15 Vota

Marchionne parla di Suzuki... e Alfa feed

L'ALFA NON SI TOCCA - Marchionne non ha poi fatto mancare una "frecciatina" al gruppo Volkswagen dicendo: “incontro di tanto in tanto Martin Winterkorn (amministratore delegato del gruppo), ed è vero che mi ha chiesto di vendergli l'Alfa Romeo, ma ho ribadito che non è nelle nostre intenzioni al momento. L'Alfa Romeo nelle mani della Volkswagen non sarebbe più l'Alfa”.
Come riporta il settimanale inglese Autocar, l'amministratore delegato del gruppo Fiat-Chrylser si è detto pronto ad estendere eventuali collaborazioni con il costruttore giapponese: “continuiamo a lavorare insieme alla Suzuki e andremo avanti a farlo. Ho un ottimo rapporto con la famiglia Suzuki.

avatara1 (5 mesi e 4 settimane fa) Segnalazione inopportuna?

Dichiarazioni forti:

“L’Alfa Romeo nelle mani della Volkswagen non sarebbe più l’Alfa”.”

Dichiarazioni da TIFOSO magari il Sergione frequenta autoblog sotto mentite spoglie, e magari se uno continua a sentire certe dichiarazioni magari pensa o questi la vogliono rilanciare davvero l’Alfa, ALLORA SBRIGATEVI

Karma: 0
up down
da a1 a1 2011-11-29 19:17:15 - #1

Ah ah ah ah “L’Alfa Romeo nelle mani della Volkswagen non sarebbe più l’Alfa”, perché in mani Fiat, è diventata una meraviglia… 3 auto in listino nemmeno fosse la Rolls Royce, tra l’altro 3 auto di cui 2 sono flop mega galattici ed una forse sfiora la sufficienza (in quanto a vendite)… Marchionne ha sbagliato settore dei trasporti si dia all’ippica…

Karma: 0
up down
da Rik-dmc12 Rik-dmc12 2011-11-29 19:23:02 - #2

…si ma faccia qualcosa in più per alfa se è davvero così tifoso!!!…un intero 2012 con 2 modelli…qui ci scappa il vaffa…e speriamo che lo frequenti davvero autoblog perchè se lo becca diretto…e se lo merita tutto!!!!!

Karma: 0
up down
da frengoestop frengoestop 2011-11-29 19:23:20 - #3

@rjk
3 in listino?
2 flop?
…dai dammi altri due numeri che me li gioco…tranquillo se vinco dividiamo…

Karma: 0
up down
da frengoestop frengoestop 2011-11-29 19:24:45 - #4

Modelli leggeri e veloci, SUBITO!!!!

Karma: 0
up down
da a1 a1 2011-11-29 19:29:23 - #5

Fiat group 21 modelli fra fiat Abarth lancia alfa ferrari e maserati VW 49 modelli fra vw audi skoda seat bentley e lambo… VERGOGNA MARCHIONNE

Karma: 0
up down
da Rik-dmc12 Rik-dmc12 2011-11-29 19:31:29 - #6

6:

hai dimenticato di metterci anche quelli di Jeep, Dodge e Chrysler, visto che il gruppo Fiat ha il 53% di Chrysler, ma questi sono dettagli, anzi frivolezze.

Karma: 0
up down
da a1 a1 2011-11-29 19:35:20 - #7

@4 Giulietta 159 e mito…. conosci altrio modelli?? 159 Flop mito mezzo Flop giulietta va benino per ora finché non verrà a noia come succede per tutte le auto.. FATTI nn pugnette

Karma: 0
up down
da Rik-dmc12 Rik-dmc12 2011-11-29 19:36:14 - #8

io gli darei ancora tempo,sperando che non posticipi ancora.Bisogna essere pazienti,se nel 2013 c’è la rinascita tanto vale aspettare.E poi darla in mano ai tedeschi non significherà che verranno costruiti nuovi modelli da subito:vi ricordo che per progettare un’auto ci vogliono MINIMO 18 mesi,dato che stiamo a fine 2011,se verrebbero rispettati i tempi e la vw acquisterebbe l’alfa oggi stesso,i primi modelli by vw arriverebbero come minimo a metà 2013.Sono molto fiducioso nel nuovo piano di rilancio dell’alfa romeo,basta però che marchionne non posticipi,ancora una volta.

