10 Vota

Strano caso tutto italiano: i jappo in un servizio sulla nuova delta, dicono che è 1 auto stupenda e si chiedono perchè gli italiani non si rendano conto di che buoni prodotti hanno in casa feed

Tag: delta, fiat, giappone, italia, lancia

facciamo una magra figura per colpa degli esterofili che invece di rendersi conto del buon prodotto che hanno in casa, sono così stati abbindolati dal marketing estero e dai politici/sindacati controfiat che vanno all'estero a comprare di peggio o a più prezzo di ciò che hanno in italia e fatto da italiani.

perchè mai un cittadino dovrebbe volere il male del suo paese e dei suoi concittadini?

mah

avatarcairoliotto (1 anno e 5 mesi fa) Segnalazione inopportuna?

la delfa fà schifo …ha 1 insulso ponte torcente al posteriore, gli interni della bravo e prestazioni veramente scarse … ecco i motivi per i quali si compra altro

Karma: 0
up down
da wesker1505 wesker1505 2010-12-06 09:19:29 - #1

L’Hard Black è stupenda!

Riguardo agli esterofili, ogni persona è libera di avere le proprie preferenze indipendentemente dal marchio; è anche vero che molti di loro ragionano per partito preso e con pregiudizio, spesso dettati da una moda…dubito che costoro ammetteranno mai di non pensare con la loro testa.

Io per esempio adoro le auto sportive giapponesi (vedasi nick e immagine dell’account) ma difficilmente leggerai miei commenti negativi nei confronti dei marchi italiani, prima di tutto perchè sono un inguaribile ottimista e confido nei nostri prodotti intellettuali e manufatturieri, per secondo, non desidero assomigliare a certi idioti del web ;)

Karma: 0
up down
da ZZ-2 ZZ-2 2010-12-06 09:30:45 - #2

la delta è una gran macchina.
il fatto è che è troppo grande per essere una seg C e troppo piccola per essere una seg D.
poi ha una linea troppo particolare, che può non piacere.
Ma soprattutto non ha successo perchè il marchio lancia ha un appeal di zero purtroppo…
ma mi sembra esagerato parlare di “male” dal paese e dei cittadini, altrimenti ogni marca venderebbe solo nel suo paese.

Karma: 0
up down
da xilan xilan 2010-12-06 10:07:27 - #3

84 lancia vendute in germania a novembre… se fosse valida la delta non sarebbe un flop

Karma: 0
up down
da paolo350z paolo350z 2010-12-06 10:18:15 - #4

Il ragionamento che la maggior parte degli Italiani fa, è sicuramente dovuto, secondo me, ad una politica di marketing totalmente sbagliata. Si parla oggi di Delta, ovunque come di una derivata della Bravo. Si parla di ponte torcente al posteriore. Dopotutto, l’ignoranza regna sovrana…nessuno infatti dice o ricorda, che nel 2006, anno del centenario, uscì il prototipo HPE, identico nelle linee alla delta, poi nel 2007 uscì la Bravo, poi nel 2008 la Delta finale: ergo, lo stile è stato definito prima per la Delta. Con questo voglio dire, riagganciandomi alla politica sbagliata di marketing, che se fosse uscita per prima la Delta, si sarebbe detto in giro della Bravo, come di derivata della Delta, con ben altra considerazione della questione, perchè comunque gli interni della Delta(toccati con mano) hanno una qualità molto elevata, poi che il disegno della plancia sia identico è un dato di fatto, ma nessuno l’ha mai nascosto nemmeno in fiat/lancia, dopotutto le somiglianze stilistiche terminano lì. C’è poi chi parla del ponte torcente, senza avere idea di cosa esso sia, e soprattutto come funzioni: ma sapete che lo stesso schema viene seguito nelle sospensioni della mini cooper s? e non aggiungo altro. Dico solo che tanto per sottolineare che nulla è stato lasciato al caso, chi volesse potrebbe installare le sospensioni elettroniche autolivellanti: ben poche lo propongono nella categoria, prerogativa di modelli ben più prestigiosi. Per concludere, e questo è forse il punto più importante…non dovevano chiamarla Delta. Non dovevano chiamarla Delta, prevedendo di farle fare il decorso che sta facendo, senza versioni sportive o aggiornamenti importanti all’impianto meccanico. E’ indubbio, e globalmente riconosciuto che il binomio Lancia-Delta, è nato come concetto di auto elegante, qual’è il modello attuale…ma è stato decisamente surclassato ed universalmente riconosciuto e lodato, per le vicende sportive, per il concetto di granturismo, per la fama di divoratrice di rally, per il suffisso “integrale”.Non penso che altri in giro ricordino le vecchie Delta per le versioni con gli interni in sedili in lana o il cordino cromato sui finestrini, decisamente no….allora perchè riproporre un nome che evoca con forza un contesto, che si sapeva sin dall’inizio che non sarebbe mai stato riproposto???!!? questo ha generato il malcontento. Questo ha generato i confronti (insostenibili dal punto di vista sportivo) con il passato. Questo ha generato i commenti negativi da parte di alcune testate giornalistiche. Perchè il confronto con il passato, fa quasi passare in secondo piano il fatto che sia una delle auto con la migliore rifinitura interna, che abbia un divanetto posteriore dove si può tranquillamente accavallare le gambe tanto è spazioso, etc etc. Ma come sto facendo io stesso, sto ragionando su parametri totalmente diversi rispetto alla Delta storica, che era angusta ma sportivissima.

