3 Vota

ennesimo capitolo sulla telenovela alfa feed

Tag: alfa romeo arese fiat vw

oramai avrete capito...trattasi delle solite mere speculazioni, ma riporto per onor di cronaca. 6 panamera targate germania a due passi dal lingotto, via vai di elicotteri e parte dell'area vicino al quartier generale transennata. In giornata ci sarà una riunione del cda fiat e ieri (27), non so se centri qualcosa, ma il titolo industrial ha subito una impennata in borsa. Non ho idea se si parli di alfa o meno o se vi siano altre movimenti in corso, però presumibilmente c'è qualcosa che sta bollendo in pentola...

avatarginobino (1 anno e 4 mesi fa) Segnalazione inopportuna?

Alfa si tinge di giallo

Karma: 0
up down
da buddaman buddaman 2011-01-27 00:33:51 - #1

signori,
ALFA è GIà VENDUTA!!!!!

Karma: 0
up down
da buddaman buddaman 2011-01-27 00:38:09 - #2

non giungiamo a conclusioni affrettate…

Karma: 0
up down
da ginobino ginobino 2011-01-27 00:54:26 - #3

ma guarda gino l’altra sera ero a cena con uno che ha lavorato anni al marketing fiat…e dopo lunghi discorsi si è fatto una sana risata e mi ha detto : ” non ti rendi conto che AR è già venduta?”
io ci sono rimasto un po’…però sinceramente , non so più cosa pensare.

Karma: 0
up down
da buddaman buddaman 2011-01-27 01:25:56 - #4

Poteva essere una affermazione scherzosa messa lì per dire…visti anche gli ultimi proclami. Tra smentite ferme di wester e marchionne, voci di vw che parla separatamente con gli agnelli e sopralluoghi ad arese, questo nuovo rumour non mi fa levare un sopracciglio…mi fa rimanere perplesso sì, e perplessi lo si è da tanto…se non vedo non credo a questo punto…

Karma: 0
up down
da ginobino ginobino 2011-01-27 01:40:40 - #5

i tedeschi secondo me puntano all’area per farci gli stabilimenti, ma questo non comporta vendere alfa….che incubo, le alfa tdi…

Karma: 0
up down
da _Alfonso__ _Alfonso__ 2011-01-27 02:02:15 - #6

capirai..incubo TDI…alla gente basta ke si butti dentro gasolio , che beva poco…e qualcuno che spinga ai bassi…quando ci sono questi elementi ,oltre alla qualità costruttiva generale ti diranno :”gran macchina”

Karma: 0
up down
da buddaman buddaman 2011-01-27 02:06:11 - #7

non ho ancora capito il disprezzo per i jtd…mi sembra che certi motori messi a confronto…vadano più che bene…

http://www.auto.it/prove/2010/08/06-5862/Il+duello.+Alfa+Romeo+Giulietta+contro+Golf+GTD+

Karma: 0
up down
da ginobino ginobino 2011-01-27 02:15:07 - #8

volevo dire tdi…è l’ora che vada a letto…

Karma: 0
up down
da ginobino ginobino 2011-01-27 02:15:45 - #9

chissà perchè quando volete portare acqua al mulino della vw riportate sempre prove inattendibili fatte da testate giornalistiche che tutti noi sappiamo che scrivono per scopi diversi da quello di informare sulla vera realtà dei fatti.

Karma: 0
up down
da gorzone gorzone 2011-01-27 03:48:56 - #10

Le solite notizie buttate giù per dire nulla e divertire il popolo delle allodole

Karma: 0
up down
da laurel69 laurel69 2011-01-27 07:45:53 - #11

La verità è che vogliono vendere IVECO per far liquidità e rilanciare il gruppo completando l’acquisizione di Chrysler…
Non so se fanno bene.

Karma: 0
up down
da Beppe Beppe 2011-01-27 08:29:45 - #12

se vendono iveco fanno una pu…..nata totale. ora hanno tutto per rilanciarsi in grande stile. se vogliono davvero vendere alfa, dovrebbero farlo se andasse male il rilancio dei gruppi col piano di questi 3/4 anni a venire, ma vendere ora, avendo a disposizione teconologie pianali e motori per tutti i segmenti è pura follia

Karma: 0
up down
da bosshogg bosshogg 2011-01-27 08:48:38 - #13

Hai ragione Bosshog, ma ho sentito rumors da gente che lavora in IVECO che non sono per nulla buone notizie…
Questa è la volta buona, ovvero hanno a disposizione motori, pianali e soprattutto bacini d’utenza in grado di assorbire le auto prodotte. Ma non hanno i soldi per far tutto. E soprattutto non hanno i soldi per salire al 51% di Chrysler…

Karma: 0
up down
da Beppe Beppe 2011-01-27 09:09:22 - #14

@ Beppe

Dal 1 gennaio c’è stato lo “spin off” per, cui IVECO non c’entra nulla con FIAT spa.

Karma: 0
up down
da laurel69 laurel69 2011-01-27 09:24:30 - #15

Si, ma tutto ricade nell’orbita FIAT, quel che voglio dire è che IVECO verrà venduta (Fusa) con Mercedes Trucks o non so cos’altro e la liquidità ottenuta verrà girata da EXOR in Fiat Auto.

