5 Vota

Ducati sbaglia..lo dice chi?un giornalista...il jean todt dei poveri...? feed

Tag: bayliss, biaggi, ducati, meda, melandri, moto gp, stoner

L'onnipotenza presunta..che si crede di avere..di dire la propria..come in un blog...pero scrivendo un articolo giornalistico..come se la sua idea la volessimo sentire..come se la sua idea sovrastasse quella di un tecnico top manager..a capo della casa motociclistica campione del mondo...chi sono i campioni sig. Guido Meda?secondo lei la gente ben pagata per pensare e decidere non sa quanto pesa un suo pensiero o azione??

avatarendurista non convinto (4 anni e 1 mese fa) Segnalazione inopportuna?

momento di debolezza…mamma mia..pare che non vengano ben pagati questi ragazzi, sembra che le case motociclistiche non investano milioni di euro…

Karma: 0
up down
da endurista non convinto endurista non convinto 2008-04-18 19:33:11 - #1

meda meda meda…ma è difficile capire che si è giornalisti e non opinionisti?anziche soffermarsi sulla “eccezionalità” dell’evento, sui retroscena, sulle date, sul dove verrà fatto questo test…no..ci si ferma a dire “per me fanno una ca xx ata paurosa..rovinano dei poveri ragazzi”….certe volte penso proprio che avete tanto di quell’odio verso una persona…la considerate cosi poco…

Karma: 0
up down
da endurista non convinto endurista non convinto 2008-04-18 19:35:49 - #2

questo articolo per tutti gli estimatori di meda.. si commenta da solo :)

ma perchè mettere in mezzo stoner? il test non è tanto per lui, ma per il fantastico macho melandri, protetto del grande reggiani!!!

terruzzi e meda difendono sempre reggiani e lui non scrive mai niente, praticamente ci confermano che lui è tutto tranne che un giornalista come vorrebbero farci credere :)))

Karma: 0
up down
da lord_randal lord_randal 2008-04-18 21:09:26 - #3

capisco il vostro odio verso Meda, ma non mi pare che in questo articolo abbia detto cose campate per aria. Anche se non credo che Stoner rimarrà in qualche modo ferito, è sempre un ragazzo di 22 anni che si sta caricando del pesantissimo numero 1 sulla carena, ed è logico che venga tirato in mezzo, insieme a chi siede sulla GP8 come Melandri Guintoli ed Elias.
Per me guidone ha ragione, la mossa di Ducati è sbagliata, poi chissà, magari i fatti mi smentiranno, ma intanto l’impressione è questa.

Karma: 0
up down
da Edu Edu 2008-04-18 21:18:30 - #4

è ridicolo il fatto del pezzo giornalistico del tipo “io dico la mia..ed è cosi ragazzi…” elencando 8 ragioni…ma che è al bar?ma un minimo di logica professionale?io sono zero in materia…ma caspita..lui fondamentalmente è in gamba…ma cade in queste sue considerazioni…che onestamente a me fanno sbuffare molto…non trovo che sia impostato bene l’articolo…lo trovo saccente e presuntuoso..oltre modo sballato da un punto di vista in ottica giornalistica…alla luce di un “peso” giornalistico notevole…mica è un blog sportmediaset.it…è la testata giornalistica sportiva della mediaset on-line…!!mica noccioline!!caspita..sembra hce li scrivano in due minuti gli articoli!!!mah…a meno che…non è come ormai mi gira da un po per la testa…ovvero pura insiuazione mossa da polemiche personali tra loro e un pilota..perche con gli altri argomenti trattati..mi sembra tutto abbastanza corretto o “tollerabile”…ma appena c’è biaggi i toni sono molto piu saccenti, presuntuosi e relativamente il tutto risulta tagliente..e da fastidio..molto..!!

Karma: 0
up down
da endurista non convinto endurista non convinto 2008-04-18 21:23:55 - #5

son d’accordo che puo essere molto sensazionale come cosa bayliss e biaggi che provano la D16…ma ti diro edu…
guarda melandri guidare…sembra che abbia una vespa 50 special con le ruote delle cariole…io gia lo avrei buttato fuori dalla ducati…predere 3-4 secondi al gioro dal tuo compagno di team..sempre e costantemente…non mi sembra niente…se non è demolizione psicologica questa?