Karma: 0
up down
da macchinuccia macchinuccia 2010-12-06 10:23:39 - #5

@ cairoliotto

La Delta è stata STRONCATA in Italia come anche all’estero, ossia il cittadini di 27 paesi europei hanno decretato il fallimento dell’ennesimo progetto marchiato Lancia.

Quindi questa storia dell’estorofilia è una balla pazzesca.

Karma: 0
up down
da sternig sternig 2010-12-06 10:25:00 - #6

@ macchinuccia

La Mini ha il retrotreno con schema multilink e precisamente a 3 bracci indipendenti.

Karma: 0
up down
da sternig sternig 2010-12-06 10:27:01 - #7

lancia vende solo in italia grazie al nostro nazionalismo che porta molti italiani a comprare modelli poco validi solo perchè italiani

Karma: 0
up down
da paolo350z paolo350z 2010-12-06 10:39:20 - #8

@ paolo350z

Esatto, infatti il 90% delle Lancia sono vendute proprio in Italia, quindi badi bene Mr.Maglione a non sputare sull’Italia…

Karma: 0
up down
da sternig sternig 2010-12-06 10:43:44 - #9

Paulla chupa la Delta è un pacco lo sanno anche i giapponesi come scrivi.

Karma: 0
up down
da cowobungo cowobungo 2010-12-06 10:50:04 - #10

chiedo venia per l’errore madornale. Sta di fatto che dovreste prima provare un’auto e poi giudicarla. Che poi voi facciate un discorso di nazionalismo/esterofilismo/pro,contro marchionismo, è un’altra storia. Che è poi il brutto dell’Italia, dove si è sempre pronti a criticare l’operato altrui, senza di fatto, fare qualcosa per darsi da fare, se non opporsi a proposte vantaggiose, per il semplice gusto di darsi un senso di importanza che lascia il tempo che trova.

