5 Vota

Arese, continua l'interesse tedesco feed

Tag: alfa romeo arese volkswagen

Nei giorni scorsi sono stati effettuati dei sopralluoghi di professionisti tedeschi, secondo i sindacati legati al gruppo Volkswagen, sull'area dell'ex Alfa Romeo di Arese, alle porte di Milano.

avatarginobino (1 anno e 5 mesi fa) Segnalazione inopportuna?

direi che se fosse vero sarebbe un ottima notizia, un’industria straniera che viene ad investire in italia è una cosa più unica che rara

Karma: 0
up down
da mario 84 mario 84 2010-12-21 12:26:37 - #1

mario 84, investe che cosa, in lavoro di assemblaggio? Hai idea che tutto il reparto di engineering, di design, di marketing ecc. sarà comunque tutto in Germania? Hai idea che se Fiat si disimpegna dall’italia noi saremo ridotti ai cinesi d’europa? Hai idea di questo, sì?

Karma: 0
up down
da ∂lfa ∂lfa 2010-12-21 12:34:06 - #2

Se fiat si disimpegna dall’Italia è colpa di fiat o dei tedeschi?
“Hai idea che tutto il reparto di engineering, di design, di marketing”
Io no, tu da cosa lo deduci? Io non penso a niente, anzi penso che probabilmente non succederà un bel niente…Ad Arese c’erano 15000 lavoratori(c’è da dire, in sovrabbondanza rispetto alla produzione), mo’ non c’è niente, 4000 persone sarebbe grasso che cola…

Karma: 0
up down
da ginobino ginobino 2010-12-21 12:41:41 - #3

Se Fiat si disimpegna dall’Italia è colpa degli italiani. O meglio, di tutti quegli italiani che non sanno riconoscere i loro veri interessi, e sono abituati a consdirerare la vita come fosse una partita di pallone. Non è così, e ho l’impressione che lo scoprirete tra poco.
Altro che decantare le “belle” tedesche, di questo passo, tra pochi anni, sarà un lusso se potremo concederci le auto rumene e cinesi. Allora sì che rimpiangerete i “bei tempi” della Fiat.
Vabbé, potrete sempre prendervela con il governo, non disperate.

Karma: 0
up down
da ∂lfa ∂lfa 2010-12-21 12:52:50 - #4

Non e` una questione di colpe … e l’idea di dell’Alfa in mano ai tedeschi…. mi fa piagere …

Ma Mr Tata non e` interessato?

Karma: 0
up down
da taxidriver taxidriver 2010-12-21 12:53:51 - #5

Meglio agli indiani che ai tedeschi?:-) Non colgo il perchè della preferenza, ma visti i successi jaguar, legittimo..
Se fiat si disimpegna dall’Italia è colpa degli Italiani al timone, mi sembra chiaro.
I “bei tempi” della fiat, altrochè, quando avevano quasi tutto il market share e malgrado tutto incominciavano a smantellare Arese, per dare pane agli operai di stabilimenti sorti in mezzo al nulla grazie al ricatto statale. Dai, sii serio. Se guadagnano lavoro 5000 persone saresti ancora qui a pontificare solo per la nazionalità del datore di lavoro. Altrochè, magari qualche straniero venisse ad investire…

Karma: 0
up down
da ginobino ginobino 2010-12-21 13:04:03 - #6

@ginobino

Il tuo discorso no fa una grinza, sono d’accordo. Per quanto riguarda la nazionalità del datore di lavoro, eviterei i tedeschi. Gusti personali, niente di piu`.

Karma: 0
up down
da taxidriver taxidriver 2010-12-21 13:18:55 - #7

Non ho precisato, il discorso sotto era in risposta ad ∂lfa..

Karma: 0
up down
da ginobino ginobino 2010-12-21 13:24:45 - #8

ginobino:

ma tri piace tanto essere colonizzato e non più padrone del tuo0 destino, sei davvero di tristezza assurda.

