7 Vota

Audi A1: Superate le Aspettative di Vendita.. feed

Erano Previsti ordini pari a 80000 per l'anno 2010..
invece gli ordini sono gia oltre 120mila..

avatarbugatti&91 (2 anni fa) Segnalazione inopportuna?

Bene bene, fa piacere vedere che ci sono tante persone con il sale in zucca che fanno l’esatto contrario di quello che scrive qualche ragazzotto sui blog italiani.

Karma: 0
up down
da nilaon nilaon 2010-05-12 11:55:55 - #1

Non c’è niente da fare, chi sa produrre auto emerge sempre e in maniera esuberante, avevo previsto un mega-successo per la A1, ma questo va’ già oltre ogni più rosea aspettativa…

Karma: 0
up down
da stern stern 2010-05-12 11:58:49 - #2

cosa scrive sto tizio sui blog italiani?..
poi se per te la gente la ritieni con il sale nella zucca xke nn compra le auto che piaccono a te ma che piacciono a loro.. nn saprei chi dei due ha piu sale nella zucca.. anche perche se un’auto nn la provi.. e inutile dire che nn vale niente.. prima di dare un giudiio bisogna provarla senza guardare lo stemma che ha sul cofano.

Karma: 0
up down
da bugatti&91 bugatti&91 2010-05-12 11:59:38 - #3

#2
io pensavo che arrivassero a venderne 100mila annue.. invece sono schizzati oltre i 120..

Karma: 0
up down
da bugatti&91 bugatti&91 2010-05-12 12:00:31 - #4

La A1 si conferma come la più autorevole e valida alternativa al best-seller Mini.

Karma: 0
up down
da stern stern 2010-05-12 12:00:35 - #5

120.000 audi A1?? Altro che 2012..la fine del mondo deve arrivare prima…e ce la meritiamo!

Karma: 0
up down
da ErikDesmoLover ErikDesmoLover 2010-05-12 12:01:02 - #6

Io pensavo a meno di 100.000 essendo un modello completamente nuovo

Karma: 0
up down
da stern stern 2010-05-12 12:02:25 - #7

6
già…se poi conti che ha successo quello sgorbio della punto evo, ce la meritiamo proprio!!

Karma: 0
up down
da pinistuta-behmeglio-la-brera pinistuta-behmeglio-la-brera 2010-05-12 12:05:22 - #8

Va bene che l’inglese non è il mio pane, ma dove li vedi 120.000 ordini? si parla che probabilmente si supereranno le 50.000 previste per il 2010 per poi passare alle 80.000 per il 2011 e alle 100.000 per gli anni futuri…

Karma: 0
up down
da bibo bibo 2010-05-12 12:17:50 - #9

si esatto…quest anno superano le 50′000 unità (il che non è malaccio visto che siamo a metà maggio). L’anno prossimo 80′000 e poi 100′000 nel 2012. Le 120′000 non le vedo nemmeno io. Resta il fatto che a quanto pare è un successone.

Karma: 0
up down
da stromberg stromberg 2010-05-12 12:26:08 - #10

Premesso che i numeri citati sopra non si capisce da dove saltino fuori, visto che nell’ articolo si parla di 50.000 vetture prodotte nel 2010 e di ordini “probabilmente” superiori in numero, con conseguente lista di attesa,
e… beh bibo #9 ha già fatto notare: previste 80mila 2011, 100mila in poi.

Detto ciò
NESSUNO al mondo sa vendere come VAG quindi nonostante questa A1 non sia null’altro che una (peraltro buonissima) Polo/Ibiza imbellettata con interni scenografici, un muso di A4 e coda serie Q messe su di un corpo vettura evidentissimamente ispirato alla 500 (strizzando l’occhio al pubblico femminile)
mi aspetto che venderà sicuramente molto attraendo soprattutto nuovi clienti per Audi (stimano il 90%)

Karma: 0
up down
da Pal Pal 2010-05-12 12:30:21 - #11

Vero, non avevo mica letto il link, non c’è assolutamente scritto che ci sono 120mila ordini ma che i clienti dovranno aspettare perchè probabilmente gli ordini (del 2010) andranno oltre le 50mila vetture previste per la produzione, infatti nel 2011 e 2012 aumenteranno la produzione.

#3
???

Karma: 0
up down
da nilaon nilaon 2010-05-12 12:37:17 - #12

sbaglio o si parla di stima?

Karma: 0
up down
da Class Class 2010-05-12 12:45:36 - #13

dettagli. :D
Che volete che siano, si parla di una produzione annua stimata a 120.000 ma qua già si fantastica di 120.000 ordini nel 2010. Vabbè, che vita sarebbe senza i vaggari?