Karma: 0
up down
da macchinuccia macchinuccia 2010-12-06 10:50:08 - #11

La Delta non vende perché non si può guardare da quant’è brutta!
Il posteriore è quanto di peggio ci sia nella categoria. Non si possono disegnare auto del genere se si vogliono far aumentare le vendite. La Lancia non se lo può permettere… nessuna casa se lo può permettere.
Poi… Il ponte torcente al posteriore, anche se è cosa che notano in pochi, gli interni UGUALI a quelli della Bravo. Non che sian brutti…. ma diamine.
Ma quel che ha rovinato quest’auto è il design. Il flying bridge ed il posteriore baroccoccò tipo porcellane di Capodimonte hanno fatto il resto. Dai.. siamo seri. Io compro italiano ma non mi si può propinare di tutto.
Meccanicamente poi sarà ben fatta, e vorrei vedere se non lo fosse, ma fuori fa Skifo… e non lo dico solo io… il flop nelle vendite dovrebbe aver chiaramente detto a tutti che il design delle Lancia, TUTTE le Lancia, va cambiato!
BVasta con il vecchiume da auto d’epoca anni 50
Basta con i richiami alla storia…
BASTA!
Vogliamo auto moderne con design d’avanguardia.
Non repliche del passato.
E lo dico anche a quelli che desideravano la Fulvia versione 2000. Ma dai… al giorno d’oggi sembrerebbe una sogliola col tetto!

Karma: 0
up down
da Beppe Beppe 2010-12-06 10:53:23 - #12

cit: “Vogliamo auto moderne con design d’avanguardia.
Non repliche del passato.”

Cos’hai la A3 coi led d’avanguardia o la Golf 6.0??? :D

Karma: 0
up down
da ilGimmy ilGimmy 2010-12-06 11:08:34 - #13

il frontale della delta è molto bello… il problema è questo, fanno mezza macchina bella il resto inguardabile e poi dato il flop decidono che è tutto da buttare e iniziano daccapo… invece io conserverei il frontale per modelli del futuro e cambierei il resto

Karma: 0
up down
da paolo350z paolo350z 2010-12-06 11:10:57 - #14

@beppe:
tanto per puntualizzare la questione reparto sospensivo posteriore, controllate su internet, e vedrete che sportive del calibro di Honda Civic type R, e Renault Clio Sport, montano lo stesso schema. Con le dovute calibrazioni e rinforzi. Non penso servano commenti.
Per il design, questa è una tua opinione. Il fatto che dia delle sensazioni così forti, dopotutto, va riconosciuto come merito alla Lancia: pensa che c’è chi la trova irresistibile. é uno stile che divide, o la si ama o la si odia, pochi la trovano normale. Non lascia di sicuro indifferenti come una A3 nè tantomento come una Golf. A me non fa impazzire, ma nel panorama segmento C non la trovo affatto brutta, anzi. Sono gusti. Personali.

Karma: 0
up down
da macchinuccia macchinuccia 2010-12-06 11:11:12 - #15

Premesso che la Delta storica era una Ritmo lusso, tanto quanto New Delta è una Bravo Lusso.

Delta E’ a tutti gli effetti un’ottima vettura.

Può non piacere,
in Italia non incontra sicuramente il gusto dell’acquirente medio segmento C-Lusso che predilige altri Valori, altre linee ed altri marchi.
In Giappone, evidentemente, è piaciuta.

A parte la “scivolata” sul retrotreno Mini, e il disappunto al nome che richiama la “vecchia” Delta (che tolte le versioni rally-replica *DI FINE CARRIERA* era un’onesta media familiare)
quello che riporta macchinuccia è in gran parte condivisibile.

Karma: 0
up down
da Pal Pal 2010-12-06 11:11:45 - #16

ps: tornando al video: potrebbe insultarci, dire che le patate stanno 3€ al kg, o che una 4 stagioni è meglio di una margherita. Almeno dei sottotitoli???? Ma poi..le vendono le Lancia in Giappone??? mmm…

Karma: 0
up down
da macchinuccia macchinuccia 2010-12-06 11:43:08 - #17

@Gimmy.
Non ho nessuna delle auto che dici. Disfattomi dell’ultima Alfa che ho posseduto, una GT (Meccanicamente ottima ma montata col deretano) Ho deciso di fare a meno dell’auto ed in attesa che il gruppo FIAT tiri fuori una media bellina (non dico bella, ma bellina almeno) giro con la mia auto d’epoca.
Comunque la tua battuta fa abbastanza ridere perché le auto che hai citato, al contrario della Originale et Fantasmagorica Delta, vendono.

