8 Vota

scandaloso crash test EURONCAP per il Dacia Duster feed

Tag: crash test, dacia, dacia duster, duster, euroNCAP, low cost, sicurezza

solo 3 (tirate) stelle per il suv.. ( paghi poco, risparmi sulla vita )

ma quanto vale la tua sicurezza?

vi ricordo che anche la dacia sandero fece così schifo al crash test EuroNCAP che la EuroNCAP stessa deliberò una nota ufficiale che consigliava FORTEMENTE la casa automobilistica di farla più sicura visto che non metteva nemmeno il security pack base di serie.
EuroNCAP ha sconsigliato l'acquisto della vettura e se si voleva comprarla bisognava farlo almeno col security pack ( che però era costoso e quindi non valeva più la pena di comprarsi la rumena sandero)

il duster invece, oltre ad un risultato scandaloso non ha nemmeno la scusa di essere un suv, visto che l'X1 e il mitshubishi ASX hanno preso 5 stelle

la elettrica peugeot, solo 4 stelle

NON RISPARMIATE SULLA SICUREZZA

avatarBabyToy (1 anno e 3 mesi fa) Segnalazione inopportuna?

bah, la renault ha sempre fatto auto discutibili, e si pubblicizzava come migliore in sicurezza, e invece… le dacia sono comunque auto che io non prendo nemmeno in considerazione, sono a livelli infimi, come le hyundai quasi.

Karma: 0
up down
da stregata-regata stregata-regata 2011-02-23 14:15:00 - #1

babytoy la elettrica testata non è una peugeot ma una Mitsubishi i-MiEV ( la peugeot-citroen non fanno altro che comprare la i-miev dalla mitsubishi e marchiarle con i proprio marchi, ma l’auto è giapponese )

Karma: 0
up down
da Fiori Fiori 2011-02-23 14:17:38 - #2

più che altro dicono che al momento dello schianto la duster ha fatto pure una scintilla…

pauraaaaa

Karma: 0
up down
da cecirai cecirai 2011-02-23 14:19:51 - #3

ne ero sicuro….

Karma: 0
up down
da abarth252 abarth252 2011-02-23 14:25:43 - #4

NON RISPARMIATE SULLA SICUREZZA tradotto: NON COMPRATE FIAT, grazie dell’avvertimento paulli vari.

Karma: 0
up down
da one77 one77 2011-02-23 14:33:57 - #5

la comunità europea dovrebbe impedire che vengano venduti in europa modelli del genere, sia che vengono importati dalla cina, india, korea veicoli scadenti come quelli che girano nelle nostre strade ( vedi chevrolet/daewoo, kia-hyundai - SsangYong - Great Wal - ma anche Dr eh ) ma sopratutto dovrebbero impedire che in europa si producano veicoli di livello scadente, ne vale della tradizione della produzione automoblisitica europea

Karma: 0
up down
da asinelli asinelli 2011-02-23 14:42:25 - #6

one77, le auto fiat sono fra le più sicure al mondo, non dire cavolate

la 500 che è piccolissima ( quindi richiede tantissimo impegno intervenire in modo architettonico nella struttura per la sicurezza) è stata la prima ad avere 5 stelle fra le supermini

la croma che è di 8 anni fa ed è un bestione gigante ( quindi con moltissima massa e quindi maggiore peso di marcia al momento del botto ) aveva sin da subito 5 stelle

pensa prima di parlare e ragionare da ignorante vecchio da osteria che ragiona per stereotipi

Karma: 0
up down
da asinelli asinelli 2011-02-23 14:45:00 - #7

#5 ma cosa stai dicendo? anzi se devi risparmiare e vuoi andare sul sicuro compri proprio una Punto Classic che quando è uscita ( come nuova punto ) aveva totalizzato 4 stelle, mentre la concorrenza era ferma a 2. costa meno di una sandero ed è di qualità maggiore, fatta in italia ed è molto più sicura, ora con i nuovi airbag avrà 5 stelle sicure.

per il duster, bah, la gente crede di essere sicura perchè è su un suv grosso e alto e invece si compra una bara

Karma: 0
up down
da cecirai cecirai 2011-02-23 14:48:50 - #8

quanta ignoranza… quanti preconcetti!! ma come si fa a mettere sullo stesso piano la Dacia e Dr con le attuali coreane che in fatto di sicurezza sono agli standard occidentali..!! andate a vedere il cresh-test della cruze o della nuova sportage prima di parlare a vanvera..!!