Karma: 0
up down
da xspray xspray 2011-11-29 19:38:20 - #9

@8
calmo con le seghe…159, catena di montaggio smontata da 2 mesi!!!
mito flop???…ha sorretto le sorti del marchio quando non c’era neppure la giulietta ed i numeri i primi 2 anni non sono stati così malvagi…poi se bisogna aspettare 5 anni per vedere la versione 5p. è chiaro che non le si vuol bene…marchionne dovrebbe voler più bene ad alfa!!!

@a1
i marchi americani vengono citati solo per fatti negativi…chissà perchè…

Karma: 0
up down
da frengoestop frengoestop 2011-11-29 19:40:21 - #10

@8 Rick-dmc12
forse frengoestop si riferiva al fatto che la 159 non è più in produzione.Quindi ci sono 2 modelli a listino di cui uno(mito) è un flop e l’altro (giulietta)tira avanti.

Karma: 0
up down
da xspray xspray 2011-11-29 19:41:05 - #11

@xspray
…beato te per tutta la tua fiducia….

Karma: 0
up down
da frengoestop frengoestop 2011-11-29 19:41:18 - #12

si ma quel “per il momento che mi preoccupa”…comunque visto che ci tiene all’Alfa si diano una mossa….!!!!
p.s. cosa diceva sternig,che non se ne facevano nulla dell’Alfa..???

Karma: 0
up down
da intestalarossa intestalarossa 2011-11-29 19:46:22 - #13

eh si ora è una vera alfa invece , due modelli solo a ta ,cambi automatici quasi zero ,numero di motori ridicolo e vendite altrettanto ,159 nonostante fosse la migliore alfa degli ultimi 8 anni è stata un flop ,mito e giulietta quasi flop!!!ora è una vera alfa e lo sarà fino al 2013 poi chissà cosa diventerà!!!

Karma: 0
up down
da wesker125 wesker125 2011-11-29 20:08:40 - #14

“L’Alfa Romeo nelle mani della Volkswagen non sarebbe più l’Alfa”. L’Alfa Romeo non è più l’Alfa da 20 anni!

Karma: 0
up down
da Kz27 Kz27 2011-11-29 20:08:50 - #15

vero vero contiamo anche il gruppo chrysler , due gruppi uniti con 9 marchi non hanno gli stessi modelli di uno solo con 7

Karma: 0
up down
da wesker125 wesker125 2011-11-29 20:11:24 - #16

L’Alfa Romeo dovrebbe produrre auto come la GT-86 di Toyota non come la Punto di Fiat

Karma: 0
up down
da Kz27 Kz27 2011-11-29 20:13:06 - #17

@wesker
…dai che marchionne si commuove e vi vende alfa così si fa 8 pari!!!

@kz
…son d’accordo…oltre alle piccole anche le gt-86!!!

Karma: 0
up down
da frengoestop frengoestop 2011-11-29 20:29:10 - #18

“L’Alfa Romeo nelle mani della Volkswagen non sarebbe più l’Alfa”

Questa è la battuta più bella di marchionne…come se ora l’alfa è alfa…
è difficile fare peggio di quello che sta facendo marchionne…apparte la chiusura del marchio penso che peggio non si può fare…

Karma: 0
up down
da ----Lamborghini---- ----Lamborghini---- 2011-11-29 20:48:10 - #19

#18 sinceramente poco mi importa di alfa romeo, anzi visti quelli che si credono alfisti( e ne conosco tanti ) che sono autentici personaggi spero che vw non spenda quei soldi ma saranno affari suoi…ma dai marchionne è un burlone ,lui è l unico che riesce a fare così tante battute sul mondo dell automobile

Karma: 0
up down
da wesker125 wesker125 2011-11-29 21:16:10 - #20

Il Sergione potrà parlare di Alfa Romeo quando:
1) Tornerà premium e TP
2)Avrà una gamma completa, ben fatta, con interni curati come su Maserati, e non come ora plastichicce ammorbidite e accostate alla buona.
3)Produrrà solo modelli di lusso con motorizzazioni importanti e prezzi paragonabili alla BMW.
4) Verrà sponsorizza e fatta correre se non in formula uno almeno nel DTM.
Momentaneamente Alfa non è Alfa, e mi dispiace ma hanno ragione i VAG Boys……

