da EffeV_ EffeV_ 2012-02-12 00:49:07 - #39
Registrati per commentare