Karma: 0
up down
da Ramarro Bis Ramarro Bis 2011-02-23 14:59:16 - #9

dai banningo che la tua pubblicità non abbindola più nessuno

Karma: 0
up down
da abarth252 abarth252 2011-02-23 14:59:16 - #10

“crash-test” volevo dire

Karma: 0
up down
da Ramarro Bis Ramarro Bis 2011-02-23 15:03:10 - #11

Per costare poco qualche cosa dovevano trascurare, ma almeno 4 stelle io me le aspettavo.

Karma: 0
up down
da a1 a1 2011-02-23 15:14:31 - #12

3 stelle???? che disastro!!! statene alla larga

Karma: 0
up down
da xilan xilan 2011-02-23 15:15:01 - #13

3 stelle…ma cosa succede se fai un incidente, praticamente andare in moto è più sicuro (guardrail permettendo)

Karma: 0
up down
da a_lex a_lex 2011-02-23 15:23:32 - #14

ramarro bis se tu che ti fai ingannare dal marketing e dalle linee europee, le koreane fanno schifo tanto quanto le dacia, ti hanno solo convinto di essere buone, ma a me non mi frega nessuno

Karma: 0
up down
da BabyToy BabyToy 2011-02-23 15:34:07 - #15

3 stelle col nuovo sistema di valutazione equivalgono alle vecchie 4 stelle delle Logan o Sandero, comunque Paulla è sempre un risultato migliore del Qubo che non è un prodotto coreano…

Karma: 0
up down
da bibo bibo 2011-02-23 16:11:13 - #16

le 3 stelle di ora non sono le 3 stelle di 5 anni fà …ora il punteggio lo fanno le spie delle cinture e l esp ….se la struttura della macchina regge bene è cmq abbastanza sicura!!!!

Karma: 0
up down
da wesker1 wesker1 2011-02-23 16:14:35 - #17

@16 ti arrampichi sugli specchi? e poi non inventarti paulla ovunque, parla con noi che siamo presenti.

3 stelle equivalgono a 4 stelle vecchie, ma che cavolate dici:

la logan aveva 3 stelle scarse: TORACE E PIEDI ROSSSIIIIIIII

http://www.euroncap.com/tests/dacia_logan_2005/221.aspx

la sandero ha 3 stelle scarse: TORACE MARRONE!!!!!!!

http://www.euroncap.com/tests/dacia_sandero_2008/340.aspx

NON VENIRCI A PRENDERE IN GIRO bibo, sei un criminale se ci provi, sei un criminale se provi a mentire anche sui dati scandalosi della dacia pur di far vendere la tua amata casa francese..

le dichiarazioni della EuroNCAP sulla DACIA erano DRAMMATICHE, HANNO SUPPLICATO alla casa rumena di mettere i sistemi di sicurezza di serie e la casa rumena ha risposto “FOTTITI” il security pack non è nemmeno di serie e costa un botto”

vai a prendere in giro qualcun altro

Karma: 0
up down
da papàcastoro papàcastoro 2011-02-23 16:19:00 - #18

wesker non ti ci mettere pure tu con le cavolate, hai visto le dichiarazioni di quelli della EuroNCAP, li hai letti i commenti sconfortati dei tecnici della EuroNCAP sul DUSTER???

li hai letti? sono sconsolati, sono preoccupati, non dirle nemmeno cose del genere perchè è pericolosa càzzo, è pericolosa, e tu dici così a cuor leggero che è sicura solo per dare contro a gente in questo blog che magari ti sta antipatica?