@Paolo350z
Infatti il frontale, magari con la griglia meno bombata ed un po’ meno vistosa, non sarebbe affatto male. E’ dal montante centrale al posteriore che l’auto non si può vedere da quanto fa pena. Ed una volta sembrava lo dicessi solo io (in realtà accompagnato da molti altri…) ora è chiaro a tutti! 26 auto in Germania… Se non è un flop questo…!???

@Macchinuccia
Ripeto, il problema delle sospensioni posteriori è un falso problema. Se l’auto fosse bella, non fregherebbe a nessuno delle posteriori interconnese. E’ che l’auto non piace. Certo a 26 tedeschi è piaciuta lo scorso mese. Wow. Ma stiamo scherzando?
Certo che c’è qualcuno che la ama. Ma alla resa dei conti questo qualcuno poi o compra altro… o è un esigua minoranza.

E’ proprio quando non si riconoscono i propri errori e le proprie sconfitte che non si cresce.
Anche la Avantime della Renault doveva essere la prima auto di un nuovo corso… Si! Fra un po’ portava la Renault al fallimento…
Gli esperimenti lasciateli fare a chi fa i prototipi per i saloni.

Karma: 0
up down
da Beppe Beppe 2010-12-06 11:44:01 - #18

@ macchinuccia

Quelle elencate da te sono delle vetture di segmento B, il multilink è assai più moderno ed efficace (e costoso) delle ruote interconnesse.

Il retrotreno a ruote interconnesse è una scelta a basso costo diffusa sulle segmento B.

Karma: 0
up down
da sternig sternig 2010-12-06 11:58:20 - #19

@beppe:
permetti che paragonare la Delta all’Avantime, è come paragonare una ragazza con strabismo di venere, ad un travestito obeso?!
Le vendite in Germania sono state 26? complimenti. Se guarderai le vendite in Francia sicuramente saranno molto maggiori. In Germania, vanno le auto sportive, in Francia quelle confortevoli. La Lancia è un’auto molto confortevole. La Lancia campa di un marketing che ti modifica la vernice di un’auto e te la pubblicizza sulla luna, o tra le radure Africane. Provate a confrontare la campagne pubblicitarie Delta con quelle delle vecchie alfa romeo (147, 159 sportwagon semplicemente stupendo), ma anche Golf ( stupendo quello della GTI “el diablo”), serie 1 e tante altre. Macchina a parte, gran parte delle vendite lo fa il come proponi la macchina…a me, personalmente, zebre…richard ghere…aung san suu kyi, non mi danno niente o quel qualcosa in più dell perchè io stia comprando o volessi comprare una Delta.

Karma: 0
up down
da macchinuccia macchinuccia 2010-12-06 11:59:03 - #20

@sternig:
la civic type r del segmento B?!
annamo bene…
…magari mi dirai anche che civic type r e clio rs non saranno manco dei modelli così performanti come tenuta di strada.
Per il discorso dell’essere moderno: informati bene, leggerai ovunque che il torcente assicura una migliore distribuzione delle forze e quindi stabilità, ma da controparte non assicura lo stesso livello di confort delle multilink. problema, che nel caso della Delta, sembra essere comunque stato risolto egregiamente.

Karma: 0
up down
da macchinuccia macchinuccia 2010-12-06 12:03:50 - #21

“Se guarderai le vendite in Francia sicuramente saranno molto maggiori”
infatti, in 11 mesi 1200, una media di ben 110 al mese… ;-)

Karma: 0
up down
da bibo bibo 2010-12-06 12:13:56 - #22

@bibo:
un 423% in + rispetto alla Germania. Suona meglio? :)

Karma: 0
up down
da macchinuccia macchinuccia 2010-12-06 12:21:36 - #23

Giratela come volete, è sempre ‘na zucca!

Karma: 0
up down
da Beppe Beppe 2010-12-06 12:53:04 - #24

@ macchinuccia

Sei decisamente male informato, il multilink è studiato pre mantenere le ruote perpendicolari all’asfalto in ogni condizione proprio alla particolare geometria.