Karma: 0
up down
da ∂lfa ∂lfa 2010-05-12 13:21:44 - #15

La gente ha proprio i prosciutti agli occhi quando acquista auto di questo tipo a quel prezzo per giunta!!!!

Karma: 0
up down
da newcris newcris 2010-05-12 13:31:20 - #16

Edit:
La gente ha proprio le fette di prosciutto agli occhi quando acquista auto di questo tipo a quel prezzo per giunta!!!!

Karma: 0
up down
da newcris newcris 2010-05-12 13:32:12 - #17

#17
A quel prezzo ti compri una Punto Evo con quel meraviglioso 1.3 Mjet che in basso non ha un c@zzo di coppia

Karma: 0
up down
da theNewBarè theNewBarè 2010-05-12 14:09:41 - #18

a parte che non capisco cosa abbia questa auto di così sconvolgente quando restando nella stessa “famiglia” ci sono ibiza e polo che costano decisamente molto meno… i motori 105cv diesel e 122 cv benzina vengono affossati dalla concorrenza già al debutto (anche se penso che usciranno nuovi motori man mano….) ma la cosa più impressionante sono i prezzi

questa di fatto sarà la segmento b più CARA sul mercato europeo… invito tutti a farvi una configurazione sul sito www.audi.de qui si parla di un auto poco accessoriata con motori appena sufficienti che supera le 20.000 euro…. sempre in attesa delle nuove motorizzazioni che farebbe schizzare il prezzo a livelli indecenti

poi ordini o non ordini questa per me rappresenta un bel rischio per audi… perchè con questi prezzi o l’auto è praticamente perfetta senza alcun difetto altrimenti potrebbero fare incazzare parecchi clienti…. cosa che tempo fa successe con la sfortunata e carissima prima serie della Classe A che portò molti clienti storici mercedes ad orientarsi su bmw-audi-VW

Karma: 0
up down
da ren78bg ren78bg 2010-05-12 14:25:21 - #19

@ ren78bg

Il confronto va fatto con Mini, Mito, e Ypsilon, sicuro che i motori non siano concorrenziali ?

Karma: 0
up down
da stern stern 2010-05-12 14:28:36 - #20

Azzo quante checche in visibilio per Justin Timberlake…cmq non ci credo finche non vedo il totale immatricolazioni di fine 2010. Le previsioni tenetevele voi boccaloni pronti a dare il c|_|lo per avere gli anelli.

Karma: 0
up down
da Gigi Gigi 2010-05-12 14:36:16 - #21

I motori di Mito (quelli di Ypsilon attuale non concorrono con nulla) l’A1 li sogna la notte. Di giorno invece deve fare i conti con polmoni 1,6 Tdi da 105cv senza coppia e dei Turbo benzina che nonostante la doppia sovralimentazione stanno dietro al Multiair di Mito Qv. Per non parlare del Tsi da 122cv che il multiair da 135 lo vede solo dall’osservatorio astronomico.

Karma: 0
up down
da Gigi Gigi 2010-05-12 14:40:32 - #22

@stern

la mito 1.4 multiair da 135 cv parte da 17.400, con 20.800 ti prendi la QV da 170 CAVALLI super accessoriata che fa la sua porca figura

la ypsilon non è nemmeno paragonabile sia per prezzo (parte da 11.900 euro) sia per motori (decisamente inferiore il 95 Cv, cosa che per un acquirente ypsilon frega poco o nulla credo)

per quanto riguardo la mini, si, i prezzi sono (casualmente) allineati, anzi direi copiati (prendendo come riferimento la cooper da 122 Cv)…. questo forse per fare capire a tutti a quale mercato vuole attingere VAG……
ma c’è un piccolo particolare, seppur l’abbia sempre criticata la mini per il prezzo, ho sempre riconosciuto l’unicità del modello e della guida…. mi dici cosa ha di unicita questa A1?? in fondo mi potrei prendere con 18.750 la polo 1.2 105 cv con cambio DSG a 7 rapporti

Karma: 0
up down
da ren78bg ren78bg 2010-05-12 14:46:46 - #23

La storia del prezzo è assurda: sono auto che non son pensate per risparmiare altrimenti si va sul semplice. E la gente a quanto pare non pensa agli esagerati esuberi quando l’acquistano. L’unica con un prezzo più decente è la ds3 che è anche la migliore di tutte

Detto questo, ho sempre pensato e penso che la a1 venderà un botto…

Karma: 0
up down
da dssssssss dssssssss 2010-05-12 14:47:34 - #24

Pal ha sitetizzato il concetto:
“questa A1 non è null’altro che una Polo/Ibiza imbellettata con interni scenografici, un muso di A4 e coda serie Q”, con la mia personale considerazione che gli interni sono tutto tranne che scenografici…visti dal vivo a ginevra sono piuttosto sottotono, non certo in linea con gli standard riconosciuti alla casa!
Infine per giustificare un prezzo così elevato deve sussistere una qualche esclusività evidente…cosa che nella A1 non trovo assolutamente, se escludiamo il fatto che sul cofano ci siano i 4 anelli tanto di moda negli ultimi tempi.
La mini può permettersi di stare lì dov’è perché ha una storia alle spalle ed un progetto ben preciso. L’audi invece è fuori luogo.
Mito è ottimamente posizionata così come la DS3.