Karma: 0
up down
da papàcastoro papàcastoro 2011-02-23 16:20:45 - #19

#16 e da quando scusa Sandero e Logan avevano 4 stelle? la logan ne aveva appena 3 ( per un punto ) la Sandero 3 ( per 3 punti ) erano e sono scandalose

#17 tu e bibo mettetevi daccordo, o ha ragione lui o hai ragione te, vi dico la verità? state dicendo una grande cretinata entrambi, le 5 stelle di ora non sono per niente le 3 o le 4 di quelle vecchie, sono parametri diversi, e comunque basta perdere 5 minuti per leggere le dichiarazioni nella relazione del crash test per rendersi conto che il duster ha ottenuto risultati preoccupanti, ha pure fatto una scintilla!!

#16 il Qubo ha 5 stelle EuroNCAP, lo ha dichiarato la EuroNCAP stessa pur non avendolo MAI testato.

il motivo? è stato testato un Citroen Nemo che come dotazioni di sicurezza è inferiore di gran lunga al modello fiat, visto che il modello fiat è un po’ premium rispetto al modello citroen o peugeot, infatti al nemo mancano il poggiatesta attivi, 2 airbag e il sistema di stabilità ESP

il qubo invece ha sia il poggiatesta attivo, sia i 2 airbag sia l’ESP e ha quindi 5 stelle in sicurezza, il test dell’alce fatto dall’ADAC ( un altro ente, tedesco ) lo ha confermato

informati prima di dire balle

Karma: 0
up down
da BabyToy BabyToy 2011-02-23 16:26:35 - #20

#18 #19 #20

non scaldatevi, sono solo utenti che fanno apposta a dire certe cose solo per creare discussioni e provocare, non dateci peso.

comunque io sono contento invece dei risultati della Mitsubishi i-MiEV, nel testo segnalazione hai scritto SOLO 4 stelle, ok è vero non sono un risultato ottimo, ma questa vettura è una low cost basata su un telaio per il mercato orientale in via di sviluppo ( india soprattutto ) ed è leggerissima per poter risparmiare l’uso di corrente elettrica e 4 stelle sono davvero un risultato che non mi aspettavo, ad essere sincero io pensavo che non la testassero mai per paura di prenderne solo 2

Karma: 0
up down
da v6bussoAlfa v6bussoAlfa 2011-02-23 16:37:10 - #21

#21 non scaldarmi? ma cavolo dicono cose pensantissime sti due irresponsabili

nelle strade la gente CI MUORE negli incidenti stradali, si perde la vita cavolo! e questi due qui si permettono di dire certe cose?

La gente MUORE per colpa dei suv e di auto scadenti come le dacia, le hyundai, le cinesi e compagnia bella

non c’è da scherzare sulla vita porca vacca, non c’è da scherzare! e questi ci scherzano a cuor leggero, loro due e quel mentecatto di cowabunga

Karma: 0
up down
da BabyToy BabyToy 2011-02-23 16:40:13 - #22

#20
e allora dato che te sei uno che si informa, mentre io mi faccio ingannare dal marketing, come spieghi questo?
http://www.euroncap.com/results/chevrolet/cruze/2009/376.aspx
e questo
http://www.euroncap.com/results/kia/sportage/2010/414.aspx
e questo
http://www.euroncap.com/results/hyundai/ix35/2010/406.aspx

Karma: 0
up down
da Ramarro Bis Ramarro Bis 2011-02-23 16:42:58 - #23

confermo, comunque sono cose che avevo già detto io

Karma: 0
up down
da papàcastoro papàcastoro 2011-02-23 16:43:10 - #24

il confermo era rivolto al post #22

Karma: 0
up down
da papàcastoro papàcastoro 2011-02-23 16:45:01 - #25

#23

tu in un’intera gamma chevrolet di bare con le ruote mi porti solo i prodotti che hanno ottenuto un risultato decente?

