20 Vota

Test di affidabilità: Applausi di Auto Bild per Fiat Bravo 1.9 MJT dopo 100.000 Km feed

Tag: Fiat Bravo

Nella lista dei 64 test di Auto Bild, Fiat Bravo ottiene il 7° posto assoluto!!
INCREDIBILE! Il marchio con i peggiori risultati? VW DAS AUTO.

avatarofficine83 (1 anno e 11 mesi fa) Segnalazione inopportuna?
Karma: 0
up down
da officine83 officine83 2010-06-04 11:44:09 - #1
Karma: 0
up down
da officine83 officine83 2010-06-04 11:48:27 - #2

officine83:

ottimi tuoi commenti #1 e 2, li QUOTO, visto che non posso votarli voto la segnalazione.

Karma: 0
up down
da a1 a1 2010-06-04 12:10:01 - #3

si ma…miseria….una bravo più affidabile di una 159???addirittura la 147 è meglio??

poi dicono che pomigliano non va chiuso…

Karma: 0
up down
da Alfonso Alfonso 2010-06-04 15:20:46 - #4

Questi sono i dati veri, dove sono riportati i valori della TOTALITA’ delle auto immatricolate, non di un singolo esemplare:

http://www1.adac.de/Auto_Motorrad/pannenstatistik_maengelforum/Pannenstatistik_2009/default.asp?ComponentID=290014&SourcePageID=9989

Karma: 0
up down
da stern stern 2010-06-04 15:44:20 - #5

beh, tutti insieme, stiamo dimostrando che noi italiani nn siamo solamente capaci di fare Supercar…

Karma: 0
up down
da Knoxville Knoxville 2010-06-04 16:28:56 - #6

Ti rode sempre e comunque!

Karma: 0
up down
da D3S1GN-2080 D3S1GN-2080 2010-06-04 17:20:40 - #7

Con questo “test di lunga durata” Auto Bild ha quantificato tutti i difetti avuti della vettura in prova nell’arco dei 100.000 Km previsti (4 difetti) e fatto una lista degli ultimi modelli da loro testati (64) nella quale vengono smiticati alcuni detti che sono ancora ben radicati nelle teste di molta gente, come la famosa qualità teutonica (o recentemente nipponica) con patetici risultati del marchio VW.
46° VW Golf 26 difetti
59° VW Passat 41 difetti
60° VW Fox 42 difetti
63° VW Polo 56 difetti
64° VW Touran e peggior risultato in lista con 77 difetti

Infine Fiat Bravo dopo essere stata completamente smontata e attentamente esaminata pezzo per pezzo (come del resto tutte le altre) è stata elogiata per l’ottimo stato (quasi nuovo) in cui erano ancora soprattutto il motore ma anche la gran parte della meccanica così come interni e sedili.

Karma: 0
up down
da officine83 officine83 2010-06-04 18:31:25 - #8

@officine83:
La Bravo va bene, ma la famosa qualità teutonica è ancora ben piantata in testa alla classifica…
Al primo posto io leggo BMW 130i…

Karma: 0
up down
da Nico1988 Nico1988 2010-06-04 19:02:30 - #9

WOW non ci credo , abbiamo umiliato la VW , la bravo poi!!!!!! in più è stata una rivista tedesca a premiarla , questa la rinfaccero ai filo-krukki finche campo………

Karma: 0
up down
da liutprando liutprando 2010-06-04 19:04:55 - #10

grande prestazione di FIAT ….il bello è ke se andate a leggere i commenti dei lettori tedeschi ( se avete un traduttore di siti è piu facile ) noterete come quei ridicoli dei tedeschi se ne escono con affermazioni del tipo….. ma le italiane i primi 2 anni vanno bene è dopo ke cadono a pezzi…..oppure….. i primi anni nn hanno problemi ma dopo ne avranno tanti e con regolarità…ahahahahha RIDICOLI!!! nn sanno piu a cosa attaccarsi questi tedeschi per dimostrare la loro superiorità …..che ovviamente NON ESISTE!!!!!

Karma: 0
up down
da altonypacino altonypacino 2010-06-04 19:35:40 - #11

Ahahah ma belli che siete!

Quando AutoBild o Motor und sport parlavano di vetture tedesche, elogiandone certe caratteristiche, la notizia manco veniva presa in considerazione perchè OVVIAMENTE loro sono crucchi e sono faziosi, figuriamoci se non parlano bene solo delle loro auto!

Adesso spunta qualche articoletto, qualche prova di elogio ai prodotti Fiat ed ecco che tutti si fiondano interessati e orgogliosi pendendo dalle labbra dei giornalisti….che fino a due minuti fa erano faziosi crucchi mangia crauti!

Fate tutti R - I - D - E - R - E :))))

Karma: 0
up down
da _FrancoVitt._ _FrancoVitt._ 2010-06-04 19:48:45 - #12

@FrancoVitt
beh scusaci se amiamo i nostri prodotti e li elogiamo (cosa tra l’altro meritatissima) non vedo xche non dovremmo visto che i tedeschi hanno la costante idea di essere superiori a noi in tutto cio che riguarda il settore automotive…..alla faccia loro se otteniamo risultati migliori delle loro auto e anke alla faccia tua che sei il solito rompi tedescofilo ahahahahahah

Karma: 0
up down
da altonypacino altonypacino 2010-06-04 19:58:26 - #13

ma perchè non dovrebbero avere la costante idea di essere superiori? In italia facciamo macchine di segmento b e c…poi c’è il niente, fino a maserati e ferrari…sembra normale? Hanno in mano tutto il mercato premium…Qua c’è costante fissa di superare i tedeschi…domanda:con che cosa? Il colmo è che i tedeschi non si pongono nemmeno il problema…la concorrenza è tutta dentro i confini…anche perchè l’auto italiana non esce dai propri…

Karma: 0
up down
da ginobino ginobino 2010-06-04 20:27:16 - #14

#13
Quoto… Però ci mancava un bell’ ESTICAZZI!!

