4 Vota

L'Alfa Romeo Giulietta contro tutte. Uno sguardo al listino per capire come si posiziona sul mercato la nuova compatta Alfa feed

La nuova Alfa Romeo Giulietta non è ancora arrivata sul mercato, ma l’ufficializzazione del suo listino prezzi ha aperto la discussione sull'impatto che quest'auto potrà avere nel segmento C, Omniauto fa una comparazione tra i prezzi delle varie segmento C.

avatara1 (1 anno e 11 mesi fa) Segnalazione inopportuna?

sono importanti anche gli sconti

Karma: 0
up down
da tombolaso tombolaso 2010-03-09 19:03:10 - #1

per me e meglio la veyron ;)

Karma: 0
up down
da bugatti&91 bugatti&91 2010-03-09 19:11:18 - #2

Ho configurato una Giulietta e una A3 Sp. e equipaggiandole in egual modo l’A3 risulta più costosa di ben 3965€!!! Sono partito dalla versione Distinctive per l’Alfa e Ambition per l’Audi e da lì ho aggiunto Sport Pack 18″, Premium Pack Plus, Tetto panoramico, Interno in pelle, Cruise control, Vernice metallizzata. Per l’Audi invece S-Line, int pelle, fari xenon, vernice met, i vari sensori, cruise control, tetto pan., cerchi 18″.

PREZZO ALFA: 35.150,00 €
PREZZO AUDI: 39.115,00 €

Traete voi le conclusioni!

Karma: 0
up down
da DAMI ALBY DAMI ALBY 2010-03-09 19:13:00 - #3

@3 l’A3 è a fine carriera quindi si può trattare sul prezzo di listino (uno sconto tra i 1.500 e i 2.000 è normale oltre ai vari finanziamenti agevolati che offre l’Audi) la Giulietta è nuova non credo che si sbilanciano più di tanto sul prezzo di listino, credo uno sconto di 500 euro e poco più…di Giuly ne venderanno circa 60-70 mila l’anno secondo me

Karma: 0
up down
da corvettec6r corvettec6r 2010-03-09 19:28:16 - #4

senza contare che all’estero costerà qualcosa in meno soprattutto gli sconti saranno + consistenti

Karma: 0
up down
da corvettec6r corvettec6r 2010-03-09 19:29:01 - #5

@4: 1500/2000??? moooolto ma mooolto di più!!!!

Karma: 0
up down
da DAMI ALBY DAMI ALBY 2010-03-09 19:31:07 - #6

almeno un 10%, che equivale a 3900€ circa

Karma: 0
up down
da DAMI ALBY DAMI ALBY 2010-03-09 19:31:54 - #7

ERRORE PER L’ALFA: IL CRUISE CONTROL E’ DI SERIE: -350€ , MENTRE I COMANDI AL VOLANTE NO +20€.

PREZZO FINALE: 34.820,00€

Karma: 0
up down
da DAMI ALBY DAMI ALBY 2010-03-09 20:03:52 - #8

e se per voi 34 sono pochi io con 40 mi compro una A5

Karma: 0
up down
da bugatti&91 bugatti&91 2010-03-09 20:10:28 - #9

si, ma ha un sacco di cose che si possono evitare (tetto panoramico, interno in pelle, fari xenon…..) e solo questi sono 4.000€!!!!

Karma: 0
up down
da DAMI ALBY DAMI ALBY 2010-03-09 20:13:00 - #10

Per un Seg.C son tanti anche 30.000€, oltre conviene salire di segmento e rinunciare a qualche optional.

a1
Dimmi che ci sarà un V6+Turbo da 300Cv sotto il cofano (completamente inutile lo so ma ne va per l’immagine del marchio) :DD
Inoltre hai news sul Nafotne Biturbo 220Cv e della TI???

Karma: 0
up down
da Richard Burns Richard Burns 2010-03-09 20:17:01 - #11

Sarebbe interessante vedere un confronto tra Giulietta 1.4 M-Air 170Cv e A3 Sportback 1.8 TFSI 160Cv, dovrebbero viaggiare abbastanza e non avere costi di manutenzione esurbitanti.
Un altro bel confronto interessante sarebbe tra Giulietta QV 1.8 Tbi 235Cv e Golf GTI 2.0 TSI 210Cv

Karma: 0
up down
da Richard Burns Richard Burns 2010-03-09 20:18:37 - #12

@4 Se quei numeri vengono confermati il marchio Alfa Romeo dovrebbe vendere tra i 160000 e i 170000 pezzi l’anno, a quanto pare l’autoradio della Giulietta è stato cambiato perchè oltre ad essere esteticamente poco elegante(era rettangolare, l’attuale è geometriacalmente più complesso nelle forme) accusava difetti elettronici

Karma: 0
up down
da stilnovo stilnovo 2010-03-09 20:25:52 - #13

@9 Scelta senz’altro molto più valida in fatto di qualità rispetto l’A3 o la Giulietta, d’altronde i prezzi delle versioni top son troppo esagerati si finisce su altri segmenti che offrono molto di più

Karma: 0
up down
da stilnovo stilnovo 2010-03-09 20:28:55 - #14

se la giulietta fa come la mito vende 160mila lanno.. e la giulia arriva di sicuro

Karma: 0
up down
da bugatti&91 bugatti&91 2010-03-09 20:38:13 - #15

@15: speriamo in bene!!!! Quanto ha venduto la Bravo nel 2009???