allora, ti spiego: la cruze non ne conosco il progetto, quindi non so che dirti, però tieni conto che la General motors ha studi a torino, forse il progetto è europeo magari è così per quello, ma cmq io non la conosco. ma tieni conto che la chrevrolet daewoo korea ( ma tutta la chevrolet che vende in europa ) ha in catalogo solo una vettura a 5 stelle che molto probabilmente è americana. però boh te la do buona ( hai trovato un’eccezione ma te la do buona )

il gruppo hyundai invece ottiene buoni risultati nei crash test frontali e nei pedoni, ma riempie i suoi veicoli di accessori di sicurezza, non è il progetto a essere sicuro, ma gli accessori ( grande hendicap della EuroNCAP che da punti sicurezza se l’auto ha determinati accessori, senza verificarne la vera efficacia ) comunque il problema grosso del gruppo kia è l’affidabilità e la qualità delle auto, che è penosa, è inutile spendere poco se poi hai l’auto sempre dal meccanico ) tieni conto poi che la hyundai-kia produce auto in stati dove non vengono nemmeno riconosciuti i diritti umani, per quello costano così poco

Karma: 0
up down
da BabyToy BabyToy 2011-02-23 16:55:58 - #26

@23 le dacia e le hyundai come le cinesi sono e restano vetture pericolose, non basta mettere degli airbag e ottenere stelline all’euroncap se quando sei in autostrada ai 130 ti scoppia una ruota e l’auto finisce sull’altra corsia perchè il veicolo è scadente

Karma: 0
up down
da stregata-regata stregata-regata 2011-02-23 16:59:28 - #27

@16
Sono d’accordo, e aggiun che “un risultato migliore del Qubo che non è un prodotto coreano”, beh appunto è italiano, magari fosse coreano! Sarebbe più sicuro, queste Fiat insicure che causano dozzine di morti accertati in brasile, non le vorrei mai, NON RISPARMIATE SULLA SICUREZZA.

Karma: 0
up down
da one77 one77 2011-02-23 17:00:10 - #28

eh no bibo!!! la dacia logan ha preso 3 stelle pre2009!!!! non 4!
stessa cosa per la sandero.
e probabilmente oggi ne prenderebbe 2 visti i piu rigorosi test.
il qubo non è stato sottoposto ai test ma solo il nemo che pero paga l’assenza dell’ESP disponibile sul qubo.

Karma: 0
up down
da xilan xilan 2011-02-23 17:00:55 - #29

#28 tu sei una vergogna nazionale, oltre che un pirla di prima categoria

#29 non ha solo l’ESP ha anche i poggiatesti attivi ( che il nemo non ha e prende critiche per questo dall’EuroNCAP) e pure 2 airbag in più di serie.

e bibo che dice che i francesi lavorano meglio degli italiani, ma non scherziamo, le fiat sono più oneste, di miglior fattura e qualità.

Karma: 0
up down
da BabyToy BabyToy 2011-02-23 17:09:20 - #30

Paulla - le 4 stelle le avevano con gli airbag laterali (al prezzo stratosferico di 200€ e di serie sulla Laureate), col nuovo metodo è impossibile ottenere le 5* senza ESP di serie e diventa molto importante la collisione coi pedoni e altri parametri che prima non erano valutati…

Nella prova del Nemo gli airbag laterali erano presenti anche se non di serie, il Qubo non ne ha di più ma li propone di serie mentre l’ESP è solo in opzione…

Karma: 0
up down
da bibo bibo 2011-02-23 17:09:48 - #31

#26
appunto non conosci il progetto e tante altre cose.
Hyundai-kia produce auto in stati dove non vengono nemmeno riconosciuti i diritti umani..?? cioè in Slovacchia. Varrebbe lo stesso discorso allora anche per la Polonia, Ungheria o per la Turchia dove Fiat ha gli stabilimenti. O là noi Italiani abbiamo civilizzato le poveri genti oppresse..?

Karma: 0
up down
da Ramarro Bis Ramarro Bis 2011-02-23 17:11:42 - #32

@31: non vale assolutemente nulla se ha come optional gli airbag anche per 1 solo euro.
le auto vanno testate “nude e crude” nella versione base.
e 3 stelle sono molto male per essere nel 2011 che siano su una renault su una dacia citroen o fiat.