Karma: 0
up down
da endurista non convinto endurista non convinto 2008-04-18 21:26:54 - #6

edu..secondo te ducati cosa dovrebbe fare?ha un pilota che è ok..laltro frigna assieme agli altri due…ora…o li butta fuori agli altri 3…o ci vede chiaro…secondo te…secondo te..come si esce da questa situazione paradossale?ti rendi conto…3-4 secondi al giro..ogni 5 km..melandri prende 3-4 secondi dal compagno di team….
io mi son fatto un’idea…la situazione attuale è ridicola..o li buttano fuori…o li smer dano davanti al mondo…cosi non si puo piu andare avanti…

Karma: 0
up down
da endurista non convinto endurista non convinto 2008-04-18 21:29:16 - #7

ma che deve fare la ducati coi tester infortunati?

e cosa dovrebbero dire della ferrari che usa schumy per i test definitivi???

questo articolo è spazzatura edu, suppo ha sicuramente piu’ ragione di meda per il semplice fatto che ha studiato e lavorato per essere li’, non c’è perchè lo sci non se lo fila nessuno e dovevano mettercelo da qualche parte..

Karma: 0
up down
da lord_randal lord_randal 2008-04-18 21:33:40 - #8

che errore fa la ducati?enorme errore?dove è questo errore?..la ducati è gia in pieno errore…vi rendete conto o no?1 va..gli altri prendo 4 secondi al giro!!!vi rendete conto?nella massima competizione mondiale!!!
io la verita la so..almeno penso di saperla…qua bisogna farsi coraggio..ed andare a mille..rischiare di cadere..ma andare forte…come fa stoner…se ci si lamenta..che la moto non piega…e tu non fai niente per andare veloce…non si puo cambiare otto telai..tre motori…non siamo alla honda…la moto è vincente..il motre pure le gomme ok…
morale della favola?..
la ducati vuole smer dare pubblicamente gli altri 3 pilotini vizziati..che si ostinano a chiedere cose assurde..visto che l’altro..a quello gli danno da mangiare, da bere, gli mettono la benzina..e beno o male..la pagnotta..e che pagnotta l’anno scorso ragazzi…la porta!!!

Karma: 0
up down
da endurista non convinto endurista non convinto 2008-04-18 21:34:16 - #9

La Ducati è libera di fare quel che c. le pare (detto in stile Luttazzi) che che ne dica Meda o altro min.c.one parimerito. (le dietrologie di questo tipo Meda usale anche per Rossi e la scelta Bridgestone)

Karma: 0
up down
da antosette antosette 2008-04-18 22:26:41 - #10

@5 a me dà molto fastidio anche quando il fenomeno che hai perfettamente descritto riguarda gli argomenti su Rossi, purtroppo ormai non ci si può fare niente, è così, dobbiamo abituarci.
@7 non sta a me dire come dovrebbe uscire, solo che questa non mi pare la maniera.
L’errore sta a monte, mandare via un pilota con uno stile di guida non adatto alla D16, e prenderne uno che guida quasi uguale!
@8
sarà, a me pare che l’articolo sia impostato molto bene, poichè si capisce fin da subito (Non sono d’accordo) che non vuole essere articolo di giornale imparziale, ma pura esposizione di riflessioni.
Ritengo che articolo spazzatura fosse quello sulla presunta finta residenza di Biaggi a Montecarlo, con l’indagine strampalata del giornalista di “Repubblica”; ma non di certo questo.

Karma: 0
up down
da Edu Edu 2008-04-19 02:06:22 - #11

@8
Il solito Suppo che ha voluto fortemente Melandri? che sia più competente di Meda come team manager non ci sono dubbi, ma nessuno è infallibile

Karma: 0
up down
da Edu Edu 2008-04-19 02:08:57 - #12

E’ assolutamente indubbio che un team come la Ducati MotoGp abbia al suo interno personale altamente specializzato,nonche’ competente,arrivato da anni di studi,titoli e fatiche.
Non altrettanto si puo essere sicuri dello stesso per alcuni giornalisti,ma con rispetto parlando ognuno deve fare il proprio lavoro.
L opinionista va bene,ma io credo che ogni articolo dovrebbe contenere una dicitura all inizio,nella quale si evidenzia se lo stesso e’ un parere o una notizia.
Inoltre come opinione personale e’ del tutto legittima,ma la mia di opinione smonterebbe quasi ogni punto esposto dal sig.Meda,ma per la mia opinione.
Io sono un cittadino comune,appassionato,motociclista,utente televisivo(come dire non conto nulla,ne ho visibilita’ alcuna(a parte che con gli amici del blog)),Meda e’ un giornalista molto famoso a livello nazionale,telecronista(non come quelli di una volta)della MotoGp su italia1(milioni di spettatori),se esprime una opinione e’ in grado di modoficare mooolti pensieri,e influenzare tante persone,quindi per distaccarsi da una brutta piega,derivata dal mondo della politica,di parteggiare senza evidenziare e separare il proprio personale pensiero,dal classico racconto dei fatti,dovrebbe cercare di essere un po piu giornalista nello spirito dei vekki tempi.Ma libero di esprimere le proprie opinioni(magari fuori dell ambito lavorativo),anche sui giornali,ma evidenziando a carattere cubitali che la sua e’ un opinione e come tale possibile di ogni errore.
Per il resto son daccordo con Ducati,e dissento totalmente con l articolo in questione,ma il tutto e’ In My Honest Opinion….
…tanto ricordatelo sempre PISTA DOCET….

