2 Vota

Bmw: compra il 15% di Sgl Carbon, leader nella fibra di carbonio feed

Tag: bmw, vendite

Il numero uno mondiale delle auto di lusso Bmw ha reso noto di avere acquistato, per un importo non precisato, il 15,16% di Sgl Carbon, societa' specializzata - una delle poche al mondo - in fibra di carbonio
mossa ha dunque un valore strategico, al fine di salvaguardare una posizione importante dopo che lo scorso febbraio la concorrente connazionale Volkswagen aveva rilevato a sorpresa l'8,18% di Sgl Carbon.
Intanto i dividendi saranno piu alti del previsto, grazie alle oltre 1600000 vetture vendute nel 2011.
... ed hanno appena rinnovato due miti come la 1er e la 3er...

avatarfvg (6 mesi e 1 settimana fa) Segnalazione inopportuna?

dire che 1er è stata “rinnovata” è un eufemismo. Vero?

Karma: 0
up down
da ∂lfa ∂lfa 2011-11-18 14:51:01 - #1

e cosa dovremmo dire?

Karma: 0
up down
da fvg fvg 2011-11-18 23:53:44 - #2

@ Alfa

Non è un’eufemismo, è sufficiente osservare la scheda tecnica per scoprire che ha ben poche rivali.

Karma: 0
up down
da sternig sternig 2011-11-19 11:40:47 - #3

Prima dell’operazione di BMW la struttura azionaria era questa:

BMW AG 5.17%
Volkswagen AG 8.18%
Voith GmbH 9.14%
SKion GmbH 26.87%

E’ evidente che BMW vuole acquisire il controllo del leader mondiale del settore del carbonio

Karma: 0
up down
da sternig sternig 2011-11-19 11:52:38 - #4

@3
Pochissime rivali ha BMW, tra quelle tranquillo che non ci sono quei barconi sottosterzanti di Audi!!!!

Karma: 0
up down
da VittorioJano87 VittorioJano87 2011-11-20 13:25:03 - #5

@4
Niente di nuovo, sono i migliori in BMW, il marchio premium per eccellenza, elegante e sportivo, gli si avvicina MB, Infiniti, e Lexus…
A oggi nessun altro è paragonabile…..

Karma: 0
up down
da VittorioJano87 VittorioJano87 2011-11-20 13:27:04 - #6

@6
A mio parere MB sta sopra BMW

Karma: 0
up down
da Kz27 Kz27 2011-11-20 14:11:13 - #7

Parlando dei nuovissimi modelli BMW,beh la nuova 3 è finalmente bella secondo me.
Il modello precedente era una piccola schifezzuola…specialmente il sedere.

La nuova Po1o invece è semplicemente I N G U A R D A B I L E.
Ovviamente ne venderanno a tonnellate!! :)))

Karma: 0
up down
da Monne Monne 2011-11-20 15:06:28 - #8

@ VittorioJano87

Qui di sottosterzante c’è solo la tua testina, continua a rosicare che Audi si avvicina sempre più a diventare la regina delle premium.

Lexus ? A si quella bara mortale che non frena o accelera da sola… ahah…

Karma: 0
up down
da sternig sternig 2011-11-20 15:26:26 - #9

Audi “regina delle premium” e Lexus “bara mortale” cosa sono, due battute? Ora o capito la risatina finale ;)

Karma: 0
up down
da Kz27 Kz27 2011-11-20 16:53:47 - #10

ho

Karma: 0
up down
da Kz27 Kz27 2011-11-20 16:55:58 - #11

@ Kz27

Purtroppo non è una battuta:

http://www.quattroruote.it/detroit2010/articolo.cfm?codice=215730

http://altrimondi.gazzetta.it/2010/02/il-declino-senza-freni-del-mit.html

Per ‘regina delle premium’ intendo la più venduta, non la migliore.