Karma: 0
up down
da xilan xilan 2011-02-23 17:12:54 - #33

grandi storie per la dacia quando fino a 6 mesi fà c’era la seicento che aveva una stella e mezzo e la 147 che aveva tre stelle …ma perchè nn smettete di dire cretinate ….le auto coreane sono a livelli decisamente superiori rispetto a fiat ora come ora ,il mercato giustamente lo conferma ….

Karma: 0
up down
da wesker1 wesker1 2011-02-23 17:12:58 - #34

xilan perchè se le auto sono testate base base la giulietta aveva anche i cerchi in lega?

Karma: 0
up down
da wesker1 wesker1 2011-02-23 17:14:17 - #35

@32 la hyundai produce in cina e india, magari solo slovacchia, e poi, so che sei italiano e di europa dell’est ne conosciamo poca, ma fra polonia e slovacchia c’è una bella differenza, come tra polonia e romania, cioè in romania vivono nelle tubature del riscaldamento sotto l’asfalto e sniffano vernice..

comunque scandaloso il comportamento della duster, ma c’era d’aspettarselo

Karma: 0
up down
da segnalazione_anonima segnalazione_anonima 2011-02-23 17:15:33 - #36

xilan - vero, ho scritto 4 stelle calcolandole con gli airbag laterali, tecnicamente sono 3, la Laureate ora li ha di serie…
Per il Qubo visto che l’ESP non è di serie (nè Paulla!) difficilmente avrebbe permesso di ottenere un risultato migliore, guarda i risultati degli impatti frontali e laterali, sono peggiori del Duster…

Karma: 0
up down
da bibo bibo 2011-02-23 17:16:44 - #37

#31
#37

FALSO IPOCRITA!! sei un bugiardo falso spudorato

IL NEMO NON AVEVA NESSUN AIRBAG LATERALE

http://www.youtube.com/watch?v=87emMrIOyAk

FALSOOO

l’ESP nel Qubo è di serie in almeno 70% dei modelli in listino ( requisito EuroNCAP )

Karma: 0
up down
da papàcastoro papàcastoro 2011-02-23 17:19:52 - #38

@bibo: difatti non sto qui a difendere il qubo (anche se non ha avuto un reale test ma “solo” della gemella nemo).
@wesker: non so se la giulietta aveva i cerchi in lega se li aveva è perchè li ha di serie. cmq sono abbastanza sicuro che la presenza di un cerchio in lega non ti salvi la vita in uno scontro quindi con o senza cerchi è indifferente. pero non mettiamoci di mezzo la giulietta (la piu sicura) se no non se ne viene piu fuori qui

Karma: 0
up down
da xilan xilan 2011-02-23 17:21:55 - #39

bibo racconti una marea di cazzate pur di far vendere auto scandalose rumene solo perchè sono francesi, ma compratele tu

il test PARLA CHIARO, non sono 4 stelle ma 3, niente balle di airbag laterali falso tendenzioso che non sei altro ti stai inventando tutto

guarda qui, mancavano ben altro che airbag laterali: 19 punti santa madonna appena 19 punti

http://www.euroncap.com/tests/dacia_logan_2005/221.aspx

DICIANNOVE PUNTI , TORACE ROSSO ( TI SI SFONDA LO STERNO MUORI SUL COLPO ) e tu mi parli di airbag laterali??

e la sandero??? TORACE MARRONE, CHI TI OPERA FRA LE LAMIERE? appena 24 punti

http://www.euroncap.com/tests/dacia_sandero_2008/340.aspx

BIBO FAI SCHIFO

Karma: 0
up down
da papàcastoro papàcastoro 2011-02-23 17:22:58 - #40

no xilan la giulietta nn li ha di serie …er aper sapere perchè se si prova la base base quella aveva cerchi in lega….forse nn è la base ? …lungi da me dire che nn sia la più sicura !!