Karma: 0
up down
da LiMe°°69 LiMe°°69 2008-04-19 09:27:01 - #13

Quando parlo di studi e fatiche del team e dei giornalisti,mi riferisco al settore motoristico.

Karma: 0
up down
da LiMe°°69 LiMe°°69 2008-04-19 09:28:50 - #14

#12
melandri è frutto del no prima di biaggi e poi di rossi, sicuramente avevano bisogno di un altro italiano per sostituire capirossi e non c’era altro in circolazione.. tu avevi altri nomi?

mi dispiace ripetertelo, ma io non so come possa vedere bene un articolo del genere, ma a differenza di meda a me non interessa far cambiare le opinioni delle persone, quindi non ci provero’ con te ;)

Karma: 0
up down
da lord_randal lord_randal 2008-04-19 09:53:06 - #15

#11

il giornalista non è di repubblica, ma mi pare della stampa..

Karma: 0
up down
da lord_randal lord_randal 2008-04-19 09:55:50 - #16

Capisco la segnalazione ma non concordo assolutamente con il commento: trattasi di solamente di un OPINIONE di giornalista (quindi persona che SCRIVE ARTICOLI e che fino a prova contraria lo fa bene) competente (segue da anni la motogp e non solo nel panorama del motociclismo) e come tutti noi ha facoltà di esprimere ciò che pensa, sopratutto chi le moto le ama davvero come Guido (motociclista praticante da una vita). Quanto scritto non mi sembra poi così assurdo…anzi: vi immaginate cosa accadrebbe se, per incanto, la Desmo16 volasse con Max e Troy? In questo caso, oltre a Melandri, anche Stoner sarebbe un “Bollito” (parola che detesto e che abolirei perchè è insulto ai piloti e al motociclismo)? L’operazione comporta parecchi pericoli e, in concreto pochi vantaggi: le indiscrezioni parlano di una due-giorni al Mugello che non verrà ripetuta. Mah…

Karma: 0
up down
da Ninja17 Ninja17 2008-04-19 10:02:18 - #17

12-
Suppo prima di scegliere Melandri aveva cercato insistentemente Hayden…ma non è stato possibile averlo

Karma: 0
up down
da antosette antosette 2008-04-19 10:51:24 - #18

17-
Stoner quando è a posto con la moto è velocissimo (il più veloce in assoluto vedi Losail o turni su pista umida o bagnata sulle ultime due) per cui il problema di preoccupare Stoner non esiste proprio.

Karma: 0
up down
da antosette antosette 2008-04-19 10:55:51 - #19

#19
anzi, magari gli fanno pure un favore..

Karma: 0
up down
da lord_randal lord_randal 2008-04-19 11:08:58 - #20

@17
Per la prima parte del tuo discorso:
Meda sara’ anche un appassionato,competente,come giornalista che vive il mondo della motogp dall esterno,motociclista da una vita,e bravo giornalista.Questo pero’ non toglie che per sostenere delle sue opinioni tramite il mezzo “stampa” deve evidenziare a carattere cubitali in testa all articolo,che il tutto è secondo il suo personalissimo parere.
Solo cosi scrivi un articolo,che non e’ una notizia,o una deduzione logica obbiettivamente ottenuta,ma un parere personale,scaturito da pensieri personali e altri pareri personali,e come tale da prendere con le pinze,e non valido come realta’.
E questo proprio per il ruolo che Meda ricopre per tutti,cioe’ di affermato giornalista di una testata sportiva,nonche’ telecronista di eventi come la Motogp,in diretta davanti a milioni di persone.
Se scrivessi io un articolo del genere,essendo un sig. nessuno,sarebbe scontato non attribuire nessun valore allo stesso,se non quello di Opinione Personale.
Solo PISTA DOCET….

Karma: 0
up down
da LiMe°°69 LiMe°°69 2008-04-19 11:17:50 - #21

Scusate forse il mio italiano non sarà il massimo, e non capisco i sottointesi, ma quando ho letto l’inizio che dice in grassetto “non sono d’accordo” per me era un parere personale di Meda e la prendo come tale. L’altra sera a Griglia di Partenza anche Zamagni ha detto che anche lui non era d’accordo sul test, sempre parere personale.
La Ducati farà quello che servirà per la sua moto e l’opinione dei giornalisti attualmente conta meno di niente.