Karma: 0
up down
da a1 a1 2010-12-21 13:50:50 - #9

ginobino «Se fiat si disimpegna dall’Italia è colpa degli Italiani al timone, mi sembra chiaro.»
E ti sembra male. Che i dirigenti Fiat abbiano fattp sbagli è innegabile, e quando si lavora si può anche sbagliare. Ma questo capita in tutet le famiglie, anche quelle tedesche. La colpa è casomai di quegli italiani che vedono solo gli errori degli italiani e ci godono. Ignorando allo stesso tempo quelli dei paesi concorrenti.
Ah, sì, perché si tratta sempre di concorrenti, anche per quelli che credono alle favolette dell’economia globale e del siamo tutti europei. Caro mio, conta il prodotto interno lordo nazionale. Non quello europeo.

Karma: 0
up down
da ∂lfa ∂lfa 2010-12-21 14:17:41 - #10

10:

dopo tutto i tedeschi hanno solo fatto fallire Rover (bmw) e Chrysler (mb), lo si che non sbagliano mai, a loro si perdona tutto, sono tedeschi.

Karma: 0
up down
da a1 a1 2010-12-21 14:30:35 - #11

è solo propaganda sindacale di quel Pariani

Karma: 0
up down
da AutoEdizione AutoEdizione 2010-12-21 14:33:07 - #12

Basta! la Fiat NON è l’italia come VW non è la germania!!!!e che siamo in tempo di guerra? non ho mai sentito uno spagnolo lamentarsi dell’ invasione tedesca per il caso Seat…
qui si parla di mercato e di grosse realtà produttive internazionali…ma cosa vuol dire andare sotto i tedeschi???ke è la 3a guerra???

Karma: 0
up down
da buddaman buddaman 2010-12-21 14:49:59 - #13

13:

seat, è già se la sta passando davvero bene, visto che campa (male) con gli scarti del gruppo vag (dall’audi A4 del 2000), vag sta facendo con seat quello che MB ha fatto con Chrysler.

Karma: 0
up down
da a1 a1 2010-12-21 14:52:37 - #14

a1 ammonisco in pieno chi pensa che VW riservi ad alfa un ruolo da Seat…saranno pure tedeschi di coccio ma non così stupidi.
Se poi sono interessati ad arese vuol dire che ci tengono a far sapere al futuro acquirente che nel prodorro alfa by VW cè una certa genuinità…al contrario di fiat che HA SPAZZATO VIA TUTTO!
CMQ, che vi piaccia o meno IO CREDO che al giorno d’oggi per vedere un’ Alfa a vero livello premium sportivo l’unica soluzione si la cessione a VW.
Fiat non si può più permettere improvvisazioni dell’ ultimo minuto. Il premium oggi lo fanno chi lo sa fare, chi lo ha sempre fatto o meglio coloro i quali lo hanno inventato. e sennò accontentatevi della mediocrità delle alfiat dove manca sempre qualcosa…magari hai la meccanica “sportiva” ma non hai qualità eccecc…io non mi accontento.

Karma: 0
up down
da buddaman buddaman 2010-12-21 15:06:08 - #15

buddy:

vag non è la soluzione giusta per l’Alfa visto che continuerebbe a fare TA, la soluzione migliore per Alfa sarebbe cederla se proprio devono cederla ad un gruppo che fa auto a TP per esempio la Hundai-kia o a Tata che ha già Jaguar e le sinergie tra Alfa e Jaguar sarebbero straordinarie, se Alfa va in vag avremo solo delle audi ricarrozzate, e poi non ci credo che vag mette sullo stesso piano Alfa ed audi non sono scemi, loro preferiranno sempre e solo il marchio tedesco, molti credono che vag voglia Alfa per liberarsi di un concorrente valido sul mercato USA.