Karma: 0
up down
da sternig sternig 2011-11-20 17:12:20 - #12

Guarda STARNA che chi rosica siete sempre e solo voi Vaggari, di cos’è che dovrebbe rosicare un estimatore BMW, no spiegamelo, copiate Auto segmenti, cercate di raggiungere BMW, Mercedes, in America percepiscono Audi come un marchietto sfigato europeo generalista, TA,TI… Loro per premium intendono Auto di Lusso rigorosamente TP, “Pure Hyundai l’ha capito” solo in Italia vende, sai in giro è pieno di Grezzi!!!! Ahahahahah Rosica tu, raggiungere il livello odierno di BMW se va bene tra 4-5 anni, con la RS5 neanche dopo dopo 4 ci siete riusciti! Bhuahahahahahahahahahahahahahahahahahah.

Karma: 0
up down
da VittorioJano87 VittorioJano87 2011-11-20 19:12:53 - #13

P.S.
Starna quando una tua Hudi, come le chiamano i rumeni “Grandissimi estimatori”, avrà, la classe, la qualità, e le doti dinamiche di una Lexus-Infiniti, potremo anche iniziare a parlare di paragoni tra Premium Japponesi, e carrette vaggare, per ora non c’è storia, anche difettose sono meglio delle tue Hudi!!!

Karma: 0
up down
da VittorioJano87 VittorioJano87 2011-11-20 19:19:41 - #14

@sternig
Guarda che i richiami non sono una cosa negativa, tutt’altro. Semmai il problema è quando le macchine sono difettose, la casa lo sa ma se ne frega ignorando i propri clienti. Col problema dell’acceleratore sono morte delle persone ma per altri problemi di altre case, completamenti ignorati da queste ultime, se non è morto qualcuno è un vero e proprio miracolo. L’acceleratore che si blocca ha afflitto numerosi modelli del gruppo Fiat eppure non ho sentito che sia morto qualcuno. Che significa? Che le Fiat sono migliori? No, semplicemente che i clienti Fiat sono stati più fortunati. Ripeto, il problema è quando le macchine sono difettose, la casa lo sa ma se ne frega.

Karma: 0
up down
da Kz27 Kz27 2011-11-20 20:22:38 - #15

@ vittorioJano87

Ti senti bene ?
Allora, innanzitutto Mercedes-Benz è già stata scavalcata da Audi, e BMW non è lontana…
E’ vero che in USA hanno il debole per la TP, mentre se devono scegliere una TI vanno sui SUV direttamente.
Ma Audi anche in USA è in crescita, quindi…
Un ultimo appunto, Audi non vende a raffica solo in Italia, ma in tutta l’europa continentale, qualcosa come 500 milioni di abitanti, per non parlare della Cina, quindi è meglio che ti dai una calmata…

Karma: 0
up down
da sternig sternig 2011-11-20 21:00:20 - #16

@ Kz27

Certo, è importante che ci siano i richiami, però quello che accadde al gruppo Toyota è grave perchè il CEO negò l’evidenza del problema fino a finire sotto processo

Karma: 0
up down
da sternig sternig 2011-11-20 21:05:02 - #17

@ VittorioJano87

Prestazioni e dinamica ?
Vediamo:

http://www.fastestlaps.com/comparisons/audi_r8_gt-vs-lexus_lf-a.html

La R8 GT pur costando la META’ di una LF-A è davanti alla tua Lexus.
Vai a nanna che è meglio…

Karma: 0
up down
da sternig sternig 2011-11-20 21:15:24 - #18

vittorio esageri audi fa ottime auto. come qualità poi è imbattibile. come nobiltà e meccanica invece non c’è storia bmw vince senza dubbi.
stern prima che audi diventi la regina delle premiun ne passerà di tempo. anche perchè se audi lo diventa solo grazie alla a1 (3p e sb) auto da 150mila unità anno. audi prevede di diventare il primo costruttore entro 5 anni. ma presto arriverà la serie 0 che come numeri si piazzerà attorno a quelli dell’a1, quindi anche bmw continuerà a crescere. cosa che già fa in maniera esponenziale, specialmente in usa.

Karma: 0
up down
da fvg fvg 2011-11-20 21:50:31 - #19

e brava BMW!

Karma: 0
up down
da Dalmine Dalmine 2011-11-20 22:57:09 - #20

Ma fatemi capire. Secondo voi i marchi premium si classificano solo in base alle vendite?

Karma: 0
up down
da Kz27 Kz27 2011-11-20 23:15:10 - #21

@kz27: le vendite sono date dalla qualità e dalla percezione del marchio. i marchi premium (in europa) di fascia larga sono audi-bmw-mb-lexus-jaguar per me.