Karma: 0
up down
da wesker1 wesker1 2011-02-23 17:24:21 - #41

#36
anche cina e india, ma non per i modelli da me citati e non per il mercato europeo!
quanto a sniffare pure qua ci si difende bene, mi pare…

Karma: 0
up down
da Ramarro Bis Ramarro Bis 2011-02-23 17:25:48 - #42

@39 xilan non dargli retta, è un manipolatore, si sta inventando tutto, sta inventando balle su balle, la EuroNCAP non ha mai riconosciuto 4 stelle nemmeno con l’immaginazione, ogni test di una dacia i tecnici EuroNCAP si mettono le mani nei capelli, e scrivono mail di lamentele alla renault e la renault se ne frega, scongiurano noi consumatori di non comprare questi prodotti scandalosi

Il nemo ha raggiunto un 59% ( fra poco ne aveva 4 ) e solo perchè non aveva gli airbag laterali ( CHE IL QUBO HA DI SERIE SU TUTTA LA GAMMA ) compreso l’ESP ( in + del 70% della gamma ) e i poggiatesti attivi ( unico vero motivo delle sole 3 stelle insieme all’assenza degli airbag)

questo dimostra che il QUBO HA 5 STELLE A TUTTI GLI EFFETTI, lo hanno dichiarato quelli stessi della EuroNCAP lo ha riportato FIAT nei propri comunicati stampa

Karma: 0
up down
da papàcastoro papàcastoro 2011-02-23 17:26:23 - #43

@41 li ha di serie in almeno il 70% degli allestimenti di listino, altrimenti gli mettono la ruota in acciaio, è una legge EuroNCAP

Karma: 0
up down
da papàcastoro papàcastoro 2011-02-23 17:27:28 - #44

@wesker: allora immagino che i requisiti siano: nussun optional inerenti alla sicurezza. poi è indifferente se hanno il cambio automatico il GPS e i cerchi.
@papacastoro: Non è vero l’ESP deve essere disponibile su almeno l’85% della gamma nel 2010 e da quest’anno invece al 90%. non so se è il caso del qubo ma ne dubito.

Karma: 0
up down
da xilan xilan 2011-02-23 17:28:57 - #45

#44 ma smettila di dire c….zate dai ,quasi tutti i modelli al mondo hanno i cerchi di serie in lega in almeno il 70% degli allestimenti …

Karma: 0
up down
da wesker1 wesker1 2011-02-23 17:29:22 - #46

Paulla- va bene che sei idiota, ma almeno guarda il video!! al secondo 55 cosa si vede?
Per l’ESP del Qubo basta guardare il configuratore del sito Fiat, è di serie solo sul Trekking, sui diesel normali è a 300€ mentre sui benzina nemmeno è disponibile!!

Karma: 0
up down
da bibo bibo 2011-02-23 17:36:14 - #47

@47 credo che intenda gli airbag testa laterali, non i fianchi, il Qubo ha di serie gli airbag testa laterali sul montante, il nemo no. ma non vedi come il collo si distorce?

@46 wesker se nella prova c’è col cerchio in lega vuol dire che può andare col cerchio in lega, non è che la hanno fatta crashare col cerchio in lega perchè è bella e fica

@44 è il 90% e prima era 85%

@45 ne sei sicuro? aldilà che l’ESP non c’entra niente con i crash test euroncap, c’entra solo il poggiatesta attivo e l’airbag testa laterale che il Qubo ha e il Nemo non ha, mica fanno il test dell’alce all’euroncap

Karma: 0
up down
da asinelli asinelli 2011-02-23 17:42:04 - #48

Io non vedo quale sia il problema la Duster è una low-cost, se volete di più ci sono altre auto a prezzo maggiore che hanno qualcosa in più, dopo tutto Renault è stata chiara Dacia è un marchio low-cost se volete di più allora passate a Renault o Nissan (per rimanere nello stesso gruppo).