Karma: 0
up down
da a1 a1 2010-12-21 15:12:41 - #16

certo subito subito si partirà con dei ricarrozzamenti di varie componenti VW…e cmq già ci si accaparra con una buona qualità costruttiva l’attenzione della clientela.E molte volte la clientela non sa nemmeno cosa sia la TP o TA o TI.
Poi ,sempre arrivino i successi, ma in VW sanno il fatto loro, a lungo termine chissà cosa ci riservi il futuro.Potrebbero sviluppare pianali nuovi o magari creare jointventures con gruppi asiatici come toyota…nessuno ha la palla di cristallo.

Karma: 0
up down
da buddaman buddaman 2010-12-21 15:20:54 - #17

UNA COSA é CMQ CERTA…i tedeschi non stanno con le mani in mano come spesso ha fatto mammafiatte.e qui spero che nessuno mi voglia smentire.

Karma: 0
up down
da buddaman buddaman 2010-12-21 15:21:43 - #18

a1, paladino degli italiani, io che sono l’emblema della tristezza non posso parlare con te. Abbiamo idee troppo diverse, per me fiat non è Italia, mi sfagiolano di più un’azienda che da posti in Italia che una che già ha testa e cuore in america, quanto al discorso che oltre le alpi quel che toccano va male non mi metto neanche a commentarlo, in fiat a parte l’industrial sta andando tutto in malora, oltretutto maglioncino ha fatto slittare un mare di investimenti proprio per ripagare chrysler, puoi risparmiare soldi, ma poi l’anno dopo non vendi e chissà se ti rimmarrà qualche concessionario…

Karma: 0
up down
da ginobino ginobino 2010-12-21 15:30:29 - #19

ginobino manco ti arrendi eh? L’alfa exeo non la vedrete…

Karma: 0
up down
da abarth252 abarth252 2010-12-21 15:34:15 - #20

ma che mi devo arrendere? Riporto una notizia, che sarebbe stata comunque riportata…Quella del presidio davanti al consolato tedesco la vedresti comunque dopodomani in qualche pagina in mezzo al giornale…Eh, manco mi arrendo…Cos’è, una guerra santa? Ma figurati se devo vedere l’alfa exeo, spero di no, già tocca l’alfa punto sprint…

Karma: 0
up down
da ginobino ginobino 2010-12-21 15:39:43 - #21

si beh vedere una mito od una giulietta per fini a se stesse per me non è gia ora uno spettacolo grandioso….allora chiarisco..personalmente la Munto..opps… mito mi crea pure un non so che di simpatia tenerezza (già questo stona in Alfa cmq…) è carina chicchettina fuori eccecc.
MA se penso che rappresenti praticamente il 50% della gamma alfa….beh che tristezza infinita!

Karma: 0
up down
da buddaman buddaman 2010-12-21 15:45:09 - #22

i fiattari per denigrare vw parlano della seat exeo… beh la seat exeo è molto meglio della seat marbella fura e ronda, i cessi che faceva produrre fiat alla seat

cmq vw non farà produrre all’alfa auto rimarchiate come la exeo, perchè ha ben chiaro che alfa romeo ha il prestigio che seat non ha

Karma: 0
up down
da paolo350z paolo350z 2010-12-21 16:12:55 - #23

Seat non ha prestigio? Ma come?^ ogni cosa che finisce sotto l’ombrello VAG è prestigioso …(o no?)

Karma: 0
up down
da abarth252 abarth252 2010-12-21 16:33:47 - #24

Francamente non ci vedo necessariamente un impegno per alfa: potrebbe benissimo essere il sito produttivo del milano taxi e dei taxi di londra ecc…

Karma: 0
up down
da arna ti arna ti 2010-12-21 16:45:57 - #25

altro che esperti li servono maghi e chiromanti con tutti i miliardi che devono investire per fare TUTTO e quando dico TUTTO intendo TUTTO li non esiste piu nulla.
vag spenderà 20 miliardi tra acquisto costruzione e progettazione se non piu.
contenta lei

Karma: 0
up down
da xilan xilan 2010-12-21 16:50:49 - #26

cmq si meglio JAGUAR con trazione posteriore e pianali in alluminio

Karma: 0
up down
da xilan xilan 2010-12-21 16:52:08 - #27

sì. Se per comprare il solo marchio spendesse 15-16 miliardi sì…:-)

Karma: 0
up down
da ginobino ginobino 2010-12-21 16:54:12 - #28

mah, per me alla fine il marchio glielo sganciano a 2 €MLD circa.