Karma: 0
up down
da Beppe Beppe 2011-01-27 09:28:40 - #16

Ma le cose non sono cosi semplici! Ci sono delle regole, per fare quello che dici non si doveva fare lo “spin off”.

Karma: 0
up down
da laurel69 laurel69 2011-01-27 09:32:49 - #17

Allora, ricapitoliamo: la dirigenza Mercedes vuole comprare IVECO ed allora hanno caricato di dirigenti 4 Panamera, gruppo VW, e sono venuti in auto dalla Germania a parlarne davanti ai ruderi degli stabilimenti Alfa Romeo di Arese.
Cavolo dev’essere proprio così, non ci sono dubbi!!!!

PS. e speriamo che la vendano ’sta Alfa così si potrà ricominciare a parlare di auto, che di trolli e flames sul blog non si può più commentare niente.

Karma: 0
up down
da Nerogatto Nerogatto 2011-01-27 09:38:25 - #18

Calma ragazzi!potrebbe essere un’accordo,potrebbero essere tedeschi di bmw,mercedes o w!possono parlare del settore industrial,oppure di auto,vediamo..secondo me vendere alfa è il giusto tassello per ridare ossigeno a fiat e poter far scendere maserati in segmenti più bassi di mercato.In oltre i tedeschi se portano una produzione a milano fanno più che bene..speriamo!

Karma: 0
up down
da MezzaSega MezzaSega 2011-01-27 09:39:36 - #19

Ma Milano non può competere per la costruzione di automobili di serie! Neanche Ferdinand Piëch ci pensa, Una cosa è fare delle Macchine di lusso come Lamborghini in piccola serie una altra rilevare A.R (nuovi impianti, rete di vendita, nuovi modeli)!

Karma: 0
up down
da laurel69 laurel69 2011-01-27 10:19:30 - #20

mio Dio ma addirittura 6 Panamera??? Non oso immaginare come deturpassero il paesaggio…

Karma: 0
up down
da Lucas (the original) Lucas (the original) 2011-01-27 10:54:50 - #21

Se WV compra Alfa Romeo ed impianta uno stabilimento di produzione auto in Lombardia io mi cospargo di pece e piume e canto nudo l’inno nazionale in piazza Duomo.

Karma: 0
up down
da Nerogatto Nerogatto 2011-01-27 10:57:21 - #22

1) Sicuramente non sono i tedeschi BMW o Daimler, perchè non viaggerebbero in Porsche Panamenra.

2) Potrebbero essere dei fornitori di qualche grosso gruppo germanico tipo Continental o Bosch che sono passati per Torino a discutere di affari.

Karma: 0
up down
da sternig sternig 2011-01-27 11:14:00 - #23

@ Lucas

Ma tu le hai già viste dal vero le Panamera ? Credo di no…

Karma: 0
up down
da sternig sternig 2011-01-27 11:14:41 - #24

In due post le Panamera sono giù aumentate del 50%. Fra una decina di messaggi diventeranno un corpo d’armata protetto dalla luftwaffe.

Karma: 0
up down
da Tyreal Tyreal 2011-01-27 11:19:00 - #25

Grazie per la segnalazione ginobino!!

Nerogatto al 22°: sei mitico! Ah ah…p.s. farò anch’io la stessa cosa!

Karma: 0
up down
da RS4 AVANT RS4 AVANT 2011-01-27 11:24:10 - #26

@sterning: le panamera danno lo stesso effetto di un calabrone sulla punta del ca xxo…..fanno davvero schifo e fanno urlare dal ribrezzo….punto e basta….si comprano e vendono perchè tedesca…ci si scandalizza per una ferrari che ha un tetto leggermente pronunciato (per ospitare i 4 posti..leggi ferrari FF) e si parla bene di una balena su quattro ruote…(l’ho vista dal vero più di una volta….)

Karma: 0
up down
da 19rebel86 19rebel86 2011-01-27 11:26:16 - #27

Io spero solo che finisca i fretta questa telenovela, che la vendano oppure no, ma basta che finisca il prima possibile.

Karma: 0
up down
da a1 a1 2011-01-27 11:33:56 - #28

@ 19rebel86

A te fa’ quell’effetto da altri invece decisamente no, ti invito a informarti sul suo Cx aerodinamico e scoprirai che è il migliore del segmento, e questo è già una motivazione oggettivamente assai valida per quello stile.
In Porsche conta la sostanza non la forma.

Karma: 0
up down
da sternig sternig 2011-01-27 11:39:34 - #29

Riguardo la vendita di Alfa-Romeo dopo le recenti dichiarazioni di Marchionne e Wester dubito che la venderanno, almeno non per i prossimi 6 o 9 mesi, in caso contrario questi signori dovrebbero davvero rassegnare IMMEDIATE DIMISSIONI.

Karma: 0
up down
da sternig sternig 2011-01-27 11:41:17 - #30

SERGIO NON FARE CA22ATE!