Karma: 0
up down
da VittorioJano87 VittorioJano87 2011-11-29 21:21:03 - #21

vittoriojano87:

condivido e quoto quello che dici, sono cose sacrosante, specialmente sulla TP ed il premium, basta che sia un’Alfa leggera veloce e potente, le plastiche le lascio agli annusatori di audi e company, con BMw deve differenziarsi ancora di più visto che BMW ormai è un generalista fa qualsiasi cosa, Alfa non deve avere tutti qui forgoni che partono da 1 ed arrivano a 6, Alfa deve avere Spider e Coupè in grosse quantità in gamma, quanto alle corse, be che dire l’Alfa è nata per le corse è la sua natura ed un marchio non può andare contro la sua natura.
Le parole di Marchionne mi rincuorano, sono loro che per primi ci devono credere al rilancio di Alfa.

Karma: 0
up down
da a1 a1 2011-11-29 21:32:53 - #22

“L’Alfa Romeo nelle mani della Volkswagen non sarebbe più l’Alfa”.
Quest’affermazione potrebbe dare il là ad una miriade infinita di battute…
Bravo Maglionne! Lo vedrei bene anche a Zelig ora!

Karma: 0
up down
da rinascitalfaromeo rinascitalfaromeo 2011-11-29 21:45:47 - #23

il bello è che i cruccofili deridono Alfa Romeo perché in questo momento ha solo 3 modelli, ma poi scordano lo stato catatonico di Bugatti (1 modello da quando esiste), Lamborghini (2 modelli da 15 anni), MINI (che fino a 1 anno fa aveva 1 solo modello ma chissà per ché era pure tanto di moda), SEAT che … vabbeh, lasciamo perdere che la tristezza mi sovrasta…
Eh certo, è una vergogna che Alfa Romeo abbia 3 soli modelli…

Karma: 0
up down
da ∂lfa ∂lfa 2011-11-29 21:49:15 - #24

@24 no la vergogna è che ne abbia 2 come mi hanno giustamente corretto… Maglione nn investe!! e chi nn risica nn rosica. anche per gli altri c’è crisi però investono e sfornano 2 o 3 modelli l’anno tipo Ford non ogni 10 anni tipo Fiat

Karma: 0
up down
da Rik-dmc12 Rik-dmc12 2011-11-29 22:03:35 - #25

L’Alfa Romeo nelle mani della Volkswagen non sarebbe più l’Alfa”.
auhahahahhahUAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHHAHUAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHH…..SI CERTO…IN MANO FIAT è VERA ALFA….CON 2 MODELLI …PURE CESSI…..CHE UOMO DI MER-DA MARCHIONNE

Karma: 0
up down
da proteuz proteuz 2011-11-29 22:04:13 - #26

@a1
sottoscrivo pure io per i suv hanno jeep che è fatta apposta… Alfa deve avere berline 2e3 volumi in ogni variante coupè spider e una super car l’unica cosa però interni Maserati per essere premium doc deve essere un salotto sportivo ci può pensare Frau agli interni. Questo deve fare Sergio. ;)

Karma: 0
up down
da VittorioJano87 VittorioJano87 2011-11-29 22:11:59 - #27

concordo con vittorio tranne che per il punto 3…quoto a1 #22
…concordo con wesker…marchionne è un gran burlone…specialmente quando ci son teteschi all’orizzonte…

Karma: 0
up down
da frengoestop frengoestop 2011-11-29 22:25:53 - #28

ah perchè l’alfa sotto la fiat è mai stata ALFA????RIDICOLO!

Karma: 0
up down
da buddaman buddaman 2011-11-29 22:47:32 - #29

si si frengo intanto alfa romeo cosa ha per il 2014? un giulietta allungata, un suv su base g cherokee, e un ammiraglia su base 300!!!stop i tedeschi si fanno grosse risate!!!

Karma: 0
up down
da wesker125 wesker125 2011-11-29 23:38:28 - #30

che situazione buffa. un anno fa vw voleva, anzi era certa di prendersi alfa.
ora fiat potrebbe allearsi con suzuki, altro marchio che fino un anno fa sembra divenire un altro dei tanti marchi di vw, mentre alfa per vw è sempre piu lontana.
cmq se i suv servono per vendere, beh allora che alfa li faccia, pur di far auto classiche come quelle di bmw

Karma: 0
up down
da fvg fvg 2011-11-29 23:52:03 - #31

Ma già oggi Alfa Romeo non è più Alfa in mano della FIAT!