Karma: 0
up down
da buddaman buddaman 2010-12-21 17:04:42 - #29

@29 Nuovamente in daccordo con Buddamen!!! Su tutti gli aspetti!!!
Ricordo Ai Fiattari che dall’A4 in su i pianali sono a motore longitudinale!!! Identici a quelli BMW per posizionamento del motore!! Non credo sia così difficile tirar fuori TP!!
MA soprattutto “VERE ALFA ROMEO”

Karma: 0
up down
da VittorioJano87 VittorioJano87 2010-12-21 17:30:13 - #30

La vendita,se ci sarà sarà un grande favore per fiat.alfa ha bisogno di investimenti e anche urgenti…è assente in cina e direi..nel resto del mondo..un sacrificio alfa farà si che maserati possa prenderne la sua posizione.
Maserati avrà,suv 4porte berlina gt piccola coupè..ditemi se sbaglio,ma ho visto giusto la strategia…forza tridente!!

Karma: 0
up down
da MezzaSega MezzaSega 2010-12-21 17:38:43 - #31

1 Maserati potrebbe ricoprire tranquillamente il ruolo di brand sportivo pemium abbassandosi di targhet ai segmenti E….Alfa sarebbe di troppo.
2 Lancia ricoprirebbe i ruoli di auto premium lusso con e crysler le grandi semipremium
3 Lancia nei segmenti C e B cone le sportive premium “HF”
quindi nessuno pesta i piedi alle piccole punto panda e 500.
ALFA è DI TROPPO e difficile da gestire.ha preso il posto di moribonda che fino a prima dell’ evento americano era riservato a LANCIA.
tanto vale ricavarne presto utili per migliorare le altre.

Karma: 0
up down
da buddaman buddaman 2010-12-21 17:49:54 - #32

alfa@ ma dico ti rendi conto che arese deve essere rasa al suolo perchè abbandonata di cosa dovresti essere contento tu della distruzione, anche se mettessero a lavorare 10 persone sarebbe un buon risultato per me meglio di zero . Fanatico .

Karma: 0
up down
da mario 84 mario 84 2010-12-21 17:54:00 - #33

Concordo con budda..Maserati coprirà tutti i modelli attesi da alfa..può sfondare in cina..può percorrere la stessa strada di porsche,allargare i modelli senza perdere il blasone.Lancia cosi potrà fare modelli di diverse dimensioni,sportive e 4×4,arrivare alla ypsilon e dotarsi di suv medi…l’importante è dare via alfa.
Saranno un sacco di soldi,un marchio in meno da gestire e poi se i tedeschi saranno bravi faranno ripartire la provincia di milano con un grande investimento…speriamo per tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

Karma: 0
up down
da MezzaSega MezzaSega 2010-12-21 18:00:33 - #34

beh, solitamente non entro in certi tipi di conversazioni poichè ognuno ha le sue idee e via…ma vorrei solo mettere un paio di idee in chiaro. In primis arese oramai non produrrebbe più nulla visto che oramai ha un piano urbanistico dedicato ad altro (quali case, negozi e altre cose così) e riportare una fabbrica li sarebbe per lo meno impossibile. Seconda cosa vw non aprirebbe mai una fabbrica qui, tutt al più forse qualche centro di design e basta, giusto per valore simbolico, per far vedere alla gente che alfa è “italiana” e con il marketing vw, non sarà certo complicato far credere alla gente ciò, con tanti cari saluti alla vera italianità, o quello che c’è fino ad ora. Quindi dimenticatevi sicuramente migliaia di posti di lavoro e altro, sono solo miraggi..credo che per vw siamo il secondo mercato in europa, se avessero voluto produrre qua lo avrebbero già fatto, visto che sarebbe più conveniente produrre in loco che trasportare le macchine da altre parti. Sempre tornando al discorso marketing, vw sfrutterebbe la storia di alfa a suo vantaggio, lo fa con audi che ha neanche 1/4 di storia di alfa, figuriamoci con alfa nelle sue mani che cosa non combinerebbe..ma tutto questo cosa sarebbe in realtà se non 6 modelli con varie carrozzerie quasi tutti quanti uguali? e non crediate alla sportività o a chissa cosa, non la metteranno mai alla pari di audi o altro, almeno non per i prossimi 6-7 anni (cosa che non credo comunque a mio avviso).

