3 Vota

Tofas/Fiat costruirà in Turchia i nuovi Opel/Vauxhall Combo feed

Tag: fiat, opel

Fiat e Opel firmano accordi per la fornitura di veicoli.
Il team di progettazione di Opel/Vauxhall a Rüsselsheim in Germania partecipa attivamente allo sviluppo dei nuovi modelli insieme al gruppo di progettazione e design di Fiat Group Automobiles a Torino in Italia.
In base al progetto, che prevede una fornitura iniziale fino a 6.000 veicoli nel 2011, sarà fornito un totale di almeno 250.000 unità. Il numero complessivo di veicoli prodotti da questa piattaforma presso Tofas raggiungerà pertanto 1,3 milioni di unità.

avatarcowobungo (1 anno e 5 mesi fa) Segnalazione inopportuna?

In pratica Tofas/Fiat costruirà, sul pianale del Doblò (pianale GM derivato da quello della Punto/Mito), il nuovo Opel/Vauxhall Combo.
Si vede che forse avevano bisogno di portare a regime lo stabilimento turco.

Karma: 0
up down
da cowobungo cowobungo 2010-11-29 21:35:48 - #1

Cowo diventerai un Fiattaro non sei contento???!!!

Karma: 0
up down
da UnAltroFiattaro UnAltroFiattaro 2010-11-29 21:38:33 - #2

eh??

Karma: 0
up down
da cowobungo cowobungo 2010-11-29 21:39:40 - #3

Di nuovo un Opel/Fiat da che parte starai ora? :D

Karma: 0
up down
da UnAltroFiattaro UnAltroFiattaro 2010-11-29 21:40:21 - #4

Ma che stai dicendo? Guarda che adesso i furgoni Opel sono fatti insieme a Citroen e Renault come i furgoni Fiat sono fatti insieme a Peugeot…

“Da che parte starai ora?”

guarda che solo perchè sei un italiano medio fiattoloso non vuol dire che tutto sia tifo da stadio. Sveglia, tardo.

Karma: 0
up down
da cowobungo cowobungo 2010-11-29 21:43:22 - #5

Dai non prendertela così, sempre ad offendere… Non è mica colpa tua se il consiglio di amministrazione di GM non ti ascolta quando gli dici che Fiat fa schifo… Certo che deve essere proprio un ottimo marchio Fiat per convincere GM a collaborare nuovamente con loro nonostante la mazzata economica che si sono presi qualche anno fa…

Karma: 0
up down
da UnAltroFiattaro UnAltroFiattaro 2010-11-29 21:49:30 - #6

Comunque informati perché i furgoni PSA cioè Citroen e Peugeot sono fatti solo con Fiat e con GM non c’entrano nulla… Secondo te due marchi dello stesso gruppo fanno un veicolo commerciale con uno ed uno con l’altro?! E poi Renault li fa con Nissan, con GM mi sembra che non ci sia nulla in comune…

Karma: 0
up down
da UnAltroFiattaro UnAltroFiattaro 2010-11-29 21:56:28 - #7

ahhaha guarda che io SONO il consiglio di amministrazione di GM!

E Fiat fa schifo, infatti ricicla tutta la roba che ha avuto da GM:

“La seconda generazione del Doblo griffato dal Lingotto si contraddistingue per la condivisione della piattaforma con la Punto Evo”
http://www.ultimogiro.com/categorie/auto/nuova-fiat-doblo-2010/

Piattaforma Punto EVO leggasi pianale GM4400

2005– Fiat Grande Punto
2006– Opel Corsa
2006– Fiat Linea
2007– Fiat Fiorino and Qubo/Citroën Nemo/Peugeot Bipper
2008– Alfa Romeo MiTo
2010– Fiat Doblò second generation
2010– Opel Meriva

-

non ti offendo se dico che sei tonto, è come dire occhi a mandorla a un cinese: realtà.

Karma: 0
up down
da cowobungo cowobungo 2010-11-29 21:59:57 - #8

@7
ancora a scriver fiattate… l’ Opel Movano nuovo è la stessa cosa del Renault Master:

-

“Movano B”

An all-new Movano was launched in May 2010. It shares its platform and most of its bodywork with the also-new Renault Master and the Nissan NV400.
http://en.wikipedia.org/wiki/Opel_Movano

-

Lo sanno tutti, evita di scriver fiattate e di farci sapere quello che sei.

