7 Vota

Vendite Germania 2011 feed

Tag: BMW, GERMANIA, MERCEDES, VAG

Mercedes Clase C 79.820
BMW Serie 3 62.280
Audi A4 59.056

Il dato più rilevante però è che anche le rivali di segmento superiore hanno venduto più dell'Audi A4.
Classe E: 61.371 e Serie 5: 59.756

avatarAlberto182 (4 mesi e 2 settimane fa) Segnalazione inopportuna?

impressionante lo scalino che c’è tra vw e tutte le altre…alla faccia delle teorie plurimarchiste cruccofile…
…belli quei segni + di alfa e lancia….peccato che i volumi siano esigui…
…l’unica italiana che vende bene è ferrari…690 sono un botto!!!….questo dimostra la loro fissazione per la qualità anche oltre ogni irragionevole patriottismo…

Karma: 0
up down
da frengoestop frengoestop 2012-01-13 14:26:57 - #1

incredibile come la 3er venda cosi tanto anche quando è stato gia presentato il vecchio modello a fronte di una concorrenza molto piu giovane

Karma: 0
up down
da fvg fvg 2012-01-13 15:18:44 - #2

“…anche quando è stato gia presentato il vecchio modello a fronte di una concorrenza molto piu giovane…”
fvg…non ho capito…

Karma: 0
up down
da frengoestop frengoestop 2012-01-13 15:44:00 - #3

nel senso che la 3er f30 è già stata presentata e il vecchio modello viene cmq acquistato pur sapendo che è un modello vecchio in via di sostituzione, mentre c e a4 sono piu giovani e da poco rinnovate

Karma: 0
up down
da fvg fvg 2012-01-13 15:51:03 - #4

fvg i modelli tipo serie 1,serie 3,a3,a4,c klasse,ecc vendono(se riusciti)sempre bene anche se a fine serie.se per esempio la serie 3 in germania ha fatto 62.280 modelli,sicuramente con il nuovo modello ne farà di più,ma non ne venderà 130.000,magari 75-80.000,ma non il triplo.questo tipo di auto ha più o meno un range di crescita limitato(sempre ovviamente che il modello piaccia oppure no),stesso discorso per serie 1/a3.guardati quanto hanno venduto nel 2011 che erano a fine serie.idem,venderanno di più,ma non il doppio certo.ultima cosa,la a4(ma anche la c klasse mi sembra)sono del 2007,hanno pure loro quasi 5 anni sul groppone,non sono così fresche.

Karma: 0
up down
da edoardo44 edoardo44 2012-01-13 16:15:38 - #5

si certo ma è innegabile che anche questa auto come ogni prodotto di mercato hanno la loro crescita con picco e poi un leggero declino. chiaro che i numeri restaranno quelli all’incrica, ma come ho gia detto fare quei numeri a carriera già conclusa è di tutto rispetto. vero anche che neanche c e a4 sono freschissime, ma hanno fatto da poco un restyling, contro la 3er di cui parliamo che è già fuori produzione

Karma: 0
up down
da fvg fvg 2012-01-13 16:22:40 - #6

fvg sono d’accordo in toto con il tuo commento #6.

Karma: 0
up down
da edoardo44 edoardo44 2012-01-13 16:27:11 - #7

Ragazzi scusate se è OT ma visto che si parlava di Germania. Oggi ho visto le prime due VW Up! su strada… se nei saloni poteva anche fare figura come oggetto di design, per strada è proprio poverella da vedere. Sembra una microcar. Ha più personalità la Smart. Ci sono rimasto proprio male nel vederla perchè mi aspettavo facesse più effetto vista la tendenza all’industrial design… boh è un po’ sottotono.

Karma: 0
up down
da Rav Rav 2012-01-13 18:34:37 - #8

Stiamo parlando della germania, il mercato più ricco d’europa. Ad ogni modo se aggiungessimo l’A5 alle vendite dell’A4, poche o tante che siano, farebbe differenza. Visto che mercedes e bmw nella gamma classe C e serie 3 hanno le rispettive coupè. Poi mercedes ha la E coupè/cabrio cosa che A6 e serie 5 non hanno. Per avere una classifica attendibile al 100% qualche ritocchino andrebbe fatto.. Sempre grande la coppia golf/passat, le migliori dei rispettivi segmenti.

Karma: 0
up down
da EffeV_ EffeV_ 2012-01-13 20:32:50 - #9

#9 concordo con quello che dice effev, consideriamo che l a4 e la a6 sono solo di due varianti contro le concorrenti che che ne hanno un numero maggiore!!!