Karma: 0
up down
da a_lex a_lex 2010-12-21 18:31:05 - #35

Tra l altro sarebbe un duro colpo sia per fiat, poichè credo che ci sarebbe non dico una rivolta popolare, ma comunque sia darebbero via l unica cosa che per ora va bene in fiat, visto che ogni mese perde 30% di mercato e altro, e l unica con segno positivo è proprio alfa..
Le strategie per il rilancio ci sarebbero, il fatto e che avere un pirla alla guida della fiat non è decisamente una bella cosa, uno pseudo canadese, un figlio di papà ne capiscono di auto come il mio pesce pulitore nell acquario (ed è dir tanto), non capisco perchè sia così costoso fare una tp, in casa ne hai una (300 c, oppure prendi un ferrari anni 90, certo non sarà l ultimo grido, ma credo che ad un m3 di ultima generazione come piattaforma avrà ancora qualche cosa da dire e con qualche aggiustamento poi…son idee, ma se si vuole qualche cosa si fa..).

Karma: 0
up down
da a_lex a_lex 2010-12-21 18:32:04 - #36

dopodichè licenziare tutti quelli del centro stile, dal fattorino al capoccia, perchè se vedi che mezza internet dice che fa schifo, o quantomeno si poteva fare meglio, magari una grattata di capo dattela, e quanto meno potrebbero guardare internet, è una grande risorsa per capire come andrà una macchina, ogni tanto fai “sfuggire” qualche disegno che anticipa le linee future e vedi la gente cosa dice…poi beh, i posti dove si costruiscono coi piedi da chiudere subito, a costo di andare all estero…se alfa è così lo si deve anche a “qualche” operaio che costruiva con i piedi, ma di gente disposta a lavorare e sopratutto bene ce n’è a bizeffe, scommetto che se facessero una bella TP da 35 mila con un design con la D maiuscola venderebbe a palate..

Karma: 0
up down
da a_lex a_lex 2010-12-21 18:34:26 - #37

Non ho capito il secondo post a lex..parti bene,dicendo che arese non è più area industriale,dicendo che sono molto bravi a usare il marketing,dicendo che non la metteranno allo stesso livello di audi,per questo motivo sarei curioso di vedere che modelli fanno uscire per alfa quelli di wolf..
Trovon invece insensato il tuo sendo post.Non è un figlio di papà,poi lascia stare il pesce pulitore,lui fa solo il suo mestiere,ricordati che è da una decina di mesi che ha comprato chrysler,che per far pompare il gruppo servono grossi investimenti e che lui non è l’azionista di maggioranza,lui è l’amministratore delegato e muove il suo gruppo in base alla volontà degli azionisti,i quali sembra non vogliano spendere un soldo,anzi vogliono sempre dividendi maggiori.Ora sta a te caro mio rimetterti le tue idee in chiaro.

Karma: 0
up down
da MezzaSega MezzaSega 2010-12-21 18:41:06 - #38

@32
La pensiamo uguale :D E poi ci sarebbe anche l’ipotesi di un ritorno ai rally per Lancia, è per questo che io son sempre stato pro vendita alfa ad vw :)

Karma: 0
up down
da Pierzhpe Pierzhpe 2010-12-21 19:01:17 - #39

Comunque se vendono Alfa dicono che Dodge prenderà il suo posto… scelta un po’ idiota a mio parere!