Karma: 0
up down
da DAMI ALBY DAMI ALBY 2010-03-09 20:38:53 - #16

bho

Karma: 0
up down
da bugatti&91 bugatti&91 2010-03-09 20:45:55 - #17

Burns:

Il Biturbo 220Cv lo vedrai come prima applicazione sulla Lancia/Chrysler 300C, la GTA è attualmente congelata, verrà messa sul mercato solamente se la Giulietta venderà, insomma sempre la solita solfa, :-)))

Karma: 0
up down
da a1 a1 2010-03-09 20:47:19 - #18

#16

In Italia 38.977 unità (12° posto), ora cerco in Europa.

Karma: 0
up down
da Fantasma Formaggino Fantasma Formaggino 2010-03-09 21:04:47 - #19

@18
Si vabbè allora avoglia, ti pareva…
GTA………………………………………

stilnovo
hai qualche info sull’erede della Thesis o sulla nuova Y? Insomma tutte le news che sai diccele, non tenertele per te :DDDD

Karma: 0
up down
da Richard Burns Richard Burns 2010-03-09 21:14:39 - #20

#19
cosi poke? allora le hanno vendute tutt qui da me..e pieno zeppo

Karma: 0
up down
da bugatti&91 bugatti&91 2010-03-09 22:26:45 - #21

@19 - in Italia sono 29.299
http://www.unraeservizi.com/dati/bk_o/file_pdf_unrae/dic09_top10seg.pdf
In Germania 7.674, in Francia 7.433, in Spagna 1.957, in GB ca. 6.000, per un totale stimato di 58-62.000 in totale…

Karma: 0
up down
da bibo bibo 2010-03-09 22:53:40 - #22

opssssss, ho messo i dati della Mito, sorry ;-)

Karma: 0
up down
da bibo bibo 2010-03-09 23:01:58 - #23

Bravo: Francia 3.749, Germania 5.449, Spagna 3.149, GB ca. 5-6.000

Karma: 0
up down
da bibo bibo 2010-03-09 23:07:13 - #24

@ DAMY ALBY
hai messo troppi optional secondo me

comunque sia, ma vi rendete conto che stiamo parlando di 80 milioni delle vecchie lire per una segmento C? una cifra simile potrebbe essere ammessa se, e solo se, fossere le rispettive versioni elaborate dai rispettivi reparti sportivi!!!

Karma: 0
up down
da Boio Boio 2010-03-10 09:07:21 - #25

nell’articolo però mi piacerebbe puntualizzare di più sul rischio incorso con le vetture meno blasonate come l’astra. dalle mie parti son già arrivate molte opel astra nuove. sembra che la vettura abbia riscosso un notevole successo. per il resto le altre sembrano meno incisive.
ovviamente nel segmento venderà sicuramente di più l’A3, anche se il progetto i base è vecchio il logo le permette di vendere comunque

Karma: 0
up down
da Boio Boio 2010-03-10 09:15:16 - #26

Aggiungerei che la A3 è una 4 stelle OLD ENCAP… La Giulietta potrebbe prenderne 5 nel NEW ENCAP… Magari conta anche questo no?

Inoltre imho che se ne dica e scriva Audi e Alfa non sono in concorrenza diretta, almeno in IT!!! Infatti l’audista italico non comprerà mai e poi mai un’Alfa e… viceversa!!!

Karma: 0
up down
da sempernemo sempernemo 2010-03-10 13:32:59 - #27

@Boio
E’ ora di smetterla di paragonare i prezzi in euro con i prezzi tradotti in “vecchie lire”.
Si sa che con l’arrivo dell’euro i prezzi sono aumentati e devi considerarci anche l’inflazione che ogni anno si fa sentire. Pensa allora alla panda, che a inizio carriera veniva venduta a 3 milioni e 700 mila lire, poco meno di 2 mila euro. Adesso un’auto è low cost, come la tata nano, se costa sui 4 o 5 mila euro, cioè più del doppio della panda del tempo.
Sono, appunto, discorsi senza senso che lasciano il tempo che trovano.
Bisogna ragionare in euro.

Karma: 0
up down
da PicciuZ PicciuZ 2010-03-10 14:57:29 - #28

@Picciu
ragionare in euro quanto solo i costi sono raddoppiati mentre gli stipendi sono rimasti al corrispettivo in lire ha senso…
sono discorsi che hanno senso perchè 40 mila euro non sono alla portata di molti. Tanti ragionano in euro e infatti si è visto… crisi su scala mondiale principalmente dettata dalla scarsa attenzione a livello dei consumi…. ora il potere d’acquisto si è drasticamente ridotto

Karma: 0
up down
da Boio Boio 2010-03-10 15:09:35 - #29

@Boio
Certo, sugli stipendi purtroppo è così, però secondo me non ha senso ragionare con una valuta ormai morta e sepolta.
Inoltre questi sono discorsi che non hanno molto a che fare con il costo di quest’auto che sicuramente non è rivolta alla clientela meno abbiente, e il quale prezzo deve sottostare all’andamento del mercato dell’auto e a delle scelte che possono essere anche discutibili.
Ma poi si sta parlando non di 40 mila euro, ma di 35, e per il top di gamma pieno di accessori… Logico che non sia alla portata di molti.

Karma: 0
up down
da PicciuZ PicciuZ 2010-03-10 17:07:23 - #30
Registrati per commentare