Karma: 0
up down
da jaguarista jaguarista 2011-11-30 00:44:25 - #32

@wesker
…se è come dici tu per il 2014 ci sarà la tp…magari!!!!!!

Karma: 0
up down
da frengoestop frengoestop 2011-11-30 01:57:48 - #33

si su un bestione da oltre 2000 kg ,sai che sportività!!!

Karma: 0
up down
da wesker125 wesker125 2011-11-30 07:18:16 - #34

E’ vergognoso, una battuta del genere non immaginavo che arrivasse a dirla.
Sta alimentando la rabbia di tutto il popolo Alfista, chissà se lo fa apposta oppure gli serve come tecnica di rilancio.
Quest’uomo mi fa vergognare di essere italiano.
Ridacci l’Alfa Romeo che i tuoi colleghi hanno avuto in regalo e che tutti hanno contribuito a Distruggere.
VERGOGNA ASSOLUTA.

Karma: 0
up down
da alfanatic75 alfanatic75 2011-11-30 09:40:31 - #35

ahahah perchè adesso è una vera Alfa??? Defic1ente!!!

Karma: 0
up down
da mai_neim_is_onlyalfa mai_neim_is_onlyalfa 2011-11-30 10:16:33 - #36

La verità è esattamente al contrario, Marchionne non vuole vendere Alfa alla Volkswagen perchè ha paura che poi i tedeschi ricostruiscano Arese e alfa torni ad essere un marchio sportivo, non la un marchio patetico come è ora.

Karma: 0
up down
da sternig sternig 2011-11-30 10:21:38 - #37

@ a1

Leggi bene le dichiarazioni di Marchionne: L’ALFA NON SI TOCCA - Marchionne non ha poi fatto mancare una “frecciatina” al gruppo Volkswagen dicendo: “incontro di tanto in tanto Martin Winterkorn (amministratore delegato del gruppo), ed è vero che mi ha chiesto di vendergli l’Alfa Romeo, ma ho ribadito che non è nelle nostre intenzioni al momento. L’Alfa Romeo nelle mani della Volkswagen non sarebbe più l’Alfa”.

Ossia PER IL MOMENTO non è in vendita…

Karma: 0
up down
da sternig sternig 2011-11-30 10:23:33 - #38

Il ’successo’ di vendite della Mito è tale che infatti vende assai meno di Mini e A1, stesso discorso per Giulietta che a sua volta vende meno della vecchia A3 e della nuova Serie 1.

Karma: 0
up down
da sternig sternig 2011-11-30 10:24:55 - #39

@wesker
…dipende da cosa ci metti sotto….

Karma: 0
up down
da frengoestop frengoestop 2011-11-30 13:38:15 - #40

Anche se non sono d’accordo sulla “filosofia” di Stern…devo dargli ragione….quel “PER IL MOMENTO non si tocca”.

PER IL MOMENTO????

Non mi piace ASSOLUTAMENTE…è un accezione che non doveva in nessun modo essere messa in quella frase.
Ripeto…non mi piace neanche un pò.

Karma: 0
up down
da Monne Monne 2011-11-30 15:11:04 - #41

Evidentemente il “per il momento” significa che finiscono di vendere quelle carrette spacciate per alfa su dei deboli di mente che si fanno rigirare con uno spot ben fatto e qualche slogan ad effetto, e quando si saranno accorti definitivamente tutti della presa in giro che ha fatto la vende.

Karma: 0
up down
da ManuelDiRenzo ManuelDiRenzo 2011-11-30 16:08:49 - #42

@ManuelDiRenzo

Mi stai spezzando il cuore…ma semplicemente perchè puoi aver ragione. :(

Karma: 0
up down
da Monne Monne 2011-11-30 19:25:06 - #43

@42
hai mia visto uno spot della Giulietta bello? Io no! Pensa io sono uno di quei deboli di mente. Un pò mi fa ridere la cosa perché non è l’alfa quella che con i spot riesce a vendere una golf coupè a 45000 euro con i cerchi da 16 ma è audi, i deboli di mente viaggiano in A3, TT, NON IN ALFA, riescono a rifilarvi con 60mila euro auto a TA e i deboli di mente sarebbero gli alfisti ahahah!