Karma: 0
up down
da cowobungo cowobungo 2010-11-29 22:03:44 - #9

Ah è vero sul Movano hai ragione, mi ero dimenticato… però su PSA hai toppato tu… :D
OK allora io non mi offendo se mi dici tonto, perché è realtà,
però tu non ti offendere se ti chiamo malto mentale e un po’ ritardato perché anche quella è realtà un po’ come i diversamente abili… Tu sei diversamente intelligente, leggi malato mentale…

Karma: 0
up down
da UnAltroFiattaro UnAltroFiattaro 2010-11-29 22:16:40 - #10

P.S. il pianale condiviso è condiviso per entrai i marchi, quindi progettato insieme, non riciclato da questo e da quest’altro costruttore… E il Doblò è il primo a non avere le sospensioni posteriori interconnesse, cosa che all’epoca di Opel su quella piattaforma non era prevista. Ergo Fiat l’ha migliorato ed ora Opel si baserà sulla stessa piattaforma… Quindi mettiti l’anima in pace e accetta che il nuovo multispazio Opel sarà una Fiat ricarrozzata…

Karma: 0
up down
da UnAltroFiattaro UnAltroFiattaro 2010-11-29 22:21:12 - #11

La piattaforma è di GM ceduta a Fiat, anche perchè quando la sviluppavano GM aveva acquisito il 20% di Fiat con l’obbligo di acquistarne il 100%.

Inoltre non c’è alcuna nuova multispazio Opel che è appena uscita (leggi Meriva), il Combo è un veicolo commerciale, pezzo di fiattaro che non sei altro ;) continui a tenere alta la tua fiattagine, bravo.

Karma: 0
up down
da cowobungo cowobungo 2010-11-29 22:37:36 - #12

La mia bandiera ITALIANA è sempre alta! E la tua che bandiera è..? ;)

Karma: 0
up down
da UnAltroFiattaro UnAltroFiattaro 2010-11-29 22:39:45 - #13
Karma: 0
up down
da near near 2010-11-29 22:42:36 - #14

Da Wikipedia:
“Dopo averla presentata al Salone di Londra del 2006, nel settembre dello stesso anno, la Opel lancia sul mercato la nuova Corsa, la quarta serie, contrassegnata dalla lettera D e costruita sul nuovo telaio messo a punto da un team di ingegneri Fiat e Opel, a TORINO”
Non mi pare quindi che il pianale fosse di proprietà GM e ceduto a Fiat. E’ stato sviluppato assieme, ma la dice lunga il fatto che sia stato fatto a Torino e non a Russelsheim. Inoltre, come dice “UnAltroFiattaro” da allora in Fiat è stato ulteriormente migliorato nel nuovo Doblò, mentre in Opel è rimasto fermo come impostazione.

Karma: 0
up down
da Fantasma Formaggino Fantasma Formaggino 2010-11-29 23:01:20 - #15

Ah Cowo apri il link
http://it.wikipedia.org/wiki/Multispazio
Ops in foto c’è un Doblò non una Meriva…

Karma: 0
up down
da UnAltroFiattaro UnAltroFiattaro 2010-11-29 23:19:25 - #16

@13
ma che stai scrivendo, altre fiattate? bandiere?? te l’ho detto: guarda che solo perchè sei un italiano medio fiattoloso non vuol dire che tutto sia tifo da stadio.

-

@15
Appunto, da contratto firmato dai dirigenti GM e Fiat la piattaforma GM4400 è stata sviluppata da GM quando GM aveva il 20% di Fiat e l’obbligo di comprare il 100% di Fiat (contratto poi recisso da GM pur pagando 2 miliardi per non acquistare niente di Fiat). E`come i multijet che non sono di Fiat ma sono sviluppati quando parte di Fiat era di GM, no soldi e tecnologie di GM = no sviluppo insieme = nessun risultato.

Inoltre, come dite voi da allora in Fiat è stato ulteriormente migliorato nel nuovo Doblò, e questo CONFERMA la teoria del riciclo di FIAT perchè nel mentre in Opel (anzi GM) ne stanno facendo uno nuovo/migliorato e non un riciclo/lo stesso con aggiunti due braccettini b-link dietro, si chiama GAMMA II e uscirà nella nuova Aveo e poi nuova Corsa.