Karma: 0
up down
da cheyenne cheyenne 2008-04-19 12:26:18 - #22

#22

Porprio quello che intendevo io…grande cheyenne.
Naturlamente il “non sono d’accordo” sottointende un parere rigorosamente personale di Meda, e di pareri personali i giornalisti ne sparano eccome. Sono recentissimi i pessimi esempi di tanti che hanno cercato di influenze il voto..di fuorviare le decisione del partito degli indecisi (il più cospicuo in Italia.
Altro fattore scontato è che nello scrivere un giornalista, volontariamente o incosciamente, esprime empre un giudizio…tra le righe non, marcato oppure velato. Perchè è sempre e comunque una persona: naturalmete scrivendo NON si può accontentare tutti..impossibile. Più o meno quello che accade ai comuni mortali come noi che scrivono in questo blog! E di questo i giornalisti ne sono consapevoli, incluso Meda al quale va comunque un plauso per la sua passione che versa nel suo lavoro!

Karma: 0
up down
da Ninja17 Ninja17 2008-04-19 14:16:51 - #23

non se ne esce ragazzi se dobbiam odare un’opinione sui test..ognuno la pensa a modo suo..la cosa che mi infastidisce è la pesantezza di Meda su certi argomenti..la sua voglia fortissima di dire la sua e convincere gli altri che cio che dice lui è verbo.
comunque ragazzi..il titolo che ho messo non vi è piaciuto?

Karma: 0
up down
da endurista non convinto endurista non convinto 2008-04-19 16:04:47 - #24

ciao a tutti, con estremo rammarico ed indignazione ho letto le parole scritte dal “dentone scapigliato”…stiamo scherzando?non sarebbe ora che facessero telecronache un po’ più sobrie senza fare i loro favoritismi?chi sono questi quattro incivili invasati?chi gliele scrive le domande e le battute?topo gigio ubri@co?la scelta di una squadra di valutare l’efficienza del proprio mezzo è legittima, ed è proprio un’esigenza ingegneristica, poiché a costruire le moto guarda un po’ non sono gli psicologi da 4 soldi come lui, ma ingegneri che passano giorno e notte a lavorare ad un progetto importantissimo per un’azienda come ducati anche a livello di immagine, e di responsabilità sul mercato delle vendite.
Ah già, ma siamo in italia quindi…qui come dice la Cortellesi si può ri-parlare e ritrattare tutto, senza responsabilità…
Ma non sarebbe meglio se andassero tutti a farsi un bel giro in nepal senza tornare più?

Karma: 0
up down
da ciccyo83 ciccyo83 2008-04-19 17:03:13 - #25

Meda sei sempre più ridicolo, veramente quando leggo ste cose subito mi irrito poi mi faccio una risata; anch’io non sono d’accordo su chi ti fa fare le telecronache della Motogp però che ci posso fare? E poi visto che sei così saccente dicci anche le cose che insinui..

Karma: 0
up down
da isidoro isidoro 2008-04-19 19:33:42 - #26

caro Meda, se hanno deciso un test ti credi di averlo saputo prima te dei piloti? lo sapevano tutti prima di te in Ducati e visto che ci siamo, l’obbiettivo è migliorare la moto e basta; nè prendere Biaggi in GP e nemmeno far sprecare inhiostro a quelli come te. Ci sono 3 moto che hanno vinto il mondiale 2007 agli ultimi posti , secondo te va bene così? se il tuo Melandri si offende può sempre ricordarsi che è lì per lavorare e se non è il suo lavoro può venire a fare l’opinionista insieme a te, così smetto di vedere le gare stavolta

Karma: 0
up down
da isidoro isidoro 2008-04-19 19:45:10 - #27

@tutti,
il mio commento 21 specifica chiaramente il mio pensiero,e ammette la possibilita’ per un giornalista di esprimere opinioni(anche se non e’ lo scopo principale del suo lavoro),ma il problema e’ la maniera e il vezzo diffuso di partire da pareri,e arrivare a concludere esponendo delle conseguenze che sicuramente e oggettivamente si verificheranno.Ma bisognerebbe evitare queste deduzioni,perche risultano tendenziose e inficiabili se le ipotesi non sono vere.
Indi,il giornalista meda,famoso e affermato,farebbe meglio a lavorare raccontando la realta’ e provare a prevedere conseguenze non da ipotesi ma da fatti.
Solo PISTA DOCET.

Karma: 0
up down
da LiMe°°69 LiMe°°69 2008-04-19 21:41:09 - #28

Meda è come l’ aids , se lo conosci lo eviti se non lo eviti ti uccide …….di minchiate , xkè sa dire solo quelle e sempre contro Biaggi.
Ma va a fare in c….. meda

Karma: 0
up down
da cabin20 cabin20 2008-04-21 17:04:12 - #29
Registrati per commentare