11 Vota

FIAT: DI MALE IN PEGGIO.. feed

...MARCHIONNE CERCA DI RIPARARE ALLE GROSSE PERDITE, INVESTENDO ALL'ESTERO INVECE CHE IN ITALIA

Ecco i punti più importanti dell'articolo
gennaio/Settembre 2011 vendite in negativo -21% (mai così tante perdite da 20 anni)
Quota di mercato rispetto al 2010 dal 8.2% al 7.3

sarà l'effetto della crisi ma tutte le case automobilistiche oggi come oggi hanno aumenti di vendite.. o cmq perdite più ridotte. bisogna investire e sfruttare bene i marchi.. e non dire pubblicamente che l'europa non e il primo punto per alfa ma sono gli state. (su molti siti stranieri molti fan del marchio alfa nono esausti di aspettare il ritorno che continua ad essere rimandato in continuazione..

avatarbugatti&91 (7 mesi e 1 settimana fa) Segnalazione inopportuna?

…e adesso da dove salta fuori questo -21%????

Karma: 0
up down
da frengoestop frengoestop 2011-10-21 02:21:40 - #1

ma perchè dovrebbe indebitarsi di brutto per produrre beni che con la vendita non riuscirebbero a coprire i costi fissi? se i volumi non comprono non ci si butta a cacchio ad investire…
e poi scusate tanto esterofili, perchè dovrebbe produrre in italia quando la maggior parte degli italiani non acquista italiano?

Karma: 0
up down
da va là va là 2011-10-21 09:24:02 - #2

Innanzitutto la quota di mercato negli ultimi 10 mesi è salita. Non si possono paragonare i dati con il 2010 perchè il mercato era drogato dagli incentivi

Karma: 0
up down
da cervuz88 cervuz88 2011-10-21 09:26:00 - #3

A ragione l’imparzialissimo Bugatti: la FIAT è condannata, ogni resistenza è inutile. Si è scoperto che Marchionne in realtà un agente tetesco, il mondo finirà domani e se si salvasse, dopodomani è prevista un’invasione aliena (quelli cattivi non quelli buoni). A Mirafiori c’è il panico, i dirigenti piangono accovacciati agli angoli delle stanze.
Il buco nell’ozono è colpa della FIAT.
La crisi greca è colpa di Marchionne perché l’anno scorso è andato in vacanza a Rodi ed è scappato senza pagare il conto.

Karma: 0
up down
da Nerogatto Nerogatto 2011-10-21 10:29:03 - #4

è chiaro non c’erano nuvi modelli. nel giro di 6 mesi sono arrivati:
1. y
2. freemont
3. thema
4. phedra
5. panda
di cui 2 che venderanno molto, (la panda poi..)

Karma: 0
up down
da fvg fvg 2011-10-21 10:53:13 - #5

non acquisto italiano perchè non c’è cosa comprare… oltre alla panda c’è il buco enooooorme.. meglio comprare prodotti nuovi e validi invece di prodotti di rebudjing.. quando ci sarà una buona offerta, allora comprerò italiano… i soldi si guadagnano.. e vanno spesi in prodotti reali, non in parole e parole

Karma: 0
up down
da whitespider2 whitespider2 2011-10-21 10:54:28 - #6

un gruppo non può sopravvivere con 2 macchine (panda e y) ditemi altre macchine che vendono (a privati e non a ncc o auto blu)

Karma: 0
up down
da whitespider2 whitespider2 2011-10-21 10:57:12 - #7

un po punto e giulietta. poi basta nessun altro segmento D E (fino ieri) ne suv ne coupè ne sportive ne cabrio

Karma: 0
up down
da fvg fvg 2011-10-21 11:03:50 - #8

“rebudjing”

c.a.z..zo è una parola giapponese? ahahaha!! al massimo, rebadgeing (sempre se si potrà dire)

Karma: 0
up down
da SickBoy SickBoy 2011-10-21 11:19:00 - #9

Ecco, come dice whitespider2 i soldi si guadagnano e a fatica anche. Quando cambierò macchina vorrei scegliere una berlina con trazione integrale e per me questi sono 2 punti imprescindibili che fanno lievitare abbastanza i costi.
Adesso ditemi voi quali auto italiane ci sono con queste caratteristiche sul mercato..
Sarò sofistico io, ma cavolo, altre case costruttrici le hanno a listino auto così…

Karma: 0
up down
da Flo90 Flo90 2011-10-21 11:22:14 - #10

ok, comprate pure straniero ma non lamentatevi se la FIAT va altrove a produrre o voi non trovate/perdete il lavoro… è un cane che si morde la coda per chi non l’avesse ancora capito…
whitespider2 - certo che un commento “non c’è cosa comprare” da uno che sul segmento A/B si è comprato la A2 è una bestemmia…

Karma: 0
up down
da va là va là 2011-10-21 11:42:56 - #11

@11 appunto…

Karma: 0
up down
da abarth252 abarth252 2011-10-21 11:57:06 - #12

Ormai è tardi, sta fallendo, il fallimento è lento ed inesorabile, Marchionne ha fallito, c’è poco da fare è finita, l’auto italiana morirà nel 2010 (previsioni di un esperto nel settore che bazzica qua dentro con oltre 40 nikname) ed i ci credo alle previsioni, anche se siamo nel 2011 ed avrà un utile record, ma questa è una FANDONIA messa in giro da quel cattivone di Marchionne, per tenere calmi gli azionisti.