Karma: 0
up down
da a1 a1 2011-02-23 17:42:10 - #49

@48: avere l’esp sul 90%della gamma è un equisito essenziale per poter avere 5 stelle mi riferivo a quello.
@a1: non c’entra che è una low cost la sicurezza deve essere garantita ad ogni livello!
non è che se io prendo un volo ryannair e lo pago 50 euro ci metto dentro la possibilità di non atterrare!

Karma: 0
up down
da xilan xilan 2011-02-23 17:45:46 - #50

@48 - nemmeno il Qubo ha gli airbag a tendina, solo quelli laterali normali…

Karma: 0
up down
da bibo bibo 2011-02-23 17:49:15 - #51

@51 si che li ha..

Karma: 0
up down
da BabyToy BabyToy 2011-02-23 17:54:49 - #52

#49 LOW COST non vuol dire LOW LIFE

Karma: 0
up down
da BabyToy BabyToy 2011-02-23 17:55:15 - #53

tu europa, tu italia mi devi garantire sicurezza, nel confine con i paesi extraeuropei ci deve essere un cartello grande come una casa con scritto:

se vuoi vendere auto nei nostri paesi, garantisci la vita degli automobilisti, puoi farla economica con l’aria condizionata a manovella, ma la sicurezza non è un optional

Karma: 0
up down
da BabyToy BabyToy 2011-02-23 17:56:37 - #54

xilian:

Il ragionamento che fai è corretto, tuttavia i costruttori non lo applicano alla lettera, vedere il Qubo senza ESP, sono scelte che fanno i costruttori, poi la scelta dell’acquirente sarà determinante.

Karma: 0
up down
da a1 a1 2011-02-23 17:57:23 - #55

Paulla - e certo, li ha se stai gonfiando un palloncino…NON LI HA!! come NON ha l’ESP di serie se non nella Trekking!! Idiota!!

Karma: 0
up down
da bibo bibo 2011-02-23 17:58:53 - #56

a1 e xilan - infatti, l’acquirente sa cosa acquista e se fa la scelta di non prendere x airbag o l’ESP affari suoi, le Case mica nascondono che non ci sono…

Karma: 0
up down
da bibo bibo 2011-02-23 18:01:05 - #57

bibo:

Infatti è quello che ho detto, come ho detto che Dacia è un marchio low-cost e se l’acquirente vuole di più può andare su Renault o Nissan, ogni casa fa delle scelte e Renault con Dacia non ha sbagliato un colpo.

Karma: 0
up down
da a1 a1 2011-02-23 18:03:28 - #58

a1 - ma vallo a spiegare a Paulla che deve farsi coraggio da solo con i millemila nick per far vedere che ha ragione… :-)

Karma: 0
up down
da bibo bibo 2011-02-23 18:06:25 - #59

bibo:

la stessa cosa succede con one77, ormai ci sono questi fanatici che hanno dei dogmi e non si schiodano da quelle posizioni, :DDDD

Karma: 0
up down
da a1 a1 2011-02-23 18:07:51 - #60

@58 se non gli basta Renault o Nissan basta andare da mamma Fiat :D

Karma: 0
up down
da segnalazione_anonima segnalazione_anonima 2011-02-23 18:07:58 - #61

a1 - almeno lui non si risponde o sorregge da solo, ne usa 1 alla volta quando lo bannano, mi domando perchè non fanno lo stesso con Paulla…

Karma: 0
up down
da bibo bibo 2011-02-23 18:13:41 - #62

bibo:

Nelle segnalazioni è così, ma se vai sugli articoli la musica cambia, :DDDDDD

Karma: 0
up down
da a1 a1 2011-02-23 18:15:49 - #63

però questa volta gli articoli dicono quello che paulla dice, mentre il signore qui con il cavallino su sfondo rosso, ha detto molte assurdità che poi se vai a verificare non ci sono.

cowabunga/one77 invece dice assurdità senza fine che se poi vai a leggere l’articolo non trovi quello che dice, ovviamente

Karma: 0
up down
da segnalazione_anonima segnalazione_anonima 2011-02-23 18:25:55 - #64

no io non sono d’accordo.
apparte che molti acquirenti sono profondamente ignoranti e non conoscono le dotazioni che ha il prodotto che compra, questo non toglie che se un’auo è pericolosa puo circolare tranqulliamente anche se gli occupanti ne sono a conoscenza.
come se un venditore d’ari dicesse: guarda questa costa 100 ed è perfetta quasta invece costa la metà ma puo essere che in rarissima casi il colpo parta all’indietro e ti uccide.
gli incidenti sono un costo economico e soprattutto sociale per tutti non solo per chi li subisce.