Le ruote interconnesse è una soluzione economica che non trova spazio sulle auto con maggiori prestazioni, fai un’indagine e scoprirai che tutte le varie BMW, Audi, Porsche, ecc… adottano multilink.

Karma: 0
up down
da sternig sternig 2010-12-06 12:59:28 - #25

Ma pure la 156 aveva il multilink. Ma senza modificare i pezzi… potevano prenderlo pari pari…

Karma: 0
up down
da Beppe Beppe 2010-12-06 13:02:35 - #26

Anche la Croma ha il multilink, come pure la Giulietta, ma la FIAT spesso guarda troppo ai costi, grave errore, se si fa’ un’auto premium o supposta tale, si deve scegliere il meglio.

Karma: 0
up down
da sternig sternig 2010-12-06 13:07:41 - #27

Wow da oggi mi comprerò un ponte torcente…ma smettiamola di dire fregnacce,vorrei conoscere chi nn compra l’auto perchè ci sta il ponte torcente ecc.. si impara un termine e lo si dice x fare il figo!!!
Io trovo la Lancia Delta molto bella, forse un pò lunga vero, ma nn si può certo dire che sia un cattivo prodotto, esteticamente, per designer come me, che amo l’innovazione stilistica, una linea cosi è molto stimolante, e mi dà voglia d cercare nuove linee, il suo insuccesso è dato dal fatto che per anni la Lancia è sparita dall’Europa per poi ripresentarsi con una marchio totalmente diverso, votato alle linee originali, al comfort e all’eleganza
tutto le si può dire , ma di certo è personale ed originale, e nn ditemi che la golf è originale, attualmente è molto simile ad una stilo…scialba e poco attaente!!

Karma: 0
up down
da orione28 orione28 2010-12-06 13:17:22 - #28

paulla, metti su sempre immagini o video che non si ricollegano a quello che dici. Certo in giapponese dicono esattamente quelle cose, vero? Ma per favore, chi vuoi far fesso…

Karma: 0
up down
da ginobino ginobino 2010-12-06 13:34:50 - #29

@Orione28.
Io ho secchiate di amici designer di molte nazionalità diverse, e tutti nell’ambito auto, sono di Torino. Beh, non ne conosco uno che mi abbia parlato bene della Delta.
Se poi il mercato non premia l’originalità che facciamo? Continuiamo? Non è bastato il flop Thesis?
BASTA. Fate auto più noiose forse, ma che almeno si possano comprare.

Karma: 0
up down
da Beppe Beppe 2010-12-06 13:56:37 - #30

Sternig…
sentirsi dire che sono “malinformato” da uno che definisce una honda civic come segmento B, bè… è come il toro che dice cornuto all’asino.
Cmq il mantenere le ruote per assecondare l’andamento della strada, aiuta ad evitare “strattoni” da parte delle sospensioni, quindi a rendere l’auto più confortevole.
Sta di fatto che a livello odierno, un’ottima taratura di un multilink sia superiore rispetto ad un’ottima taratura di un torcente, ma ciò non toglie che in questa categoria non tutti i multilink sono a livelli eccelsi, mentre il torcente della Delta è stato ottimizzato al max. Detto questo, hanno ragione quelli che dicono che non c’entra na mazza la storia delle sospensioni posteriori, che il 90% degli acquirenti non ha la più pallida idea di come siano fatte.

Karma: 0
up down
da macchinuccia macchinuccia 2010-12-06 14:18:49 - #31

@ macchinuccia

Mi riferivo alla Clio, poichè il ponte torcente non lo trovi più sulle segmento C.