Karma: 0
up down
da VittorioJano87 VittorioJano87 2011-11-30 19:25:23 - #44

Io per il week end ho una 135i, mica carrette con anelli per polli che non sanno guidare. Un audista non può parlare di sole o stupidità perché è una cosa troppo ridicola… XD

Karma: 0
up down
da VittorioJano87 VittorioJano87 2011-11-30 19:29:07 - #45

e di nuovo vittorio , un audista può parlare di sicuro più di un alfista che oltre ad attaccarsi al passato non ha altro se non 2 modelli dal design discutibile e imbottiti di elettronica per impediti al volante e che in pista prendono mazzate da tutte le avversarie…nessuno discute sulla sportività bmw ma parlare male di audi e poi essere alfisti è da fuori di testa!!!

Karma: 0
up down
da wesker125 wesker125 2011-11-30 20:57:50 - #46

@44: A parte che se vuoi ti dò il numero di qualche psicologo bravo perchè in un post sputi su alfa e fiat e adesso esci e la difendi (booooooooh) poi se chiamare uma thurman, fare sceneggiature e ambientazioni da film premio oscar e sparare frasi ad effetto tipo: “senza cuore saremmo solo macchine” non è un lavaggio psico/mediatico non sò che dirti, e mi dispiace ma sono un tipo coerente, amo l’Alfa per cui non comprerò mai volkswagen, ho comprato ciò che mi piaceva di più da 30 anni a stà parte, una 75 carbs, e me la custodisco GELOSAMENTE se le mito sono le nuove alfa!!! Comunque sai chi è Vittorio Jano che parli tanto di BMW?

Karma: 0
up down
da ManuelDiRenzo ManuelDiRenzo 2011-11-30 21:12:06 - #47

la 135…la serie 1 coupé… hai il gusto dell’orrido!! Complimenti per la bauliera…ricorda quasi quell’aborto della serie 3 compact! Potevi anche accontentarti e prenderti un 127 (fiat): visto la guidi nel week end almeno fai il guidatore della domenica. CIAO PILOTA!!

Karma: 0
up down
da RS4 AVANT RS4 AVANT 2011-11-30 21:58:10 - #48

Bé ahahahah meglio la RS4 Avant della 135i… Attento ai sottosterzi Nonno e ricordati le bocce per la pressione… Chissà magari verso gli 80 pure io mi prendo una RS4 AVANT, a dire il vero, anche a quell’età preferiro uscire di traverso piuttosto che smusando audi stile..
CIAO NONNO!..

Karma: 0
up down
da VittorioJano87 VittorioJano87 2011-11-30 23:05:47 - #49

Manuel,
la mia 1750 tbi di cui ho caricato anche foto è un’ottima Auto non un’alfa purosangue Lo dico sempre ma sicuramente è quanto di più gli si avvicina ad un’alfa de è un’ottima prima auto comoda veloce e reattiva ha un gran sterzo e un’ottima dinamica di guida generale, è un bel giocattolo non l’unico marchiato Alfa nel box le altre però sono TP V6… ;)

Karma: 0
up down
da VittorioJano87 VittorioJano87 2011-11-30 23:14:36 - #50

A dimenticavo Manuel, credi che abbia preso il nome Vittorio Jano senza sapere chi fosse?.. Uno dei miei idoli assieme al grande Enzo, per giunta suo grandissimo amico. È bello incontrare un’alfista vecchio stampo sappi che sei il primo ad aver notato il mio Nick, o almeno il primo ad avermelo fatto notare!.. Spero di aver modo di poter scambiare più pareri con te!.