Karma: 0
up down
da fvg fvg 2011-11-20 23:31:32 - #22

@Wesk
Non paragonare neanche per scherzo quella cafonata di R8 a quell’opera d’arte su ruote che è la LFA… Sono 2 emisferi proprio, ingegneristicamente in Audi, non saprebbero neanche svitare una vite, o aprirgli il cofano di quella Lexus per quanto è avanti….
E se pure la R8 andasse 10 minuti più veloce, vicino sarebbe un Bidet gommato….. Lascia perdere….. con quei soldi si prende Porsche, SLS, “Ovviamente Restando in Germania” altro che Audi!!!!!! Audi, ma daiiii….

Karma: 0
up down
da VittorioJano87 VittorioJano87 2011-11-20 23:34:24 - #23

@19
Ottimi muli da superstrada, ottimi somari brucia chilometri…… Chiuso neanche un mm in più…. Qualità buona (Ho un a1 e A5 in casa” ma poggia il culo su una Infinity o Lexus, se è di qualità assoluta che vai in cerca poi ne riparliamo, io anche in quella BMW tutta la vita!!!!

Karma: 0
up down
da VittorioJano87 VittorioJano87 2011-11-20 23:36:21 - #24

Il 23 è per Sterning errore di battitura!!!

Karma: 0
up down
da VittorioJano87 VittorioJano87 2011-11-20 23:36:59 - #25

si certo anche io bmw a vita, solo che audi non è cosi male come la descrivi dai

Karma: 0
up down
da fvg fvg 2011-11-21 10:09:34 - #26

Le Audi non sono cessi come i fiattari vorrebbero far credere ma è innegabile che se Audi vende tanto è perché ha saputo costruirsi un’immagine che attira il pubblico grazie ad abili ed azzeccate strategie di marketing. Tuttavia non credo proprio si possa affermare che sia REALMENTE superiore o allo stesso livello di BMW né, tanto meno, di MB.

Karma: 0
up down
da Kz27 Kz27 2011-11-21 11:00:53 - #27

26 e 27
Quoto entrambi, anche se per me Audi resta molto sotto le dirette rivali, una casa che ti vende un’auto creata su una piattaforma condivisa con altri 7 modelli, con la stessa identica meccanica, trazione, motore trasversale, cambia carrozzeria e interni ci appiccica TT e te la vende super base con i cerchi da 16 210 CV a 42.000 è una ladrata allucinante, Hyundai con 30.000 ti da un telaio dedicato, motore longitudinale, TP, interni super lusso, full optional 275 CV, e un guadagno c’è nonostante tutto sia dedicato a un solo modello meccanica telaio ecc. Quanto c.a.z.z.o ruba audi. Pensateci per me è un insulto chiamarlo premium

Karma: 0
up down
da VittorioJano87 VittorioJano87 2011-11-21 11:32:31 - #28

@Vittorio
S’è una questione di prezzi non è che il rapporto qualità/prezzo MB e BMW sia proprio onesto. Qualità sicuramente ma prezzi assurdi. Appunto, come dicevi, basta fare un confronto con Hyunday, ma anche Infiniti, Lexus e altri.

Karma: 0
up down
da Kz27 Kz27 2011-11-21 13:30:09 - #29

@kz27
vero, ma almeno hai un telaio dedicato, l’esclusività e la sportività della TP, propulsori che vengono usati solo in veicoli marchiati premium e non su vw, seat, e skoda. Ma soprattutto non spendi 40000 euro per un A4 che 2 anni dopo vedi in giro marcata Seat o Skoda che costa 20.000 euro in meno ed è perfettamente identica alla tua se non per Lo stemma sul cofano, dai sono ridicoli.

Karma: 0
up down
da VittorioJano87 VittorioJano87 2011-11-21 16:13:52 - #30

@Vittorio
Quelli che hai citato sono i motivi per cui dal mio punto di vista MB e BMW sono premium Audi simil-premium, ovvero una che vuole sembrare una premium ma non lo è.

Karma: 0
up down
da Kz27 Kz27 2011-11-21 21:05:13 - #31
Registrati per commentare