Di sicuro non vanno a sviluppare e spender soldi per un FURGONE COMMERCIALE Opel Combo che vende pochissimo, sono in fiat che vendono i furgoni spacciandoli per multiuso, in Opel li rifanno nuove le auto: la Meriva. Il combi è un furgone, un veicolo immatricolato come autocarro che vende pure molto poco, mica per niente hanno firmato un accordo per costruirli con Fiat, come il Movano con Renault! Non l’avete ancora capito? Difficile eh… capisco… siete fan fiat..

Karma: 0
up down
da cowobungo cowobungo 2010-11-29 23:21:23 - #17

ahha haa la conosci la sotria della volpe e l’uva? Dai stasera prima di andare a letto fattela leggere dalla mamma…
http://it.wikipedia.org/wiki/La_volpe_e_l%27uva

Karma: 0
up down
da UnAltroFiattaro UnAltroFiattaro 2010-11-29 23:30:29 - #18

Ecco bravo bravo buttala sullo scriver fesserie che nulla centrano con le auto perchè davanti ai fatti e la realtà non sai più dove andare a parare ;) Si capisce che sei un pò triste, vado a dormire così mi leggo la storiella della volpe e dell’uva (terrò ad esempio l’uva come i nuovi pianali GM Epsilon o Gamma II che vorreste voi fiattari, invece avete ancora le versioni precedenti riciclate o identiche come sulla croma-ex vectra.)

-

Sfogatevi pure a scrivere cose assurde tanto non rispondo più se non ai fatti ;)

PS:
perchè volere l’uva se si può bere il vino? mah… voi fiattari siete sempre in ritardo, come fiat.

Karma: 0
up down
da cowobungo cowobungo 2010-11-29 23:35:58 - #19

Allora buona notte volpone… Sai che c’è però? Che a scrivere fesserie mi ha insegnato un certo Cowo…
E comunque a FIAT non mi pare proporio che interessino i pianali Epsilon o Gamma II… Hai ragione torniamo a parlare di auto.
P.S. non bere troppo vino che sei già abbastanza ubriaco di tuo…
Lo sai invece che a GM interessa il pianale del Doblò?…

Karma: 0
up down
da UnAltroFiattaro UnAltroFiattaro 2010-11-29 23:43:31 - #20

A parte che le modifiche apportate al pianale nel Doblò saranno poi riprese anche dalle prossime Punto, MiTo e eventuali varianti americane. E poi non c’è nulla di male a utilizzare un pianale migliorandolo, se esso è ancora valido. Solitamente i pianali infatti durano per due generazioni di vetture, con tutti gli aggiustamenti del caso (lo fanno tutti, non solo Fiat, vedi VW con Golf, Peugeot con 307/308, Ford con Fiesta, etc.). Sul discorso di GM, il fatto che al 20% Fiat fosse di GM non vuol dire nulla, anche perchè allora Fiat aveva il 5% di GM. Il discorso multijet poi è una grossa fesseria, visto che in quel periodo proprio GM era in enorme difficoltà dal punto di vista dei diesel, mentre Fiat portava in dote gli ottimi JTD, all’epoca all’avanguardia, visto che erano molte le case che ancora non avevano adottato il common rail. E i multijet erano proprio l’evoluzione naturale dei JTD. Poi il fatto che GM fosse dentro a Fiat è un altro discorso.

Karma: 0
up down
da Fantasma Formaggino Fantasma Formaggino 2010-11-30 00:07:09 - #21

dai banningo che lo spacciatore ti aspetta…se non vai a sniffare vai in crisi

Karma: 0
up down
da near near 2010-11-30 01:00:13 - #22

@21
non sai proprio quello che scrivi.

Hai confermato il riciclo con aggiunta dei braccettini del pianale GM4400 da parte di fiat e fino qui non potevi non farlo, mentre GM sta sviluppando il nuovo GM Delta II (come la Croma che ricicla la GM Epsilon I della Vectra mentre la per la Insignia GM ha sviluppato la Epsilon II).

Il fatto che aveva il 20% di Fiat vuol dire molto se aggiunto al fatto che era già firmato il contratto da Agnelli che prevedeva l’acquisto del 100% di Fiat da parte di GM.