A sentire certi fiattari la Delta è il massimo per il comfort e il massimo per la sportività, insomma in FIAT riescono a “piegare” le leggi della fisica al loro volere, hanno torto marcio le migliaia di potenziali acquirenti che non comprano la Delta…

Karma: 0
up down
da sternig sternig 2010-12-06 14:25:18 - #32

la 156 al retrotreno aveva il MacPherson evoluto, l’interconesso si trova ancora per esempio su auto come la 3008, Cruze, la 308, Civic, la C4, Megane, Auris versioni base e tante altre (in America hanno tutte il ponte torcente compreso Jetta, le poche escluse sono le Hyundai Elantra e la Focus nuova mi pare). La Delta si può definire una Bravo station wagon come la Megane SporTour che anch’essa ha l’interconnesso ed è lunga oltre 4,50 m se nn sbaglio…
e poi Lancia non vende nemmeno in Giappone quindi paulla smettila con questi video spam inutili, la Delta è stata bocciata anche dalla rete Fiat inglese che non ha voluto importarla e quindi Lancia non è ritornata in UK.

E poi al prezzo della Delta c’è molto di meglio in giro offerto ad un prezzo pià basso e costruito con tanta cura!

Karma: 0
up down
da corvettec6r corvettec6r 2010-12-06 14:48:57 - #33

a mio parere la Delta non vende - non perchè adotta il ponte torce - ma perchè non è tutta questa qualità anzi i materiali della parte bassa sono scadenti, si salvano le versioni di punta con plancia in pelle, il prezzo è alto, la rete di vendita Lancia in Europa è assente, si riduce a poche concessionarie, il marchio lancia è presente in 17-18 stati in Europa, marketing sbagliato forse ora con la nuova campagna un pò rock stanno orientando di + il marchio verso il pubblico marchile giovane e non più donne e uomini 50-60enni…

Karma: 0
up down
da corvettec6r corvettec6r 2010-12-06 14:58:07 - #34

Mentecatto d’un Paulla, semmai sono gli italiani che dovrebbero vergognarsi di fare auto come la Delta.
La Bravo almeno qualche pregio ce l’ha, con la Delta invece hanno sbagliato proprio tutto !!!
E giustamente le vendite flop sono lì a dimostrarlo, questa è un’auto indifendibile!!

Karma: 0
up down
da Teller Teller 2010-12-06 14:58:14 - #35

cioè un auto si giudica dalle sospensioni posteriori? Basta…hanno toppato la linea e ho detto tutto

Karma: 0
up down
da near near 2010-12-06 15:15:47 - #36

IO SONO ALFISTA, E LE LANCIA NON MI SONO MAI ANDATE A GENIO, MA QUESTA LA LANCIA DELTA è STUPENDA e A MILANO SE NE VEDONO TANTISSIMO!

Karma: 0
up down
da v6bussoAlfa v6bussoAlfa 2010-12-06 15:16:25 - #37

STUPENDA NON TANTO DI ESTETICA ( CHE A ME PIACE MOLTO MA PUò NON PIACERE ) STUPENDA COME MACCHINA!

Karma: 0
up down
da v6bussoAlfa v6bussoAlfa 2010-12-06 15:16:59 - #38

Comunque riconosco che il suo fiasco non è dovuto alla meccanica/sospensioni ma sia sopratutto una questione di design, che, ripeto, è una questione personale, ma guarda caso in FIAT non hanno saputo interpretarla.

Ma Gioliti dice che FIAT non farà mai auto “matriosca”, lui fa’ le Delta, cha piacciono da morir…

Karma: 0
up down
da sternig sternig 2010-12-06 15:53:12 - #39

si saranno anche buone…ma le tedesche sono meglio! hahahahah

Karma: 0
up down
da buddaman buddaman 2010-12-06 15:54:11 - #40

però ne avete di tempo per scrivere 40 commenti su un argomento semplice: Delta è un flop sul mercato per tanti motivi e tutti molto validi

Karma: 0
up down
da f599gto f599gto 2010-12-06 16:47:25 - #41

flop certo, ma ottima vettura

Karma: 0
up down
da _Alfonso_ _Alfonso_ 2010-12-06 16:50:59 - #42

Quotone a Teller.
Hai detto proprio bene. La Bravo è l’unica segmento C degna di nota nella produzione italiana del momento. Considerando quanto costa e cosa offre è sicuramente la migliore.
La Giulietta sarà anche buona come qualità, ma è molto discutibile in fatto di design (A me personalmente fa vomitare) e di “anima”… e poi costa molto.
La Delta è proprio indifendibile. Non è né carne né pesce. Non ha nemmeno un bagagliaio enorme, nonostante l’inguardabile e pesante posteriore, solo lo spazio tra il divano posteriore ed i sedili anteriori dovrebbe convincere qualcuno a comprarla? O il seppur buon 1.8?
Ma dai, scherziamo? Si può mica tutte le volte che si scende in garage camminare all’indietro per non vedere com’è fatta fuori?

