I soliti nazionalisti francesi del ca??o! 200 CV contro 170 CV! Due allestimenti diversi! Non è proprio una sfida alla pari! A quando un confronto serio?

Karma: 0
up down
da Luca83 Luca83 2010-07-09 15:42:01 - #1

bellissima quella foto, con una Giulietta nera in ombra, e la Peugeot rossa in pieno sole.
Francesi…

Karma: 0
up down
da ∂lfa ∂lfa 2010-07-09 17:32:58 - #2

guardate la foto 3, si intravede una chiave sul sedile, sembra quella per smontare il pedale dell’acceleratore per poi dire che è difettoso!!!

che vergogna sti francesi, dovrebbero imparare dalla famosa lealtà italiana mafiosa, che evade qualsiasi cosa e corruttrice… sono proprio francesi!

Karma: 0
up down
da callistoro callistoro 2010-07-09 17:55:09 - #3

la Giuly svetta c’è poco da fare, anche gli sciovisti francesi devono arrendersi, peccato per il frontale di questa Giuly che proprio non lo digerisco.

Karma: 0
up down
da a1 a1 2010-07-09 18:29:00 - #4

a1 - veramente nell’articolo la criticano abbastanza…DNA inutile (anzi fastidioso), abitabilità e baule piccoli malgrado le dimensioni, frenata migliorabile, molti comandi poco ergonomici, lodano davvero solo il confort e il comportamento su strada…
Ma si sa, sono francesi…

Karma: 0
up down
da bibo bibo 2010-07-09 18:43:51 - #5

sono talmente prevedibili i francesi che neanche ho letto l’articolo, ma immagino che cosa abbiano scritto. la fama di sciovinisti li porta ad essere ridicoli in tutto il mondo….contenti loro

Karma: 0
up down
da Alpha Alpha 2010-07-09 18:53:13 - #6

Invece bella la foto della Giulietta in ombra, fa risaltare i magnifici LED posteriori. Tuttavia aspetto la nuova generazione di A37Golf (VII) per vedere come se la caverà l’Alfa.
Sarebbe interessante vedere anche come se la cava il 1750 235Cv della QV contro il 2.0 TSI della Golf GTI/A3

Karma: 0
up down
da Richard Burns Richard Burns 2010-07-09 19:01:02 - #7

a1
Mi sembra di ricordare i tuoi “”contatti”" con qualcuno del Gruppo FGA, puoi confermare? :DD
Il lancio del 2.0 Mjt 140/220Cv è ancora previsto per la Giulietta — sei mesi dopo il lancio — o ci sono (brutte) novità?

Poi altra cosa io ho una Stilo JTD, come posso fare per sapere dove è stata costruita? (Mi sta venendo pallino) :D

Karma: 0
up down
da Richard Burns Richard Burns 2010-07-09 19:09:05 - #8

francesi rosiconi

Karma: 0
up down
da ferrarista5991 ferrarista5991 2010-07-09 19:14:26 - #9

Forse la prova piu’ chiara finora. Giustissime le critiche, DNA ultra pubblicizzato ma INUTILE , la plancia (che personalmente trovo orrenda) è stata criticata per la scarsa ergonomia, contrariamente all’ottima 147…
Abitabilità posteriore sacrificata in altezza, altra nota dolente, ma caratteristica di molte medie e berline del gruppo fiat, sulla Lybra aziendale toccavo con la testa il soffitto se mi sedevo sui posti dietro..
Auto con dei pro e dei contro, da acquistare solo se innamorati….altrimenti un’ottima compatta come l’Astra offre di piu’ a meno soldi con pari qualità e oltretutto il medesimo diesel top di gamma…

Karma: 0
up down
da _FrancoVitt._ _FrancoVitt._ 2010-07-09 19:40:28 - #10

Una cosa è certa…
Mi trovano perfettamente d’accordo sull’inutilità del DNA… Manco fosse una supercar con 600cv da gestire…

Karma: 0
up down
da Nico1988 Nico1988 2010-07-09 19:50:12 - #11

burns:

per il 2.0 da 140 cv la data è quella a meno che non la cambiano all’ultimo, quanto al 2.0 da 220 cv lo vedrai sulla Lancia 300C

bibo:

Lo so ma sono francesi è normale, anche secondo me il DNA sulla Giuly non doveva esserci.

Karma: 0
up down
da a1 a1 2010-07-09 20:04:11 - #12

Nico e FrancoVitt., si vede chiaramente una cosa : non avete mai guidato la Giulietta in modalità dynamic. Altrimenti non so come si faccia a difendere il commento totalmente insensato dei giornalisti francesi… gli stessi, fra l’altro, che 2 numeri fa lodavano all’infinito la Giulietta 2.0 JTDM 170cv. Soffrono pure di alzheimer o di schizofrenia acuta, visto che negano quello che il loro stesso giornale scriveva… ma al che mi viene un dubbio : qua in francia (perché é qui che vivo…) non si sa più guidare una macchina benzina.