Karma: 0
up down
da xilan xilan 2011-01-27 11:49:02 - #31

cmq concordo con stern se alfa si tocca sergio ci ha preso ampiamente per il cuclo

Karma: 0
up down
da xilan xilan 2011-01-27 11:49:44 - #32

Siete un po’ fissati con ’sta storia delle dimissioni. Da quel che leggo in questi post, se dovessero dimettersi tutti quelli che le sparano grosse, dovremmo avere un’impennata di posti di lavoro vacanti.

Karma: 0
up down
da Tyreal Tyreal 2011-01-27 11:50:59 - #33

Purtroppo stiamo assistendo alla solita vecchia storia, infatti Giulia e il suv sono stati spostati di circa 1 anno, lo sbarco in USA è previsto per il 2013 e non per il 2012 come avevano inizialmente detto, ennesimo rinvio, arriverà mai Alfa negli USA?

http://italiantestdriver.blogspot.com/2011/01/alfa-romeo-170000-vendite-nel-2011-e.html

Karma: 0
up down
da a1 a1 2011-01-27 11:59:04 - #34

Sono stati notati 44 gatti nella cantina di un palazzone. Per sapere cosa ci facessero aspettiamo rivelazioni dai soliti bene-informati.

Karma: 0
up down
da ∂lfa ∂lfa 2011-01-27 13:26:19 - #35

basta che diminuiscono i soldi a sergione e vedi come i soldi per modelli nuovi ne tiri fuori, vendere iveco (che è un generatore di soldi, ma tanti proprio) e alfa (con un modello uscito neanche da un anno, che deve andare negli usa, ma sopratutto con un marchio con la quale puoi diluire ancora di più i pianali e risparmiare) sarebbe una stupidatà colossale oltre che a generare una negatività tra gli alfisti e popolazione incredibile, per non parlare dei debiti che la fiat deve ancora pagare allo stato a causa della vendità di alfa…quelli penso che siano come un fucile puntato diciamo, in caso di bisogno…vw tra l altro ha ancora i debiti porsche che sta pagando, non credo si faccia altri debiti per AR

Karma: 0
up down
da a_lex a_lex 2011-01-27 13:28:21 - #36

Alfa negli States mi ricorda la battuta di totò al cameriere :-)))

http://www.youtube.com/watch?v=Iw3znQx4kWk&feature=related

Karma: 0
up down
da Josef Josef 2011-01-27 13:28:42 - #37

tra l altro notizia di oggi, fiat ha fatto utili , l indebitamento sta scendendo, quindi non vedo perchè dovrebbe vendere qualche cosa

Karma: 0
up down
da a_lex a_lex 2011-01-27 13:45:28 - #38

cosa ci fanno 6 panamera parcheggiate?

che domande…
un film dell’orrore!

è risaputo che l’occhio umano non può sopportare la vista di più di tre Panamera senza pregiudicarne seriamente la vista! spero che quando uscirà il film sia vietato ai minori di 81 anni!!

Karma: 0
up down
da GTR43 GTR43 2011-01-27 14:14:00 - #39

@39 ahahahahahah… vero vero..
magari girava anche dario argento

Karma: 0
up down
da xilan xilan 2011-01-27 15:25:21 - #40

Se fosse venduta a VW, Alfa Romeo avrebbe finalmente una gamma completa. Però, io, sembrerà assurdo, ma preferisco una Giulia su pianale C-evo che su pianale Jetta.

E smettiamola di credere che VW farebbe un pianale a trazione posteriore solo per Alfa. Sono i maghi della riduzione degli sprechi: producono non meno di 1 milione di vetture per piattaforma (come vorrebbe Marchionne). E in VW (eccetto Porsche) non ci sono marchi adatti alla trazione dietro. Se ci sono, sono 4×4.

Karma: 0
up down
da DR17 DR17 2011-01-27 15:40:29 - #41

errata corrige: Però, io, sembrerà assurdo, preferisco una Giulia su pianale C-evo che su pianale Jetta.

Karma: 0
up down
da DR17 DR17 2011-01-27 15:41:18 - #42

@xilan

Argento malgrado alti e bassi è ancora un artista…qeusto potrà essere solo un B-Movie di Uwe Boll!

Karma: 0
up down
da GTR43 GTR43 2011-01-27 15:41:34 - #43

Ma chi ve l’ha detto che VW si compra AR? Non avete capito in Italia che l’unico scopo di Ferdinand Piëch è il controllo della Porsche?

Karma: 0
up down
da laurel69 laurel69 2011-01-27 17:44:13 - #44

se alfa passa ai tedeschi perde tutto ciò che di alfa le rimane…

però si forse venderà più modelli…

ma non sarà più l’alfa, ma tanto alla gente di ciò che c’è di alfa nell’alfa non gliene frega niente

Karma: 0
up down
da BabyToy BabyToy 2011-01-29 00:39:40 - #45

@45:
“se alfa passa ai tedeschi perde tutto ciò che di alfa le rimane…”

Praticamente non cambia nulla rispetto alla situazione attuale…

Karma: 0
up down
da Nico1988 Nico1988 2011-01-29 13:14:23 - #46
Registrati per commentare