Karma: 0
up down
da Beppe Beppe 2010-12-06 16:52:44 - #43

la bravo è ottima.. purtroppo sconta a livello vendite il flop stilo

Karma: 0
up down
da paolo350z paolo350z 2010-12-06 17:01:28 - #44

Solo la linea hanno toppato? Un’auto di quel prezzo deve avere ben altro, a cominciare da interni diversi dalla sorellina “povera” Bravo, così come un bagagliaio decente e un’abitabilità che sia in proporzione alle dimensioni esterne..
E tutto questo in virtù del prezzo davvero alto della vettura.. Capisco fosse una macchina che con 18-20′000 eu la porti via ben accessoriata, ma a 25-28′000 euro la gente si fa due conti..

Karma: 0
up down
da _FrancoVitt._ _FrancoVitt._ 2010-12-06 17:42:07 - #45

http://www.jaia-jp.org/e/stat/quick_report/201010shamei_e.htm

53 lancia in giappone da inizio anno

oh quanto la amano!

Karma: 0
up down
da paolo350z paolo350z 2010-12-06 17:55:08 - #46

@46 sono auto di importazione parallela visto che le Lancia non sono vendute in Giappone, la rete di vendita è assente, le Lancia non vengono nemmeno prodotte con guida a destra. Anche in Italia si vendono ogni anno circa 30-40 Dodge Ram ma sono di importazione parallela

Karma: 0
up down
da corvettec6r corvettec6r 2010-12-06 18:54:07 - #47

certo, ma non sono gli unici modelli di importazione parallela in giappone

Karma: 0
up down
da paolo350z paolo350z 2010-12-06 19:36:16 - #48

@cairoliotto:
Ma la vogliamo smettere di scrivere idiozie del tipo “chi non compra Fiat odia l’Italia” e via dicendo??
Io sono felice di essere Italiano per parecchi motivi, ritengo gli Italiani i migliori in assoluto in molti settori, ma per quel che riguarda le automobili per me i migliori risiedono altrove…

Karma: 0
up down
da Nico1988 Nico1988 2010-12-06 21:49:04 - #49

Da felice possessore della Delta accetto le critiche alla linea (questione di gusti, che però ritengo anonimi se si apprezzo vetture tipo gruppo VAG), ma controbatto fortemente alcune affermazioni:
- Abitabilità e bagagliaio sono ottimi grazie alla modularità che il divano posteriore scorrevole permette
- Il confort di marcia è perfettamente allineato a quello di vetture della stessa categoria (nonostante il famoso ponte torcente…)
- I materiali usati sono di buona qualità e le plastiche inferiori non valgono meno di quelle della “lodata” A3…
- Delta = Bravo ricarozzata come A3 = Golf ricarrozzata. E’ un dato di fatto.
- Il prezzo di listino è alto, ma come da tradizione FIAT, lo sconto al momento dell’acquisto è sempre interessante.
Poi se per partito preso vi piace dire “Le Fiat fanno schifo” problema vostro, in fondo siete voi a fare la figura di quelli che non sanno dare opinioni personali, ma fanno quello che fa la massa…

Karma: 0
up down
da UnAltroFiattaro UnAltroFiattaro 2010-12-07 00:52:14 - #50

La Delta attuale grande macchina?!? Ma hanno mai provato la prima serie?!? Non dico l’HF, dico la prima serie, sobria e robusta, mica questa specie di balena franca con le ruote!

Karma: 0
up down
da TheMadPianist TheMadPianist 2010-12-08 14:48:53 - #51
Registrati per commentare