Karma: 0
up down
da VittorioJano87 VittorioJano87 2011-11-30 23:51:53 - #51

vittorio io non capisco perchè in certi commenti impazzisci così , prima parli male di audi all infinito e poi ti calmi…sei strano forte poi beh l r32 era pesante ,era poco sportiva ma il motore aveva un suoni pazzesco ma non mi sembra che nè il tsi 2.0 e il 3.0 siano da meno, ma poi non capisco chi è che continua a confrontare la dinamica di guida di una bmw e di un audi ,sono due concezioni diverse ,una più sportiva ,l altra più orientata al comfort e sicurezza di guida , ma nessuna delle due è da denigrare !!! cmq se non ricordo male era già stato menzionato il tuo nome , anch’io so chi è vittoriojano ma me l avevi confermato quando ti avevo chiesto se eri rikyneisse (non so se si scriveva così)

Karma: 0
up down
da wesker125 wesker125 2011-11-30 23:55:18 - #52

Forse non ci siamo intesi, io non ho nulla contro Audi, assolutamente, ce l’ho con tutto quello che ci gira intorno, con i personaggi come Sterning, che credono che tutto ciò che è automobile è Audi, il resto è niente, quando nella realtà dei fatti se un prende Audi e me la paragona a BMW arrivando addirittura a dire che è superiore, mi sembra il minimo che io mi accanisca, poi non è che mi calmo semplicemente che quando ho di fronte una persona obbiettiva, già sà la realtà dei fatti, mentre con altri c’è bisogno di ricordarla, non ce l’ho con l’audi ma con quello che ci gira intorno, con i suoi fans!!!

Karma: 0
up down
da VittorioJano87 VittorioJano87 2011-12-01 12:28:16 - #53

Un pò di rispetto per gli anziani ah ah.
Ormai questo nickname ha qualche annetto..mi fa fatica cambiarlo.
Probabilmente se le aAudi fossero tp saremmo tutti più favorevoli al trasferimento di proprietà di Alfa Romeo. Se ben ricordo (ma potrei sbagliarmi) Audi A4, A5, A6 ed A8 sono tutte con motore longitudinale. Audi potrebbe passare alla tp e continuare comunque ad offrire anche la ti sui modelli più potenti: sarebbe un modo per differenziarsi maggiormente da volkswagen, e per offrire maggior piacere di guida e sportività.
Spero anch’io che l’Alfa Romeo torni a produrre auto leggere a tp: se la giulietta fosse stata TP, sarei stato il primo a comprarla.
Alfa romeo dovrebbe essere come Bmw..magari con qualche suv in meno ed un coupé/cabrio più piccolo della Z4.

Karma: 0
up down
da RS4 AVANT RS4 AVANT 2011-12-01 12:31:36 - #54

Io e (Riky?) ci siamo arrabbiati per lo stesso motivo: i fans estremisti.
Fate i buoni!

Karma: 0
up down
da RS4 AVANT RS4 AVANT 2011-12-01 12:48:54 - #55

Un momento ragazzi, quando Alfa Romeo aveva il Bialbero in lega leggera BMW aveva il monoalbero in ghisa e le sospensioni indipendenti, quando la Giulia aveva il 1.3 le BMW dovevano avere il 1.6 per stargli dietro (non avanti, ma dietro).

@50: mi spiace dire cosa penso della tua auto, ma ricordo una certa Abarth Ritmo 130 TC (potentissima, gira un video dove rimane davanti ad una Alfetta GT), col motore trasversale in ghisa e la trazione anteriore, poi ricordo un Alfasud col motore Boxer longitudinale, sempre anteriore. Inutile dire cos’è per me la giulietta QV tra queste due.

Karma: 0
up down
da ManuelDiRenzo ManuelDiRenzo 2011-12-01 13:23:53 - #56

Bé RS, io amo l’automobile, particolarmente le sportive, poi come tutti ho i miei marchi più stimati come Alfa, BMW, AMG, Subaru, Dodge, Nissan (le sportive) Lexus. Ecc. Ecc. E non sopporto gli estremismi, Quoto pure io continuo a sognare e Lo dico spesso l’Alfa Romeo da te descritta a me piacerebbe Italiana, e si dall’A4 in avanti è longitudinale con una spesa minima potrebbero diventare TP, così come dice 4ruote finalmente VW avrebbe un marchio premium e sportivo da usare contro la mai raggiunta BMW.

Karma: 0
up down
da VittorioJano87 VittorioJano87 2011-12-01 13:27:54 - #57

Indubbiamente gli interessa Alfa Romeo, l’ha sempre difesa e sempre elogiata ma adesso è ora di fare qualcosa perchè ha ragione chi dice che con 3 modelli in gamma e una teorica (la 4C) non si va tanto avanti. sono daccordo sul fatto che l’Alfa in mani di VW perderebbe molto probabilmente il suo essere Alfa però ora ci vogliono i fatti. Con le parole si va poco in là… Certo se alfa dovesse avere una gamma articolata ma composta da restyling di vecchie Audi e VW meglio che abbia 3 modelli dignitosi.