Karma: 0
up down
da alfista1975 alfista1975 2010-07-09 20:06:28 - #13

@13 - nell’articolo dicono che per disporre della potenza del motore bisogna appunto metterlo sempre su dinamic (dicono che allo spegnimento dell’auto torna sempre su normale, è vero?) e quindi è un po’ fastidioso, è davvero utile per te che l’hai provato il fatto che si può regolare?

Karma: 0
up down
da bibo bibo 2010-07-09 20:17:46 - #14

paradossalmente il confronto è anche giusto (tra questa e la gti ci sono 30cv di differenza, tra la gti e la qv ce ne sono 35), tuttavia è piuttosto ridicolo!!

Karma: 0
up down
da stromberg stromberg 2010-07-09 20:54:54 - #15

@14 - se per spegnimento dell’auto intendi lo start&stop ai semafori, non é vero. Se invece parliamo proprio di quando spegni il motore con la chiave, si é vero. Ma cosa ti costa 1 secondo a premere sul manettino in cambio di consumi largamente inferiori negli ingorghi in città ?
I giornalisti francesi sono i primi a usare criteri di paragone uguali per tutti i segmenti d’auto : ti sottolineano perfino il bagagliaio inadeguato su una Ferrari California. Per una volta che Alfa lancia un modello ben equilibrato e non solo sportivo, capace di offrire confort e di consumare poco, adesso arriva il rimprovero che non é abbastanza cattiva ? Sono ridicoli nelle loro contraddizioni, anche se almeno non hanno fatto come i colleghi tedeschi che non hanno esitato a sabotare la Giulietta per criticarla… vergogna a tutti quanti… andate a provare la Giulietta per almeno un’ora sia in città che su strade veloci e poi ne riparliamo.

Karma: 0
up down
da alfista1975 alfista1975 2010-07-10 07:59:14 - #16

@16 - non intendo assolutamente “difendere” i giornalisti della prova, le mie erano domande visto che ancora non l’ho provata, ma lo voglio fare al più presto appena sarà disponibile qui…è vero che come tutti i giornali sono un po’ di parte con i prodotti casalinghi ma almeno fanno delle prove complete e non si limitano a salirci e fare pochi km per poi citare i dati forniti dalla Casa…

Io comunque penso che l’acquirente Alfa si aspetta qualcosa di più di una semplice Golf, Astra o Megane, qualcosa che valga la pena di spendere quei 2-3.000€ in più sia in fatto di qualità che di sportività, esteticamente non mi convince molto specialmente davanti e gli interni li trovo “pasticciati” nel senso che le diverse parti o comandi mi sembrano scoordinati fra di loro , dopo la prova però potrò farmi un’idea migliore…

Karma: 0
up down
da bibo bibo 2010-07-10 08:26:20 - #17

@alfista1975:
Hai ragione, non ho mai provato una Giulietta, quello che semplicemente volevo dire è che, come anche tu hai sottolineato, l’auto vada decisamente meglio con la modalità Dynamic, quindi le altre due (Normal e All weather) che le usi a fare??

Karma: 0
up down
da Nico1988 Nico1988 2010-07-10 09:31:06 - #18

Ma che fastidio vi da il DNA?? Cioè se c’è una cosa in più meglio!! Non è un obbligo usarlo, chi invece vuole provare stitli di guida differenti lo usa! Quando era uscito un articolo sul fatto che sulla Giulietta “base” non ci sarebbe stato tutti a lamentarsi… Poi comunque è un “giocattolino” in più che può attirare nuovi giovani clienti

Karma: 0
up down
da xilan xilan 2010-07-10 10:26:38 - #19

i nerd

Karma: 0
up down
da stromberg stromberg 2010-07-10 10:28:27 - #20

LA SIGNORA ITALIANA VINCE SU TUTTE LE ALTRE… C’è POCO DA DIRE!!

Karma: 0
up down
da geddon geddon 2010-07-10 12:10:51 - #21

_FrancoVitt._ Uh, è bello vedere che anche tu hai comperato una Giulietta. Come, non l’hai mai nemmeno guidata? Ah, capisco, allora quando dici che il Dna è inutile si tratta solo di uno dei tuoi soliti commenti a pera. Insomma, sparati a caso.

Karma: 0
up down
da ∂lfa ∂lfa 2010-07-10 18:16:37 - #22

Ma come l’hanno Paragonata all’attuale serie 1. Mi sa tanto che a francesi ,inglesi e tedeschi gli brucia un pò!!

Karma: 0
up down
da salgre84 salgre84 2010-07-11 16:44:59 - #23
Registrati per commentare