Il discorso del multijet è proprio una enorme fesseria la tua, scrivere: “fiat portava in dote gli ottimi JTD, all’epoca all’avanguardia,” ahaha, il Multijet nemmeno ESISTEVA prima dell’accordo con GM. E`stato presentato sotto forma di concept con cilindrata poco inferiore al 1.2000cc nel 1999 al salone di ginevra, era un esemplare unico inutile. Poi GM ha siglato l’accordo con Fiat (accordo che Agnelli definiva epico per fiat perchè GM è il più grande costruttore al mondo), grazie a soldi e tecnolgie di GM hanno continuato lo sviluppo per 4 anni del CDTI/Multijet, e poi è stato montato su auto Fiat/GM (mentre GM ha fornito la piattaforma GM4400 quella dell’attuale Doblò).

Non si può riscrivere la storia, spiacente, ho dozzine di articoli di giornali che la raccontano, facciamo un cowoleaks? ;-)

Karma: 0
up down
da cowobungo cowobungo 2010-11-30 01:30:10 - #23

“facciamo un cowoleaks?”

no no facciamo la conta..

http://community.autoblog.it/people/activities/user/giulio503/
http://community.autoblog.it/people/activities/user/cubingo/
http://community.autoblog.it/people/activities/user/nilaon/
http://community.autoblog.it/people/activities/user/quadringo/
http://community.autoblog.it/people/activities/user/Lucertolone/
http://community.autoblog.it/people/activities/user/errantesempre/
http://community.autoblog.it/people/activities/user/callistoro/
http://community.autoblog.it/people/activities/user/palindre/
http://community.autoblog.it/people/activities/user/re_foscolo/
http://community.autoblog.it/people/activities/user/il-re-fosco/
http://community.autoblog.it/people/activities/user/refosco/
http://community.autoblog.it/people/activities/user/refoscoxxx/
http://community.autoblog.it/people/activities/user/culandroquloso/
http://community.autoblog.it/people/activities/user/astrubaldo99/
http://community.autoblog.it/people/activities/user/HARDCORsa/
http://community.autoblog.it/people/activities/user/mitch/
http://community.autoblog.it/people/activities/user/cowabunga/
http://community.autoblog.it/people/activities/user/stupingo/
http://community.autoblog.it/people/activities/user/stupingoa1/
http://community.autoblog.it/people/activities/user/K2?/
http://community.autoblog.it/people/activities/user/qkbc/
http://community.autoblog.it/people/activities/user/audista_paullista/
http://community.autoblog.it/people/activities/user/nbsp/
http://community.autoblog.it/people/activities/user/Inziante/
http://community.autoblog.it/people/activities/user/Leop/
http://community.autoblog.it/people/activities/user/6DkIiLnDgO9/
http://community.autoblog.it/people/activities/user/Stuffit/
http://community.autoblog.it/people/activities/user/fieroItaliano458/
http://community.autoblog.it/people/activities/user/luciano5510/
http://community.autoblog.it/people/activities/user/cawabunga
http://community.autoblog.it/people/activities/user/cowobungo
http://community.autoblog.it/people/activities/user/paolo350z
http://community.autoblog.it/people/activities/user/hybridrulez

Karma: 0
up down
da near near 2010-11-30 01:54:45 - #24

Cowo GM ha portato si soldi a FIAT, ma di tecnologia, sopratutto per i motori, proprio nulla… GM USA non sapeva neanche cosa fosse un Diesel per autovetture prima dell’accordo con FIAT, li montavano solo sui truck con tutt’altre cilindrate… Dai fai pace con il cervello e ammetti i tuoi errori ogni tanto…

Karma: 0
up down
da UnAltroFiattaro UnAltroFiattaro 2010-11-30 02:21:15 - #25

Siete davvero simpaticissimi :)

Da una parte, c’è un tale che difende una società che:
1. Ha pagato 2 miliardi di dollari per liberarsi di FIAT e qualche anno dopo era sull’orlo della bancarotta, mentre FIAT entrava in Chrysler e faceva un’offerta valida per Opel, proprietà GM
2. Ha messo in vendita Opel, aveva persino trovato qualcuno che se la prendesse, poi c’ha ripensato, e ora Opel è un peso morto che continua a non produrre utili nonostante le strepitose vendite
3. Ha un pianale “tutto nuovo” (il Delta II), ma chiede a FIAT di produrre i van su pianale Doblò
4. Ha la Meriva e la Corsa, ma chiede a FIAT di produrre i van su pianale Doblò