Karma: 0
up down
da Pierzhpe Pierzhpe 2010-12-21 19:01:49 - #40

benvenga ragazzi! smettetela co sta storia dei krukki! le sanno fare molto meglio di noi le auto! e per ora sinceramente l’unica potenza in grado di ricostruire l’Arese è la VW.. VW ha un potere economico quasi infinito! la rifà da 0 tutta Arese! ritorna il centro stile lì.. le macchine le disegnerà Italdesign!
perchè non vi vabene? la preferite in mano alla fiatte a ricarrozzare le panda e GM (opel corsa/punto/mito)??
la storia insegna… vedi Lamborghini che adesso sta per lanciare l’ennesimo motro! la volvo salvata dai cinesi.. e mica la volvo fa le cinesate?? fa le macchine più belle e serie di prima! La jag?? uguale! e tante altre storie parallele!
smettetela co sto provincialismo (anche politico).. aprite la mente!
tanto la vende.. ha smantellato arese apposta! una cosa vuota si vende meglio di una piena.. licenzia tutti, manda via tutti e la vende.. chi se la compra decide lui cosa e come investire!!

Karma: 0
up down
da whitespider2 whitespider2 2010-12-21 19:10:37 - #41

alfa romeo per fiatte è scomoda! non ci chiappa nulla con l’attuale politica! alfa toglierebbe mercato alla Maserati! perchè non la fanno una grossa berlina?? perchè non venderebbero le quatroporte! perchè non fanno la 8C in serie?? perchè toglie mercato all Gtan turismo!! Alfa ha il potenziale di uccidere Maserati! per questo non le faranno mai le Alfa serie..
ma i krukki si!

Karma: 0
up down
da whitespider2 whitespider2 2010-12-21 19:13:47 - #42

41:

“le sanno fare molto meglio di noi le auto!”

sarà vero quando faranno un’auto migliore della ROSSA, per ora no, sono solo capai a fare berlinoni che stanno in strada solo grazie all’elettronica.

Karma: 0
up down
da a1 a1 2010-12-21 19:36:59 - #43

buddy:

aspettiamo fino al 2014 se Alfa avrà quello che Marchionne & Co. hanno promesso, allora la vendità a vag arà ricordata come una storiella.

Karma: 0
up down
da a1 a1 2010-12-21 19:38:14 - #44

VW vorrebbe fare un “parco tematico” a Arese ???
Ma non so se qui qualcuno legge gli articoli link-ati… manco più si parla di produzione, solo di un centro stile e di un parco tematico.
Sempre più patetico.
A proposito di sopralluoghi, anch’io a settembre ne ho fatto uno a Arese. Che io stia per comprare l’Alfa Romeo ??

Karma: 0
up down
da alfista1975 alfista1975 2010-12-21 20:45:53 - #45

@43 La rossa non la batte nessuno nel suo genere questo è vero…però a maranello che si tengano stretto Montezuma in formalina in quanto , dopo la sua dipartita fiat in poche sapienti mosse potrebbe farle fare una brutta fine.
CERTO nel campo del super lusso per pochissimi non ci batte proprio nessuno a noi italiani, però è anche vero che nel prodotto “per molti ma non per tutti” i tedesconi sanno proprio il fatto loro e ce lo hanno dimostrato anno dopo anno. dal marketing alla qualità costruttiva. Inutile negare e/o nascondersi dietro orgogli automobilistici o campanilismi stupidi.

Karma: 0
up down
da buddaman buddaman 2010-12-21 21:14:03 - #46

@44 Marchionne e consiglio NON hanno mai promesso nulla per Alfa…almeno sono stati concreti nel fare ciò.