Karma: 0
up down
da newcris newcris 2010-05-12 15:16:14 - #25

Come dice qualcuno, la mamma degli stupidi è sempre incinta!

Karma: 0
up down
da ---------Luca------------ ---------Luca------------ 2010-05-12 15:28:12 - #26

@ ren78bg

La concorrenza c’è eccome: la Mito ti fa’ pagare oltre 20.000 per un 1.3 JTDm da 95 CV oppure il 1.3 JTDm da 90 CV.
Quindi come vedi anche qui ci sono prezzi elevati per motori di bassa potenza, aspetta cha Audi abbia sviluppato tutta la gamma di versioni poi ne riparliamo…

Karma: 0
up down
da stern stern 2010-05-12 15:30:27 - #27

Riguardo la guidabilità della A1, l’hai già provata per confrontarla con la Mini ?
E non mi venire a dire che deriva dalla Polo, perchè pure la Mito deriva dalla Punto.

Karma: 0
up down
da stern stern 2010-05-12 15:32:12 - #28

Guarda che nessuno batte la Mini…men che meno una Polo vestita da Audi. Non occorrono nemmeno le prove.

Karma: 0
up down
da Gigi Gigi 2010-05-12 15:38:40 - #29

@stern

ma no dai, ti stai confondendo alla grande… da te non me lo aspettavo…. di solito sei molto competente

ricapitoliamo i prezzi di mito:
1.4 benzina da 78cv da € 14.900
1.4 mutliair da 105cv da € 15.800
1.4 multiair turbo da 135cv da € 17.400
1.4 multiair turbo QV da 170cv da € 20.800 (ma in pratica full optional)

1.3 multijet da 95cv da € 19.200
1.6 multijet da 120 cv da € 20.700
entrambe solo con allestimento distinctive
(cioè praticamente completo)

Karma: 0
up down
da ren78bg ren78bg 2010-05-12 15:42:07 - #30

@ gigi

Stai tranquillo che dei TFSI arriveranno versioni con potenze assai più elevate, in fondo anche la Mito propone il 1.4 da 78 CV a oltre 17.500 € quindi…

Karma: 0
up down
da stern stern 2010-05-12 15:48:21 - #31

…. mentre dai prezzi tedeschi la a1 parte dai 19.200 del diesel ai 20.500 del benzina praticamente “svestita”

se fai allestimento ambition parti dalle 22.000 euro in poi

ti sembrano prezzi concorrenziali?

senza considerare gli sconti che ti fanno sulla mito in concessionaria….

Karma: 0
up down
da ren78bg ren78bg 2010-05-12 15:48:43 - #32

@ ren78bg

Non mi confondo affatto:

http://www.quattroruote.it/listino/scheda.cfm?mar=83&cmod=3854&call=83871&aa=2009&mm=10&ccar=2

oppure:

http://www.quattroruote.it/listino/scheda.cfm?mar=83&cmod=3854&call=80178&aa=2008&mm=12&ccar=2

Quello che voglio illustrare è che anche la Mito la trovi a potenze basse e prezzi elevati.

Karma: 0
up down
da stern stern 2010-05-12 15:53:02 - #33

La Mito è sul mercato da 1 anno, quando anche la A1 avrà dispiegato tutte le versioni gli sconti arriveranno pure lì.

Karma: 0
up down
da stern stern 2010-05-12 15:55:06 - #34

@stern…

innanzitutto stai prendendo dati sbagliati…. a parte che la potenza da 90 cv non c’è attualmente a listino e i prezzi non sono aggiornati…. e poi hai preso come riferimento l’auto completamente FULL OPTIONAL distinctive sport pack… ci mancherebbe

ma a dimostrazione di questo fatti una configurazione su www.alfaromeo.it

Karma: 0
up down
da ren78bg ren78bg 2010-05-12 16:03:13 - #35

e poi se vai su www.audi.de e ti fai la configurazione della a1 diesel a parità di dotazioni a cui tu facevi riferimento sei sulle 23.000 euro….