Karma: 0
up down
da a1 a1 2011-10-21 12:09:09 - #13

@13 l’utile del 2011 è virtuale e poi Marchionne se lo giocherò tutto con la slot del bar operai di Mirafiori, la FIAT è fallita fallita fallita fallita, non esiste più, è fallita 4 anni fa e nessuno se n’è accorto. La FIAT è un fantasma, le auto del gruppo FIAT che guidate in realtà non esistono.

Karma: 0
up down
da Nerogatto Nerogatto 2011-10-21 12:16:33 - #14

#11
Ascolta bene..io i miei soldi li guadagno con fatica…lavoro a tempo determinato e non so mai se i contratti me li prolungano o no..per lavoro faccio molti chilometri e quello che risparmio ci penso bene prima di spenderlo.
Adesso voglio che mi dai una spiegazione razionale e che sia valida del perchè dovrei comprare italiano quando non ha ciò che cerco nel listino.
Io non scendo a compromessi solo perchè devo aiutare la fiat; se la fiat farà auto con le caratteristiche che voglio allora saranno le prime che considererò per l’acquisto perchè a me piacerebbe comprare italiano.
Ma non posso prescindere dal fatto che, con i soldi che ho messo da parte, ci compro quello che si avvicina di più a ciò che voglio e che mi da più soddisfazione!
Se non avrò più auto italiane, non è certo colpa mia, ma è colpa di fiat che non offre sul mercato ciò che cerco.
Fiat vuole fare l’azienda privata? bene che si metta a rispondere alle richieste del mercato e non faccia i giochini “siete voi che non avete comprato la mia macchina allora la elimino dai listini”
E per favore non fare questi ricatti ” se non compri italiano perderai il lavoro” che fanno molto Marchionne.

Karma: 0
up down
da Flo90 Flo90 2011-10-21 12:37:06 - #15

INTRODUZIONE DI BUGATTI:
PAROLE SANTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Karma: 0
up down
da buddaman buddaman 2011-10-21 12:45:48 - #16

@15
PAROLE SANTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!

Karma: 0
up down
da buddaman buddaman 2011-10-21 12:47:20 - #17

non è che fanno molto marchionne, è la pura verità… ci si batte la zappa sui piedi …
se hai bisogno di altro prendi altro… cosa vuoi che ti dica…
se la fiat produce altrove fa solo bene… andremo a lavorare in germania, a fare ciò che i rumeni e i amrocchini fanno oggi qui…

Karma: 0
up down
da va là va là 2011-10-21 12:58:18 - #18

@18 catastrofico rivoluzionari e pure un po’ comunistello…
alla fine al contrario di quei popoli carissimi da te menzionati noi italiani le maniche ce le siamo SEMPRE tirate su SIA ci sia la fiat e Marchionne SIA che nn ci sia.

Karma: 0
up down
da buddaman buddaman 2011-10-21 13:02:27 - #19

versione corretta
@18 catastrofico rivoluzionario e pure un po’ comunistello…
alla fine al contrario di quei popoli carissimi da te menzionati noi italiani le maniche ce le siamo SEMPRE tirate su SIA ci sia la fiat e Marchionne SIA che nn ci siano.

Karma: 0
up down
da buddaman buddaman 2011-10-21 13:03:20 - #20

@Flo90

Strastrastraquoto!!! Complimenti per la risp data a elementi come “va la”
Come diamine vi permettete di dire: “se FIAT non vende è colpa vostra perchè non comprate italiano,comprate sempre le VW,coprate sempre staniero etc etc”

Se FIAT non vende è perchè semplicemente non rinnova la gamma MAI, AR e Lancia fanno piangere, non si investe in nuove tecnologie e modelli…poi è normale che il cliente si sposta altrove!
Ma insomma!!! Qui si parla di spese superiori ai 10k euro!!!

Karma: 0
up down
da mai_neim_is_onlyalfa mai_neim_is_onlyalfa 2011-10-21 13:06:12 - #21

bugatti&91, non capisco perché tu dica “di male in peggio”.
Dovresti essere contento, no? Cos’è, improvvisamente ti starebbe a cuore il destino di Fiat?

Karma: 0
up down
da ∂lfa ∂lfa 2011-10-21 13:07:51 - #22

Flo90
«Quando cambierò macchina vorrei scegliere una berlina con trazione integrale e per me questi sono 2 punti imprescindibili che fanno lievitare abbastanza i costi.
Adesso ditemi voi quali auto italiane ci sono con queste caratteristiche sul mercato..
Sarò sofistico io, ma cavolo, altre case costruttrici le hanno a listino auto così…»
Ti consiglio una Ferrari FF. Se te la puoi permettere.