Ci dev’essere qualcosa che non va…E poi, figlio mio, nessuno ruba niente e nessuno ricicla niente. FIAT e GM erano proprietari allo stesso modo dei pianali progettati insieme. Non importa che uno avesse il 20% e l’altro il 5%. In queste condizioni, come succede ora tra FIAT e Chrysler, lo sviluppo avviene in modo congiunto, non è che uno ci mette il 20% dell’ingegno e l’altro l’80%. Inoltre, asserisci che il “Delta II” è un pianale “tutto nuovo” e che il pianale del Doblò è lo stesso di 6 anni fa. Tant’è vero che il Doblò ha apportato modifiche radicali a tale pianale, perciò a rigore non è lo stesso, e il Delta II non è mica nato da zero. Come se in GM qualcuno arriva e dice: “bene, ecco un foglio bianco. Facciamo un nuovo pianale!”. Anche perchè, se così fosse, questo andrebbe direttamente come punto 5. dell’elenco precedente delle stranezze industriali.

Dall’altra parte, va detto che senza GM non sarebbero esistiti i Multijet. Ma non perchè GM c’abbia messo del suo in termini di tecnologia. Per i soldi! Senza i soldi GM, niente Multijet. Ma i Multijet sono stati sviluppati da FIAT.

Ora, scannatevi pure! :) così mi diverto ancora un po’

Karma: 0
up down
da DR17 DR17 2010-11-30 10:40:01 - #26

@DR17

:) hai troppa ragione, soprattutto quando scrivi: “Ora, scannatevi pure! :) così mi diverto ancora un po’”

Karma: 0
up down
da ZZ-2 ZZ-2 2010-11-30 10:53:30 - #27

1. Esatto, Fiat si è fatta pagare 2 miliardi di dollari e subito dopo Fiat stava fallendo infatti le azioni valevano zero, era data per spacciata da tutti gli analisti e l’unico modo per non farla fallire è stato fare degli illeciti finanziari per mantenerne il controllo da parte degli Agnelli. Infatti c’è un processo in corso che accusa i vertici Fiat-Ifil-Exor per aggiotaggio sul titolo Fiat.
Mentre adesso GM è il primo costruttore al mondo e ha appena tornata in borsa con l’IPO più alta della storia (23.1 miliardi di dollari).

2. E il bello è che possono permettersi tenere Opel e di pagare “un compenso di 144mila euro per ogni operaio.” : http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/economia/2010/04/19/visualizza_new.html_1764363606.html
E l’ AD di GM Europe è stato nominato “Manager dell’anno” viste l’ottimo lavoro fatto con Opel: http://www.independent.co.uk/life-style/motoring/motoring-news/vauxhalls-nick-reilly-named-automotive-industry-manager-of-the-year-2142510.html

3. Non solo, ha pure il pianale della Zafira eppure chiede a Renault di produrre il Movano e tutti gli altri veicoli commerciali vengono prodotti da altri costruttori perchè GM-Opel non investe sui furgoni commerciali, come Audi o BMW (e ne vendono pure pochi)

4. Non gli interessa nulla di che pianale c’è sul Doblò (tanto è un pianale GM Opel, il GM4400), gli interessa che li producano perchè nelle fabbriche Opel non si producono furgoni commerciali e Opel non spaccia furgoni commerciali per multispazio. Infatti il COMBO rimane un VEICOLO COMMERCIALE AUTOCARRO, non si vedrà girare in strada la famigliola come con quel aborto di DOBLO` perchè per risparmiare sulla produzione Fiat li vende pure come multispazio e il bello è che gli italiani sono tanto disperati da comprarli pure.
Opel non si abbassa a vendere il Combo come AUTO ma come VEICOLO COMMERCIALE, le auto sono auto vere e nuove e si chiama Opel Meriva. Molto meglio vendere 50,000 Combo autocarri costruiti da Tofas e 500,000 Meriva auto normali piuttosto che spacciare un Combo/Doblò per auto multiuso… un furgone. che vergogna (comprare il doblò come veicolo normale poi è proprio da disperati, forse venderlo come auto lo è di più…).

Inoltre come la storia insegna, grazie alla tecnologia e ai soldi GM è nato il diesel piccolo chiamato CDTI/Multijet, senza quelli non sarebbe mai esistito.