Karma: 0
up down
da wesker125 wesker125 2012-01-13 21:10:15 - #10

Frengoestop, dici che è impressionante lo scalino che c’è tra vw e tutte le altre… Sono in casa loro cavolo!

Karma: 0
up down
da martin33 martin33 2012-01-13 21:13:15 - #11

Tutto giusto, tenete però solo presente che la C Coupè ha iniziato la sua vita commerciale da luglio..

Karma: 0
up down
da 350V6 350V6 2012-01-13 21:24:33 - #12

fvg…#4
capito….giusta osservazione…
martin
…proprio su questo volevo sollevare l’attenzione…

Karma: 0
up down
da frengoestop frengoestop 2012-01-13 21:56:17 - #13

Pensavo che Ford vendesse più di Opel… Comunque è un ottimo risultato se si pensa che è l’unica marca estera (anche se fortemente radicata in Germania) con più di 200.000 esemplari
Male Seat che nonostante sia di VAG ha venduto meno di Fiat… E Sternig e co. ancora scrivono che l’hanno rilanciata… L’unica veramente rilanciata è Skoda e anche con numeri importanti!

Karma: 0
up down
da UnAltroFiattaro UnAltroFiattaro 2012-01-14 00:08:07 - #14

Fiat rimane sempre in ottima posizione con i veicoli commerciali dove invece Ford cede il passo a più di un costruttore… Certo che le dinamiche di vendita sono proprio strane!

Karma: 0
up down
da UnAltroFiattaro UnAltroFiattaro 2012-01-14 00:10:38 - #15

un’altra analisi interessante e che Ferrari vende molto più di Lamborghini e Maserati poco più di Bentley! Ammetto però che i prezzi di quest’ultima sono più alti di quellie del Tridente…
Provo però molta soddisfazione a vedere che le “Supercar Fiat” vendono più delle “Supercar VW” :))))

Karma: 0
up down
da UnAltroFiattaro UnAltroFiattaro 2012-01-14 00:17:26 - #16

non capisco come fa a piacere la classe e attuale, io non l’ho mai digerita…serie 5 ed A6 tutta la vita!
Stesso discorso per la classe c attuale…la trovo tozza

Karma: 0
up down
da Don Mazdeo Don Mazdeo 2012-01-14 11:55:32 - #17

Don Mazdeo, che ci vuoi fare… E’ la vita… Ma poi scusa, non avevi detto che la E è “una macchina eccezionale esente da qualsivoglia critica”.. Parole tue eh.. Vabbè…

Karma: 0
up down
da ZAMZUNG ZAMZUNG 2012-01-14 12:39:49 - #18

Comunque Wesker e 350V6 hanno fatto osservazioni giuste: alla A4 mancano le vendite della A5, mentre la C Coupè hanno cominciato a venderla da luglio, che significa immatricolazioni da settembre.. La serie 3 (fine serie però) invece ha avuto le tre declinazioni per tutto l’anno!

Karma: 0
up down
da ZAMZUNG ZAMZUNG 2012-01-14 12:43:52 - #19

uno SPETTACOLO sta cosa che si sta rivolgendo contro ai dementi confrontavano le vendite della Giulietta in un unica carrozzeria contro la golf e l’astra con svariate varianti di carrozzeria, chi la fa l’aspetti!!!!!!!

Karma: 0
up down
da a1 a1 2012-01-14 16:04:55 - #20

#20 ehi pirlone stiamo parlando di segmento D , la giulietta vende poco nonostante sia nella variante di carrozzeria più venduta tra le segmento C ,ossia le 5 porte!!!, sai cosa puoi fare ? ti guardi meglio i dati unrae e vedi che sono divisi per variante di carrozzeria anche le stesse macchine !! non riescono proprio a non dire idiozie questi ….

Karma: 0
up down
da wesker125 wesker125 2012-01-14 17:42:36 - #21

Ecco il DEMENTE che dice che vale solo per le segmento D e non per le C, siamo alla frutta, il VOSTRO FANATISMO esasperato vi sta portando via!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Karma: 0
up down
da a1 a1 2012-01-14 17:48:19 - #22

tu sei un idiota , mi devi dire cosa ci stà a fare la giulietta in una discussione sulle segmento D in germania? sei così stupido che non capisci che varianti o non varianti la giulietta non venderebbe comunque ? è una 5 porte ossia la carrozzeria più venduta in europa e vende meno di tutte le concorrenti ,fatti delle domande al posto di scrivere fregnacce

Karma: 0
up down
da wesker125 wesker125 2012-01-14 17:57:36 - #23

sei un DEMENTE FANATICO che vive in un modo tutto suo, inutile continuare con gente che NON HA una CULTURA AUTOMOBILISTICA