Karma: 0
up down
da ∂lfa ∂lfa 2011-10-21 13:10:39 - #23

Concordo tutto con bugatti&91 e buddaman.

Karma: 0
up down
da alfanatic75 alfanatic75 2011-10-21 13:24:20 - #24

…ma il meno 21%?????….lo concordate???

Karma: 0
up down
da frengoestop frengoestop 2011-10-21 13:30:14 - #25

@22 huahuahuaahuauhauha

Karma: 0
up down
da abarth252 abarth252 2011-10-21 13:35:46 - #26

@25 - è la percentuale che perde Fiat in Italia nel 2011 rispetto al 2010, -20.83%

Karma: 0
up down
da bibo bibo 2011-10-21 13:51:07 - #27

solo tu potevi rispondermi…il resto sono una manica di tifosetti e nulla più…
quindi bugatti mi mette il dato di fiat(marchio) in italia associato alla quota di mercato del gruppo in europa….che analisi illuminante…degna di un capoultrà…e nulla più…

Karma: 0
up down
da frengoestop frengoestop 2011-10-21 14:01:41 - #28

@28 - forse ha invertito le cifre, nell’articolo si parla di calo del 12% a livello Europeo, oppure ha controllato la percentuale effettiva perchè nell’articolo si parla solo di calo a livello Italiano (senza cifre) con il risultato peggiore degli ultimi 20 anni…

Karma: 0
up down
da bibo bibo 2011-10-21 14:10:41 - #29

@b
all’inizio è quello che ho pensato…poi il tuo post 25 mi ha convinto come abbia optato per l’insalata….

Karma: 0
up down
da frengoestop frengoestop 2011-10-21 14:45:23 - #30

@ 6

giulietta e bravo ( si, la bravo) sono ottime macchine ma gli italiani comprano golf a pacchi, la punto è più che ottima ma siamo pieni di fiesta, 207, corsa, la panda è la migliore del segmento ma siamo pieni ci C1-aygo-107….
Dicono che Fiat campi di solo mercato Italiano…ma provate ad andare in Fracia…non si trova UNA straniera sotto i 50000€ (perchè sopra quel prezzo francesi non ce ne sono…)

Marchionne fa le macchine per chi le vuole comprare, cioè Fiat per i brasiliani e chrysler per gli americani.
Gli italiani rompono le balle con gli sciperi e comprano tedesco (operai fiat compresi, ne conosco un paio con le seat…), se Fiat prima o pi emigrerà non saro’ sorpreso.

Karma: 0
up down
da alfa_33 alfa_33 2011-10-21 15:32:56 - #31

#22
pare strano ma mi stanno a cuore i marchi italiani, solo che non vengono sfruttati bn.. anzi malissimo..

se vuoi ti faccio dei piccoli esempi.
fiat ha i seguenti marchi che potrebbero essere posizionati così..

Alfa romeo > Audi (perche non creare almeno la meta della gamma che ha audi ovvero che rivaleggino con: A1 (Mito), A3 (giulietta), A4 (Giulia + SW??), A5 (6C??), A5 Cabrio (6C??), A6 (169), Q3 (ND), R8 (8c)
Lancia/chrysler > perché non creare un telaio ad hok per una city car anti smart a due posti? il mercato italiano e l’unico in vendite positive con la smart e nessun marchio italiano ha avuto la fantastica idea di dire.. dai cia che ne faccio una pure io e magari che costo 6/7 mila euro?? non avrebbe fatto far cassa?
Fiat e un caso a se farà sempre auto giocattolo…
Maserati > Porsche maserati avrebbe potuto sfornare un suv già con il primo cayenne e aumentare le vendite come ha fatto porsche e loro cosa fanno stanno a guardare.. e dopo 10 anni che ce la cayenne arrivano con il suv maserati che sembra una hyunday nel posteriore.. bha.. non capisco questa politica..
Abarth > marchio dalla e grandi potenzialità non sfruttato, già da subito appena fatto rinascere bisognava mettere sul mercato una piccola sportiva.. che avrebbe fatto mantenere gli occhi su quel marchio cosa nonfatta..

escludo ferrari

Karma: 0
up down
da bugatti&91 bugatti&91 2011-10-21 16:56:46 - #32

@9
Rebranding?

Karma: 0
up down
da Pierzhpe Pierzhpe 2011-10-21 22:05:14 - #33

ma scusate, dove cè scritto che l italiano deve comprare fiat x forza? marchionne fa i ricatti ma si scorda che sta in piedi grazie ai NOSTRI soldi, che vada a zappare

Karma: 0
up down
da proteuz proteuz 2011-10-22 05:22:18 - #34

il bello è che sono sempre gli stessi utenti a sparare la parola “fallimento”…se sono attendibili come Banningo allora Fiat ha voglia di campare…

Karma: 0
up down
da abarth252 abarth252 2011-10-22 10:53:21 - #35
Registrati per commentare