Karma: 0
up down
da xilan xilan 2011-02-23 18:29:59 - #65

@64 (Paulla) - l’unico errore che ho fatto qui è stato a non specificare che con le 4 stelle che ho dato alla Sandero intendevo con gli airbag laterali presenti (come detto la laureate li ha di serie), lo stesso euroncap lo dice, 31 punti per gli adulti al posto dei 24 senza:
http://fr.euroncap.com/tests/dacia_sandero_2008/100340.aspx

Per il resto (airbag e ESP Nemo/Qubo) ti sfido a smentirmi…

Karma: 0
up down
da bibo bibo 2011-02-23 18:41:17 - #66

xilan - hai ragione, ma anche se hai l’auto 5 stelle mica sei al sicuro (es. stupido lo scontro fra la 500 e la Q7), nessuno nega che sia meglio una 5 stelle di una 3 stelle ma non bisogna nemmeno farsene un’ossessione, fino a pochi anni fa gli stessi che ora gridano allo scandalo dicevano che l’euroncap era una boiata inutile (all’epoca che la sola Renault e poche altre ottenevano i primi risultati 5 stelle)…

Karma: 0
up down
da bibo bibo 2011-02-23 18:46:47 - #67

ma anche io sono paulla? LOOOL

ma tu sei fuori, hai cannato tutto, e io sono tutt’altro che di parte

Karma: 0
up down
da segnalazione_anonima segnalazione_anonima 2011-02-23 18:47:51 - #68

Allora se non sei Paulla dimostramelo dicendomi le “molte assurdità che poi se vai a verificare non ci sono” che ho scritto, da lui nemmeno ho ricevuto risposta, forse se n’è andato con la coda fra le gambe…

Karma: 0
up down
da bibo bibo 2011-02-23 18:52:23 - #69

@bibo: invece io credo debba diventare proprio un’ossesione. soo cosi costruiremo auto piu sicure, e va dato atto a renault di farlo e di spingere giustamente molto su questo. poi ci sono auto che andrebbero eliminate immediatamente dalla circolazione, come la 600 una bara vagante

Karma: 0
up down
da xilan xilan 2011-02-23 19:01:07 - #70

xilan - e allora le decine di milioni di auto anni 80-90-2000 che ancora circolano in Europa (tralascio il resto del mondo)? da eliminare subito?
Io ho guidato per 20 anni fa tutte auto che all’euroncap non raggiungerebbero 2 stelle e come vedi sono ancora qua, e come me milioni di persone, come detto non voglio minimamente sminuire l’importanza di condurre auto sicure ma non bisogna appunto farsene un’ossessione, come ho letto nei commenti dell’articolo il 1° punto della sicurezza è il conducente e la sua testa…

Karma: 0
up down
da bibo bibo 2011-02-23 19:12:03 - #71

@bibo: certo se ci fossero le capacità fisiche e economiche sarebbero da eliminare ma è materialmente impossibile.
il fatto che tu, come milioni di persone abbia guidato auto poco sicure rispetto ai canoni attuali non significa nulla, se non che avete avuto forutuna,bravura e prudenza.
altrimenti secondo questo ragionamento 50 anni fa guidavano senza cinture e la maggior parte sopravviveva, perchè allora introdurle? stessa cosa cun l’abs, poi gli airbag e oggi con l’ESP che DEVE (anzi dovrebbe) essere obbligatorio su tutti i modelli di tutte le auto

Karma: 0
up down
da xilan xilan 2011-02-24 10:28:45 - #72
Registrati per commentare