Karma: 0
up down
da cowobungo cowobungo 2010-11-30 11:45:24 - #28

Insomma, mi hai dato ragione su tutto! :) Ottimo :)
Comunque, davvero, o sei un ragazzino di 16 anni o hai dei problemi di comunicazione. Impara a confrontarti con la gente e ad essere più oggettivo.
Abbi pazienza.

Karma: 0
up down
da DR17 DR17 2010-11-30 13:09:43 - #29

Beh visto che avevi sbagliato su tutto ho dovuto darti torto su tutto e pure correggerti! Benissimo :)

Però dai, se sei piccolo, 13-14 anni o non riesci a comprendere quello che leggi impara prima in un centro di educazione per persone meno abili mentalmente.

Forza e coraggio FORSE un giorno ce la farai ;)

Karma: 0
up down
da cowobungo cowobungo 2010-11-30 13:56:04 - #30

Ribadisco, non sai parlare con la gente. Non sai rapportarti alle persone. Continua a crogiolarti in te stesso.

Karma: 0
up down
da DR17 DR17 2010-11-30 14:34:40 - #31

nono si sa rapportare…infatti ad ogni ban se ne apre 5 nuovi appunto per provarci..

http://community.autoblog.it/people/activities/user/giulio503/
http://community.autoblog.it/people/activities/user/cubingo/
http://community.autoblog.it/people/activities/user/nilaon/
http://community.autoblog.it/people/activities/user/quadringo/
http://community.autoblog.it/people/activities/user/Lucertolone/
http://community.autoblog.it/people/activities/user/errantesempre/
http://community.autoblog.it/people/activities/user/callistoro/
http://community.autoblog.it/people/activities/user/palindre/
http://community.autoblog.it/people/activities/user/re_foscolo/
http://community.autoblog.it/people/activities/user/il-re-fosco/
http://community.autoblog.it/people/activities/user/refosco/
http://community.autoblog.it/people/activities/user/refoscoxxx/
http://community.autoblog.it/people/activities/user/culandroquloso/
http://community.autoblog.it/people/activities/user/astrubaldo99/
http://community.autoblog.it/people/activities/user/HARDCORsa/
http://community.autoblog.it/people/activities/user/mitch/
http://community.autoblog.it/people/activities/user/cowabunga/
http://community.autoblog.it/people/activities/user/stupingo/
http://community.autoblog.it/people/activities/user/stupingoa1/
http://community.autoblog.it/people/activities/user/K2?/
http://community.autoblog.it/people/activities/user/qkbc/
http://community.autoblog.it/people/activities/user/audista_paullista/
http://community.autoblog.it/people/activities/user/nbsp/
http://community.autoblog.it/people/activities/user/Inziante/
http://community.autoblog.it/people/activities/user/Leop/
http://community.autoblog.it/people/activities/user/6DkIiLnDgO9/
http://community.autoblog.it/people/activities/user/Stuffit/
http://community.autoblog.it/people/activities/user/fieroItaliano458/
http://community.autoblog.it/people/activities/user/luciano5510/
http://community.autoblog.it/people/activities/user/cawabunga
http://community.autoblog.it/people/activities/user/cowobungo
http://community.autoblog.it/people/activities/user/paolo350z
http://community.autoblog.it/people/activities/user/hybridrulez

Karma: 0
up down
da near near 2010-11-30 14:53:38 - #32

@31
se non hai capacità di apprendere la realtà non riuscirai mai a rapportarti con nessuno, se non altri falsoni ipocriti, continua pure a vivere nell’immaginario, non andrai molto in la, e sei pure piccolino, crescerai molto male in età adolescenziale… fai pure.

Karma: 0
up down
da cowobungo cowobungo 2010-11-30 16:54:27 - #33

Ahh ahh Cowo mi fai troppo ridere con le tue continue arrampicate sugli specchi, sei patetico… Se il Doblò è brutto allora il Combo cos’è?! Ma dico l’hai mai visto? Una vecchia Corsa con attaccato sopra uno scatolone… Patetico come te! E poi anche il Combo è venduto con omologazione M1 (autovettura) e non solo N1 (autocarro). Continua così AliciO nel paese delle GMmate…

Karma: 0
up down
da UnAltroFiattaro UnAltroFiattaro 2010-11-30 21:41:35 - #34
Registrati per commentare