Karma: 0
up down
da Tekmind Tekmind 2010-06-04 20:36:33 - #15

Certo che sei una volpe! Stai denigrando la stessa gente che ha scritto l’articolo sulla bravo e quello sulla Giulietta! Ma in effetti non mi sorprendo mai abbastanza di quanto sia difficile fare un discorso a certe persone qui dentro… Cosa dici “alla faccia loro”, se sono loro ad aver fatto il test?!? Se per forza di cose avessero voluto sminuire la bravo avrebbero “taroccato” qualcosa come sostenete facciano di continuo visto che millantano di essere superiori nelle proprie auto mentre secondo voi non lo sono! E invece si sono dimostrati obiettivi al contrario vostro che quando parlavano bene di X macchina allora erano di parte, quando invece parlano bene di Fiat allora hanno ragione! Ma dai che quattro bambini che siete…

Karma: 0
up down
da _FrancoVitt._ _FrancoVitt._ 2010-06-04 20:49:08 - #16

oh ma per una volta che facciamo qualcosa di buono dovete sminuire pure quello ?????? è vero i krukki sono bravi e anche tanto , era questo che vi volevate sentir dire , avete ragione i tedeschi sono maledettamente bravi a far le auto dai segmenti b alle supercar , ma per una volta che gli superiamo in qualcosa dovremmo esser contenti tutti , o mi sbaglio?? poi è normale che se un’auto tedesca vinci l’auto dell’anno per autobild nessuno si stupisce è krukka , ca77o……….
se poi non vi piace stare in italia andatevene vi capirei ma non rompete le scatole almeno!!!!!

Karma: 0
up down
da liutprando liutprando 2010-06-04 21:14:10 - #17

#14 ginobino, la fiat produce tante A, B e C e poi si va quasi subito all’ E e supercar perchè??

perchè la gente è ancora stereotipata che crede che le fiat di segmento D non siano valide, e quindi non se le comprano, e le fiat se non se le comprano non le produce

ragiona: è la domanda che crea l’offerta e il mercato, non l’offerta che crea domanda, non c’è niente da screditare alla fiat e alfa e lancia se non fanno segmento D, se la gente è stupida e non se le compra per chi le fanno???

lunga vita a fiat, e speriamo che la gente si svegli con questa convinzione che i tedeschi siamo i meglio, l’italia si è sempre distinta in ogni cosa meritevole e ne è ai vertici

Karma: 0
up down
da asinelli asinelli 2010-06-04 21:26:22 - #18

quoto asinelli , però per ora (vorrei sottolineare per ora) , i krukki sono più bravi nel campo automobilistico , per il prodotto che offrono sono ancora superiori a noi anche se stiamo arrivando !!

Karma: 0
up down
da liutprando liutprando 2010-06-04 21:34:01 - #19

18
Smettiamola col dire che la gente è stupida e non le compra. Quando il prodotto è buono, vende anche nel segmento D (vedi 156). Certo che se come segmento D mi proponi la croma allora lo stupido è quello che la compra, non quello che guarda la concorrenza!!!!

Karma: 0
up down
da pinistuta-behmeglio-la-brera pinistuta-behmeglio-la-brera 2010-06-04 21:51:04 - #20

la croma è un’auto ottima, è utilizzata dai macinatori di km proprio perchè arriva a 300.000 km senza lamentarsi una volta

esci dallo stereotipo, la gente è stupida, guarda maria de filippi, ascolta tiziano ferro e vasco rossi, va in discoteca e compra auto solo perchè la tv o lo stereotipo dice loro di fare..

se la gente ragionasse con la propria testa, non ci sarebbe tutta questa ignoranza, che giudica a priori senza sapere

Karma: 0
up down
da asinelli asinelli 2010-06-04 22:00:48 - #21

si va bene… se per te anche la croma è un’ottima auto è inutile anche solo iniziare una discussione.

Karma: 0
up down
da pinistuta-behmeglio-la-brera pinistuta-behmeglio-la-brera 2010-06-04 22:33:30 - #22

“la croma è un’auto ottima”

Tanto ottima che dopo 2 anni è arrivato il restyling…

Karma: 0
up down
da Nico1988 Nico1988 2010-06-05 09:52:21 - #23

Sono molto contento per Fiat e per me (visto che ho una Delta che è una Bravo più rifinita) Comunque la Croma era un ottima macchina ed ero indeciso proprio tra quest’ultima e la Delta.
Peccato che non sia stata apprezzata dal pubblico! Il motivo del restyling è che effettivamente la prima serie era troppo anonima e goffa, invece con il facelift ha guadagnato parecchio dal punto di vista estetico, ma purtroppo ormai era troppo tardi. Se fosse nata come la versione attuale, avrebbe sicuramente venduto di più.
Altra cosa in cui Fiat ha sbagliato, è stata quella di non dotarla di motori più moderni, la Croma monta i più vecchi di tutta la gamma del gruppo.

Karma: 0
up down
da UnAltroFiattaro UnAltroFiattaro 2010-06-06 00:40:56 - #24

ma guarda, fiat al vertice e vw in fondo, è c’è ancora gente ottusa che crede che fiat sia da meno della concorrenza

Karma: 0
up down
da Fiori Fiori 2010-06-06 01:10:22 - #25
Registrati per commentare