Karma: 0
up down
da a1 a1 2012-01-14 19:59:27 - #24

no ce l’hai tu la cultura automobilistica DEMENTE fiattaro di pro,a categoria , ma svegliati e ragiona prima di scrivere queste ca.z.z.te

Karma: 0
up down
da wesker125 wesker125 2012-01-14 21:57:34 - #25

@18 si zamzung in effetti l’ho detto, anche se mi riferivo più che altro al comfort ed alla guida.
Però se dovessi (e magari potessi) comprare una di questa categoria prnderei la 5 o la A6

Karma: 0
up down
da Don Mazdeo Don Mazdeo 2012-01-15 10:27:12 - #26

Don Mazdeo, dici poco, confort e guida.. Comunque ognuno è liberissimo di esprimere le proprie opinioni, sia chiaro, mi aveva solo colpito il tuo cambio repentino di giudizio, ma se tu preferisci la 5 o la A6 hai tutto il diritto di farlo, ci mancherebbe!!!!
Io preferisco su tutte la A6, la serie 5 nuova non la digerisco perchè mi pare nasca già vecchia proprio per una clientela anziana! E tra l’altro in generale la A6 è comunque un prodotto superiore alla serie 5, anche soprattutto in piacere di guida come puoi andare a leggere nelle prove di Inside Line o di Autozeitung!!!

Karma: 0
up down
da ZAMZUNG ZAMZUNG 2012-01-15 11:06:00 - #27

io scelgo tutta la via la 5er. trovo la sua lienea davvero bellissima anche se non originale come la precendente. poi la a6 e poi la e.

Karma: 0
up down
da fvg fvg 2012-01-15 17:00:56 - #28

Sì ognuno ha i suoi gusti.. per me non è nemmeno così bella, non so, non mi convince proprio!!! La mia classifica è A6, XF, E e ultima serie 5!!

Karma: 0
up down
da ZAMZUNG ZAMZUNG 2012-01-15 19:42:37 - #29

fortunatamente per bmw la maggior parte degli acquirenti la pensano in maniera diversa da te!

Karma: 0
up down
da fvg fvg 2012-01-16 00:24:48 - #30

Ovvio, i clienti over 55 - 60 attualmente sono quelli più numerosi e con maggiori disponibilità, quindi è normale che la 5 piaccia di più! Che poi la A6 sia un prodotto complessivamente migliore (e anche più giovanile) l’hanno già stabilito importanti testate giornalistiche, su quello non si discute!

Karma: 0
up down
da ZAMZUNG ZAMZUNG 2012-01-16 12:14:00 - #31

perchè credi che la a6 sia comprata da 25enni?? chiaro che la fascia d’eta che compra la 5er è quella tra 45 e 65 anni, ma è la stessa della a6 e della e, non cambia certamente il target tra le tre tedesche!! che la a6 sia definita (leggermente) migliore è vero, ma con le tecnologie attuali ogni modello nuovo è migliore del precedente anche se piu giovane solo di un anno. per esempio sono convinto che la prossima e sarà migliore della a6!
cmq per vendite la a6 non ha ancora dato i risultati sperati lasciando alla 5er la leadership della categoria

Karma: 0
up down
da fvg fvg 2012-01-16 12:21:23 - #32

La A6 é sicuramente un prodotto più giovanile e sportivo della serie 5, la quale proprio per andare incontro ad una clientela più anziana e facoltosa è stata “ammorbidita”, cioè resa più confortevole ma meno sportiva.. A differenza della A6 la quale, pur mantenendo le doti di comodità, è più affilata e prestante, e questo non lo dico io ma testate specializzate, che hanno poco a che fare con i dati di vendita. Inoltre la A6 è pure uscita da poco, è anche normale che la serie 5 che è sul mercato da più tempo ( e come ho appena detto più adatta alla clientela anziana e facoltosa) faccia per ora registrare numeri maggiori, nulla di strano.. Bisogna aspettare del tempo se vogliamo fare dei confronti suple vendite.. Sempre che interessino a qualcuno, perchè la serie 5 potrà anche vendere il triplo della A6, ma il fatto che quest’ultima sia superiore è oggettivo!

Karma: 0
up down
da ZAMZUNG ZAMZUNG 2012-01-16 12:41:49 - #33

noooo figurati a chi possono interessare i dati di vendita.. ne a bmw ne ad audi, figurati

Karma: 0
up down
da fvg fvg 2012-01-16 15:09:59 - #34
Registrati per commentare