Karma: 0
up down
da Rav Rav 2011-12-01 20:43:19 - #58

@ VittorioJano87

E’ evidente che sei esaurito, la tua mente ormai rifiuta la realtà, hai la bava alla bocca non riesci ad accettare che Audi A3 e Volkswagen Golf hanno sbaragliato la concorrenza della Giulietta.
Fattene una ragione ma non certo straparlando confondendo Golf con A3 o con Scirocco che riesci a fare passare la Giulietta per una vettura di successo, perchè forse tutti sanno che sotto sotto è una Bravo/Delta rimarchiata…

Karma: 0
up down
da sternig sternig 2011-12-01 23:13:26 - #59

Uno spot basato su una frase senza senso e totalmente priva di significato come: ’senza cuore saremmo solo macchine’

Ma come si fa a sparare kazzate di tale livello ???

Il cuore nell’auto lo mette chi le guida, l’auto è una macchina e basta.

P.S. ma è mai possibile che questi latini continuino ad avere un cervello da bambino e non crescano mai ?

Karma: 0
up down
da sternig sternig 2011-12-01 23:17:41 - #60

“L’Alfa Romeo nelle mani della Volkswagen non sarebbe più l’Alfa”
Ah invece nelle mani di Fiat l’Alfa Romeo è l’Alfa
ahahahahahhahaha

Karma: 0
up down
da XXALFAXX XXALFAXX 2011-12-02 11:21:05 - #61

“ll cuore nell’auto lo mette chi le guida, l’auto è una macchina e basta.”

Non è vero, le auto oltre ad essere macchine, suscitano emozioni, irrazionalità, desiderio.. sentimenti insomma.. di cuore e di pancia.. il ragionamento che l’auto è solo una macchina è il ragionamento di marchionne: auto e frigoriferi sono la stessa … frigoriferi

Karma: 0
up down
da XXALFAXX XXALFAXX 2011-12-02 11:26:29 - #62

@STARNA,
Dammi retta, quà l’esaurito sei tu, vedi quello che non esiste dimmi, demente quando avrei sostenuto che quei cessi del Gruppo VW siano superiori alla mia, la bava alla bocca?? Tu ce l’hai ogni volta che trovi davanti un Bimmer, e come non biasimarti, sei un povero mentecatto, le auto che ho guidato e che guido tu solo su internet le vedi, stai tranquillino, VW-Audi, ahahahahahahahah, sei proprio un demente già un 120d strasupera l’intera gamma AUDI-VW per piacere di guida, ma solo uno che le auto le guarda su internet può non saperlo, sei un poveretto, nel vero senso della parola, divertiti a sognare Starna, io intanto guido, auto vere…

Karma: 0
up down
da VittorioJano87 VittorioJano87 2011-12-02 12:12:24 - #63

@ perdentejano87

Vermante io ho guidato TUTTA la gamma Alfa, FIAT, Lancia e pure Maserati, vedi ho lavorato al corpo 5 in c.so settembrini a mirafiori per anni.
Caschi male…

Karma: 0
up down
da sternig sternig 2011-12-02 21:17:38 - #64

BMW teme Audi e si vede da tutte le politiche commerciali che fa, tutte le riviste, analisti, mercati, acquirenti tutti quando devono decidere un’acquisto vanno sui modelli della Triade vatti a fare un giro in concessionario e ascolta i rivenditori, spesso chi vende BMW vende anche Audi o Mercedes-Benz e tutte le analisi indicano un continuo passaggio dei clienti tra questi 3 marchi.
Non ci credi ? Neghi anche questo ?

Informati, ma fallo almeno eviti di dire fesserie.

Karma: 0
up down
da sternig sternig 2011-12-02 21:20:47 - #65

Casomai nelle mani di VAG l’Alfa smetterebbe di essere l’Alfiat…..

Karma: 0
up down
da Nico1988 Nico1988 2011-12-05 23:36:21 - #66
Registrati per commentare