Karma: 0
up down
da buddaman buddaman 2010-12-21 21:15:12 - #47

@38…hai ragione, infatti per questo marchionne è italiano, non vedono oltre i 2-3 anni…quando si fa un piano di rilancio, lo si fa per un lungo periodo, ma davvero lungo. Un esempio è audi, in tanti, davvero tanti anni è arrivata dov’è, non in 1-2-3 anni. Per rilanciare una casa ci vuole tempo, e non 1-2 progetti in 2 anni et voilà. Ci vuole tempo, che non interessa agli investitori. Ma è qui che entra in gioco l AD, è lui che deve riuscire a convincere gli azionisti che si guadagnera molto di più dopo. Questo è un atteggiamento da italiani. Bisogna incominciare a capire che per certe cose 1-2 anni non bastano, come per audi, ci vuole tempo…molto tempo…

Karma: 0
up down
da a_lex a_lex 2010-12-21 21:19:36 - #48

Considerazione personale: ho sempre adorato il marchio Alfa. Anche se non proprio di tutti i modelli (escludo 155 146 Arna e pochi altri) Ho sempre riconosciuto il fascino del loro design.Anche quando purtroppo nelle vetture del biscione rimaneva solo quello.ADESSO sento che è veramente finita che si è toccato un certo fondo. prodotti come la giulietta NON TRASMETTONO LA BENCHè MINIMA EMOZIONE. Tengo a precisare non è brutta ma bensì insipida.
Ho cominciato ad aprezzare il prodotto BMW e oramai sono quasi pronto e convinto a fare il doloroso salto dall’ altra parte sperando di poter comunque dire “arrivederci Alfa” e non addio.
p.s. nel corso del 2011 Idecore produrrà anche uno studio di sportiva BMW.

Karma: 0
up down
da buddaman buddaman 2010-12-21 21:23:25 - #49

@48 ti ricordo che Fiat detiene il marchio Alfa dal 1986…non 2 o 3 anni. Inutile continuare a sperare nei miracoli o nei superuomini. E’ FINITA.

Karma: 0
up down
da buddaman buddaman 2010-12-21 21:25:19 - #50

A lex…per rispondere alle obiezioni che hai posto.
1 E’ stata bocciato a metà di quest’anno il piano per la trasformazione da zona industriale a residenziale e commerciale. Quindi si può.
2 non è che va bene, è che negli ultimi mesi grazie a Giulietta fa segno più rispetto ai mesi dell’anno passato.Partendo da Gennaio è ad un 5% in meno di vendite fino ad adesso.

Karma: 0
up down
da ginobino ginobino 2010-12-21 21:35:10 - #51

e cosa c’entra, io non ho mai detto che la dirigenza prima o quella che c’è ora abbia fatto qualche cosa. Ho detto che per rilanciare una casa automobilistica ci vuolte tempo, molto tempo. Non che da quando alfa romeo sia di proprietà fiat, hanno avuto un sacco di anni per rilanciarla…sono d accordo con te che alfa romeo avrebbe dovuto migliorare da quando l hanno venduta a fiat, ma non è così…se poi tu dici è finità, non ci saranno più miracoli etc, beh incomincia a rimboccarti le maniche per risollevarti su…questo vale anche per me

Karma: 0
up down
da a_lex a_lex 2010-12-21 21:35:21 - #52

@51 ok grazie, non ne ero informato :)

Karma: 0
up down
da a_lex a_lex 2010-12-21 21:36:43 - #53

io sono pronto.

Karma: 0
up down
da buddaman buddaman 2010-12-21 21:36:58 - #54

eheheheh ok! domani andiamo a dare fuoco alla fiom e al centro stile fiat, lancia e alfa!

Karma: 0
up down
da a_lex a_lex 2010-12-21 21:45:03 - #55

scherzo ovvio!

Karma: 0
up down
da a_lex a_lex 2010-12-21 21:45:13 - #56

whitespider2
«benvenga ragazzi! smettetela co sta storia dei krukki! le sanno fare molto meglio di noi le auto! e per ora sinceramente l’unica potenza in grado di ricostruire l’Arese è la VW.. VW ha un potere economico quasi infinito! la rifà da 0 tutta Arese!»
‘a spider, scendi dal foglio di carta, va. Che l’altezza ti da alla testa.

Karma: 0
up down
da ∂lfa ∂lfa 2010-12-21 23:11:31 - #57
Registrati per commentare