Karma: 0
up down
da ren78bg ren78bg 2010-05-12 16:08:33 - #36

Ok, aspettiamo di vedere la commercializzazione in Italia, i dati li ho presi su quattroruote per avere una rapida dei prezzi, se non sono aggiornati o attendibili non è colpa mia ma di “quattroruote”, tieni comunque conto che da sempre, non da ieri, i prezzi di Audi per non dire BMW o Mercedes-Benz sono più alti rispetto la concorrenza, è sempre stato così.
Ma gli sconti li fanno tutti.

Karma: 0
up down
da stern stern 2010-05-12 16:30:51 - #37

cera un’articolo su internet che parlava di 120mila.. preordini.. nn trovo piu l’articolo.. ma lho letto..

Karma: 0
up down
da bugatti&91 bugatti&91 2010-05-12 16:57:30 - #38

cosa vi scannate a fare? questa a1 avrà molto più successo della mito… che costi di più o che costi di meno, c’è poco da fare!!!

Karma: 0
up down
da pinistuta-behmeglio-la-brera pinistuta-behmeglio-la-brera 2010-05-12 17:49:34 - #39

stupito

allucinato

definire “auto di qualità e fatta bene” questa a1 è da incompetenti. io l’ho vista dal vivo, è tozza, non molto bella, e la qualità delle altra audi (a4 a5 a6) è nettamente superiore.

questa è una polo in tutto e per tutto, le palstiche della zona cambio si rigano pure, (provato) e le plastiche del cruscotto dure

oh meglio per audi se vende, MA non di te vaccate su quest’auto. come concetto, contenuti e tutto il resto è come la mito. identica.

Karma: 0
up down
da Alfonso Alfonso 2010-05-12 21:09:51 - #40

si infatti c’è poco da fare, lo dissi a suo tempo, questa audi avrebbe stravenduto rispetto a mini e mito di sicuro!! audi ha un marketing e una immagine solida

peccato però. con mito tutti asputare su meccanica e derivazione. a1, che è uguale, la vendono a 3000 euro in più

mah

Karma: 0
up down
da Alfonso Alfonso 2010-05-12 21:11:10 - #41

le plastiche ci sono anche sulla giulietta che e di segmento superiore. e si rigano facilmente pure quelle.. poi a parlare di interni preferisco quelli della a1 alla giulietta. sono belli ma la zona cambio e tutta da rifare.. e troppo vuota…

Karma: 0
up down
da bugatti&91 bugatti&91 2010-05-12 21:34:49 - #42

Riguardo ai motori, anche io all’uscita dell’A1 ho pensato che come gamma era piuttosto scarsa, in confronto alle rivali Mito e Mini. E’ vero, le versioni sportive arriveranno, ma le due rivali già all’uscita avevano versioni di punta di tutto rispetto, che poi si sono anche rinnovate nel giro di poco tempo (in questo caso parlo della Mito). L’A1 offre come motore di punta, attualmente, un 120 cv. Mini offre la stessa potenza come motore intermedio, e la stessa cosa Mito con anche la possibilità di scegliere 120 cv a gas o 135 a benzina. Insomma, la A1 venderà probabilmente molto bene, sicuramente più di Mito e forse alla pari con Mini, ma Audi avrebbe potuto lanciarla meglio, secondo me

Karma: 0
up down
da SickBoy SickBoy 2010-05-12 23:04:43 - #43

Comunque, sarà sicuramente interessante, quando uscirà il top di gamma audi, un confronto fra S1, Mini S e Mito QV

Karma: 0
up down
da SickBoy SickBoy 2010-05-12 23:06:22 - #44

Piccolo appunto per ren78bg:

Inutile fare paragoni di configurazioni utilizzando www.audi.de in quanto il mercato tedesco è ben differente da quello italiano, in Germania la maggior parte delle auto vengono proposte quasi totalmente spoglie di optional.
A differenza dell’Italiano medio, in Germania non c’è questa folle rincorsa ad acquistare un auto full optional e quindi per questo motivo non vengono predisposti già di serie

Karma: 0
up down
da fulgo fulgo 2010-05-13 18:35:04 - #45

Il tuo discorso sarebbe anche veritiero se non fosse che le case sugli optional ci guadagnano molto più che con la macchina in sé, e quindi la politica di non mettere optional alla fine va a tutto vantaggio della casa, non del cliente

Karma: 0
up down
da SickBoy SickBoy 2010-05-13 20:38:29 - #46

Su questo probabilmente hai ragione tu, ma il mio discorso riguardava più che altro sul fatto che non bisogna confrontare auto di diversi mercati.

Karma: 0
up down
da fulgo fulgo 2010-05-13 21:42:30 - #47
Registrati per commentare